• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info generali XCam

mardoccheo

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
25
:eusa_shifty: Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato su questo forum dove spero possa chiarirmi le idee. Ho da poco acquistato una XCam usata nella sua prima versione (no premium x intenderci) e vorrei avere indicazioni su come procedere per la sua programmazione. In sostanza vorrei chiedervi:
1- è conveniente upgradare la cam alla versione p (...nel caso sarebbero benvenute le indicazioni su dove reperire il file per l'aggiornamento) ??
2- come si programma sta cam
3- quali sono le modalità per inserirla nel decoder (ho sat+ 3.1) per la prima volta.
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Grazie a tutti
 
benvenuto tra noi.
ti chiedo:insieme alla cam,ti hanno dato anche il suo programmatore?
oppure hai il cas2 o 3?
altrimenti la tua cam servirà a poco.
ciao
 
Ciao Ferdinand,
si il programmatore era compreso, si tratta della versione seriale (no CAS).
Guardando gli altri post sono riuscito a trovare un po di documentazione (xcam4dummies); per il resto sono in totale digiuno....

cmq grazie per la risposta!!!
 
mardoccheo ha scritto:
Ciao Ferdinand,
si il programmatore era compreso, si tratta della versione seriale (no CAS).
Guardando gli altri post sono riuscito a trovare un po di documentazione (xcam4dummies); per il resto sono in totale digiuno....

cmq grazie per la risposta!!!
direi che la documentazione che hai citato è più che sufficiente, cavetto null modem e sei a posto, il tuo decoder con sw del 2004 l'ho testato con una gloriosa una decina di giorni fa e funzionava bene, benvenuto tra gli estimatori
 
ciao gigibullo, inizio ad avere idee alquanto confuse. Allora: dalle info del decoder, la mia xcam è 1078-pp (immagino che le pp stiano ad indicare il fatto che posso programmarla da portatile, ed in effetti se la inserisco la riconosce dopo aver caricato i driver). Ora mi domando se il fw 1078 sia ancora valido visto che è abbastanza datato, cosa ne dici?
Per il resto.....una gran confusione!!!
 
mardoccheo ha scritto:
ciao gigibullo, inizio ad avere idee alquanto confuse. Allora: dalle info del decoder, la mia xcam è 1078-pp (immagino che le pp stiano ad indicare il fatto che posso programmarla da portatile, ed in effetti se la inserisco la riconosce dopo aver caricato i driver). Ora mi domando se il fw 1078 sia ancora valido visto che è abbastanza datato, cosa ne dici?
Per il resto.....una gran confusione!!!
dici di essere in confusione invece dici cose esatte, devi solo caricare un sw recente e sei a posto
 
gigi....in realtà questo forum da validissime indicazioni; la confusione nasce dal linguaggio "criptico" che viene usato in tutti i forum che ho visitato. Come sempre sarebbe bello avere già tutte le info e le idee chiare, ma così non è...
 
mardoccheo ha scritto:
gigi....in realtà questo forum da validissime indicazioni; la confusione nasce dal linguaggio "criptico" che viene usato in tutti i forum che ho visitato. Come sempre sarebbe bello avere già tutte le info e le idee chiare, ma così non è...
nessuno nasce imparato e ogni forum ha le sue regole + o - restrittive, cmq aggiungiamo che per l'appunto dalla versione sw 1.078 la gloriosa accetta di essere caricata con il portatile, fermo restanto i driver giusti per il sistema operativo etc. etc .......... vedi "manuale di corteggiamento"
p.s. e chissà che ci porti a breve liete novità .... ulteriori
 
...primo dubbio: il "manuale di corteggiamento" coincide con x4camdummies? O si tratta di un'altra cosa? E nel caso dove lo trovo?
 
mardoccheo ha scritto:
...primo dubbio: il "manuale di corteggiamento" coincide con x4camdummies? O si tratta di un'altra cosa? E nel caso dove lo trovo?
certamente coincide, lo trovi in tanti posti, per regolamento è vietato postare link, faccio uno strappo al limite del regolamento: io mi sono acculturato su magictr****.tulipani, cmq all'inferno e in paradiso presumo lo trovi ...... e in altri siti
p.s. non scordiamoci cmq questo forum!!!! anche i post vecchi!!!
 
telesystem

mardoccheo ha scritto:
:eusa_shifty: Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato su questo forum dove spero possa chiarirmi le idee. Ho da poco acquistato una XCam usata nella sua prima versione (no premium x intenderci) e vorrei avere indicazioni su come procedere per la sua programmazione. In sostanza vorrei chiedervi:
1- è conveniente upgradare la cam alla versione p (...nel caso sarebbero benvenute le indicazioni su dove reperire il file per l'aggiornamento) ??
2- come si programma sta cam
3- quali sono le modalità per inserirla nel decoder (ho sat+ 3.1) per la prima volta.
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Grazie a tutti
Ciao Mardo anch'io ho il dec come il tuo e in 4 anni nn ho mai avuto grossi problemi, ti consiglio di acquistare il programmatore dedicato, e' molto piu' semplice e veloce da usare
 
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ...dunque :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
E' passato un po di tempo e, grazie ai vostri consigli qualcosa in più ha funzionato. Ma impegni di lavoro mi tengono lontano :mad: :mad:
Leggendo i vari post ho notato la presenza di una nuova versione xcrypt (la 1.50) e di altri problemi dovuti all'oscuramento di alcuni canali.
La domanda è: vale la pena caricare questa nuova versione xcrypt? Ci sono controindicazioni? ...mi sembra di aver letto di gloriose "oscuratesi" a seguito di questo aggiornamento; c'è un modo di capire se la mia xcam può funzionare?
Tra l'altro il mio acquisto fu "fortunato" in quanto resa già compatibile sul portatile: provai a programmarla con il suo programmatore seriale e non ci fu verso di fare alcunchè:mad: :mad: sempre il messaggio di ATTESA COLLEGAMENTO... poi caricando i driver su portatile vidi che era già stata resa compatibile.
Vi ringrazio anticipatamente...:icon_wink: :icon_wink:
 
mardoccheo ha scritto:
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ...dunque :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
E' passato un po di tempo e, grazie ai vostri consigli qualcosa in più ha funzionato. Ma impegni di lavoro mi tengono lontano :mad: :mad:
Leggendo i vari post ho notato la presenza di una nuova versione xcrypt (la 1.50) e di altri problemi dovuti all'oscuramento di alcuni canali.
La domanda è: vale la pena caricare questa nuova versione xcrypt? Ci sono controindicazioni? ...mi sembra di aver letto di gloriose "oscuratesi" a seguito di questo aggiornamento; c'è un modo di capire se la mia xcam può funzionare?
Tra l'altro il mio acquisto fu "fortunato" in quanto resa già compatibile sul portatile: provai a programmarla con il suo programmatore seriale e non ci fu verso di fare alcunchè:mad: :mad: sempre il messaggio di ATTESA COLLEGAMENTO... poi caricando i driver su portatile vidi che era già stata resa compatibile.
Vi ringrazio anticipatamente...:icon_wink: :icon_wink:
il 150 è buono e valido, ovviamente va preso da posti sicuri, c'è anche una versione modificata per astra eas****, quindi sempre onore e gloria
 
:icon_wink: ciao gigi, grazie per la rispo...
Ma tecnicamente quali sono i vantaggi tra usare la 1.49 e la 1.50?
Nell'eventualità gli angeli sono ...sicuri??:eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
mardoccheo ha scritto:
:icon_wink: ciao gigi, grazie per la rispo...
Ma tecnicamente quali sono i vantaggi tra usare la 1.49 e la 1.50?
Nell'eventualità gli angeli sono ...sicuri??:eusa_whistle: :eusa_whistle:
i vantaggi sono scritti nei vari "leggimi", gl angeli sono sicuri e quasi sempre trovi tutto
 
...è un po che gli angeli sono fermi....
key vecchie
1.50 non si trova....

mah!!!:crybaby2: :crybaby2:
 
mardoccheo ha scritto:
...è un po che gli angeli sono fermi....
key vecchie
1.50 non si trova....

mah!!!:crybaby2: :crybaby2:
diciamo che sono rallentati, ma si trova il tutto, anche da altre parti, un pò di impegno la gloriosa lo merita
 
Indietro
Alto Basso