• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

feeds già editati

neoinmatrix

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Ottobre 2009
Messaggi
31
Salve, ho da un mesetto questo gioiellino e devo dire di esserne abbastanza soddisfatto. Ho aggiornato la lista dei canali usando il generator sul sito http://satellites-xml.eu/

fin qui tutto OK usando AZBOXedit.
Ora la domanda è: ma esistono file satellites.xml sempre aggiornati con dentro le frequenze dei feeds maggiormente usati (vecchi e nuovi) con doppie frequenze su SR e POL diverse o bisogna farsi tutto a mano?
Grazie a chi saprà togliermi questa curiosità...certo che se ci fosse il Blin Scan:crybaby2: :5eek:
 
neoinmatrix ha scritto:
Salve, ho da un mesetto questo gioiellino e devo dire di esserne abbastanza soddisfatto. Ho aggiornato la lista dei canali usando il generator sul sito http://satellites-xml.eu/

fin qui tutto OK usando AZBOXedit.
Ora la domanda è: ma esistono file satellites.xml sempre aggiornati con dentro le frequenze dei feeds maggiormente usati (vecchi e nuovi) con doppie frequenze su SR e POL diverse o bisogna farsi tutto a mano?
Grazie a chi saprà togliermi questa curiosità...certo che se ci fosse il Blin Scan:crybaby2: :5eek:


Cosa intendi per feeds i feeds di servizio o i normali transonder ricevbili?
Io ho provato a editare un file con degli xml editor, prendendo le liste di satellites xml ma appena ne editi 1 non viene più riconosciuto dal satedit.
Infatti volevo fare un'integrazione trai feeds con trasponder "normali" e quelli di "servizio" al fine di avere un pre set sul dec che quando trovi un annuncio su un feed in azione (che magari è già stato attivato in precedenza) lo ritrovi nella lista precaricata (fermo restando che può cambiare qualcosa tipo il fec (probabile) o la modulazione (meno probabile).
Non è cosa facile da fare ma vorrei riuscirci (a meno che qualcuno non abbia già provveduto in tale intento).

Ciao.
 
x MEGADISH: grazie per il file postato (aprendolo da pc ho visto che avrebbe fatto sicuramente al caso mio), ma purtroppo crasha mettendolo nell' Azboxedit dando errore di runtime.

x hal9k: intendo, anche per maggiore rapidità di scansione, proprio un file satellites.xml da inserire nel Azboxedit con dentro solo le frequenze per i feed di servizio (presumo che le frequenze dei canali già siano state memorizzate).
Tipo un file in cui siano state inserite tutte le frequenze in cui siano passati feed (sportivi) sui singoli satelliti ( sarebbero utili : 7,10,16E e 0.8 , 8 , 12.5, 24.5W)...e come dicevi: fermo restando che può cambiare qualcosa tipo il fec (probabile) o la modulazione (meno probabile).
Ma a volte è dura finanche inserire una determinata frequenza e allora...
fare una integrazione, tra canali normali e feed, come dicevi sarebbe forse più laborioso e meno rapido.
Tutto ciò da integrare con le freq che usciranno in futuro e quindi avere un quadro completo di ricerca.
Tutto questo ovviamente per supllire a quello che manca, ovvero il BLIND SCAN.
Comunque credo di non resistere e sto pensando di prendere un decoder a parte per questo motivo da affiancare all'Azbox: pensavo un C-Teck...cosa mi consigliate 2100, 2500, 3100. Il tuner è lo stesso per i 3 e soprattutto come blind scan siamo messi ad un buon livello di sensibilità? E' sempre ben aggiornato a livello firmware?
Accetto consigli:eusa_think:
 
neoinmatrix:
io possiedo un 2100 "old", al quale sono molto affezionato. Il blindscan mi ha sempre funzionato molto bene, ma tieni conto che queste serie di ClarkeTech non sono HD quindi non troverai i feeds DVBS2. Se vuoi un decoder blindscan che trovi i feed HD dovrai rivolgerti al 5000, oppure al Vantage/Jepssen.
Inoltre per quanto riguarda la parte editor (che è ancora un punto debole dell'AZbox) è appena uscito il SetEdit di Litzinger (sto mettendo un post apposito per la notizia).
 
ANDREMALES:

quindi sostanzialmente farei un passo indietro?
Tra l'altro mi pare di aver capito che il Blind Serch di qst C-Tech impone un massimo di 5 S.R. per scansione o sbaglio? vale pure per il C-Tech 5000?
Ma del Blind Scan x AZbox non si hanno più speranze:crybaby2:
 
ANDREMALES:

altro dubbio: ma il C-Tech 2100 non li sintonizza proprio (quindi li bypassa) i feed in HD o non li fa SOLO vedere...perchè se fosse così una volta trovati col Blind Search li vedrei dall AZbox?
Grazie e scusa per le troppe domande;)
 
per il 2100 se non ricordo male era possibile impostare 4 livelli di blindscan: una normale, una dettagliata (maggiore tempo), e due per i symbolrate inferiori o superiori ad alcuni valori di soglia (tipo sotto i 4000, p.es.).
Purtroppo non avendo il decoder davanti, non posso dirti con esattezza. Per il 5000 non so, ma c'erano alcune discussioni in merito, nella sezione Clarketech.

Per la seconda domanda, i feed DVBS2 non vengono proprio sintonizzati, essendo un tuner DVBS.
 
ANDREMALES ha scritto:
per il 2100 se non ricordo male era possibile impostare 4 livelli di blindscan: una normale, una dettagliata (maggiore tempo), e due per i symbolrate inferiori o superiori ad alcuni valori di soglia (tipo sotto i 4000, p.es.).
Purtroppo non avendo il decoder davanti, non posso dirti con esattezza. Per il 5000 non so, ma c'erano alcune discussioni in merito, nella sezione Clarketech.

Per la seconda domanda, i feed DVBS2 non vengono proprio sintonizzati, essendo un tuner DVBS.

CLARKE-TECH 2100, ecco le varie opzione del menu Blind Search:

Satellite
Nome del satellite (scelta del satellite che si vuole scansionare)

Frequenza
10.700 - 12750 GHz (intervallo di frequenza che si può cambiare a proprio piacimento)

Symbol Rate
FULL (metodo di scanzione standard)
7.5M Over
7.5M Under
3.7M Under
DETAIL (metodo di scansione più accurato ma più lento)

Polarizzazione
ALL
V
H

Modo scan
ALL
FREE
TV
 
grazie 1000 ad entrambi per la consueta precisone e rapidità.;)

Ora ho le idee più chiare :wave: Alla prox
 
Indietro
Alto Basso