• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per feed con vantage 7100!

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
con il mio vantage ho cercato questi feed, ma niente lo stato di segnale è basso:
7e,11067v,14400(dvb-s2,hdtv)
7e,10998v,9874(422,dvb-s2)
sono a Roma, è un aquestione di Parabola oppure il ricevitore rivela il feed solamente quando c'è trasmissione sul feed; qualcuno può aiutarmi nell'uso del Vantage a tale scopo?
 
...certo! i Feed devono essere "attivi" e cioè devono trasmettere qualche cosa,altrimenti il decoder non rileva nessun segnale ovviamente.
...il primo feed da te segnalato a 11067v..in questo momento è "attivo" e sta trasmettendo in alta definizione(pattinaggio su ghiaccio) e non ho nessun problema di
"aggancio" sul mio Vantage hd...il livello segnale sul mio disco da 120cm qui al nord pero' sembra non essere fortissimo....:eusa_think:
 
ho segnale con qualità al 90%, direi che arriva molto forte

quel TP usa il beam Europe A, non dovrebbero esserci problemi in ricezione neppure con parabole di modeste dimensioni
 
al 90% dove? In quale località? Io sono di Roma e la maggior parte dei canali stanno al massimo all'85%, non vorrei fosse un problema del ricevitore! anche perchè king of the sat da 85 cm in Nord Italia!
 
franco48 ha scritto:
al 90% dove? In quale località? Io sono di Roma e la maggior parte dei canali stanno al massimo all'85%, non vorrei fosse un problema del ricevitore! anche perchè king of the sat da 85 cm in Nord Italia!
Liguria con una Gibertini 125

cmq. il livello segnale del ricevitore non è un dato numerico di per sé significativo (ci sono ricevitori che hanno immagine stabile con il 35% e altri che se la barra non arriva all'80% non ti fanno vedere nulla), era solo per dire che il segnale è molto forte e che non dovevano esserci problemi di ricevibilità di quel feed

il Vantage 7100 tra l'altro ha un buon tuner (almeno, se è lo stesso dell'8000...), strano che non abbia rilevato il segnale, guardando il footprint la ricevibilità non dovrebbe affatto cambiare tra nord e sud Italia
 
Indietro
Alto Basso