• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Italia 9 network

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Per caso qualcuno sa la situazione attuale dell' emittente.Voi la vedete? e su roma sat quali programmi vengono trasmessi? ;)
 
Io non ho capito se esiste ancora o no... credo di aver intravisto forse solo il tg nazionale TG9 di recente su Roma Sat... e basta!

Negli ultimi anni c'è stata una gran moria di syndacation... Italia 9 è stata fregata dalla fine dell'accordo con Telenova che gli forniva la maggior parte dei programmi... ora i relay ripetono direttamente Telenova Sat.
Italia 9, di conseguenza, ha perso di senso...

Cinquestelle è tornata un paio di anni fa dopo esser morta per anni, ma sinceramente il palinsesto attuale è improponibile anche mettendosi di impegno quell'orina di programmi non ha senso... infatti credo i relay si saino tutti staccati... sul SAT il canale è spento: MORTI?

SuperSix è stata uccisa da Sitcom (complimenti :icon_rolleyes:) per sostituirlo con FacileTV risultato? I relay schifati si son staccati tutti... MORTI!

Odeon sembrava Profit volesse rilanciarla... ricordate? TW... sar****i, OdeonSat, OdeonDTT... Odeonet? Il palinsesto è ora di 2 ore e mezza e basta :5eek: voci insistenti dicono che stia morendo (non solo Odeon, ma tutto il gruppo Profit!)...

Su Europa 7 stendo un velo pietoso il loro slogan del resto è "la TV che non c'è" appunto :badgrin:

L'unica che tiene botta è 7 Gold speriamo continuino così...
 
Scusate ma io avrei chiesto informazioni su italia 9 network,e sulle sue tracce e non di 7 gold... :eusa_naughty:
 
Eh c'hai ragione :D

Il fatto è che Italia 9 Network sembra un morto che cammina... peccato
una volta era un circuito niente male proponeva anche Film, Telefilm (negli
anni '90) poi si sono limitati a ripetere i programmi sportivi di Telenova... alla
fine gli hanno tolto anche questi e non è semplicemente rimasto più nulla!

Sul sito di RomaSat (e le TV del gruppo) c'è il logo di questo circuito di cui
sarebbero le capofila, ma mi sa che ormai a parte forse il TG9 non producono
nulla con il marchio del circuito (e in ogni mi sa che anche il TG9 lo mandano
solo loro :badgrin:).

Chissà che con il DTT e la fame di canali per riempire gli spazi sto circuito
non si risollevi insieme agli altri che sono morti...
 
Aggiornamento

Ragazzi ieri sera su people tv (rete 7-piemonte sat) verso mezza notte sono andati in onda alcuni programmi di i9 tra cui "piazza montecitorio" e una rubrica sull'arte,so che ancora è distribuito il tg9 che è l'unica cosa che va in diretta,poi il resto sono tutte cassette,comunque chi fosse interessato sa che su people tv ha la possibilità di "rivedere" questa ex syndication
 
Adesso stanno mandando il film "Il Tagliaerbe", peccato sia una marmellata di quadretti :(...
 
peppechennedy ha scritto:
ciao,questo film aveva il logo di italia 9?
No, non aveva il logo, c'era solo quello di People TV... pero' siccome è un film non vecchissimo e che ho sempre visto su canali nazionali tipo Mediaset, pensavo potesse comunque c'entrare con Italia9..(non conosco molto questo network, pero' se non sbaglio non sempre trasmette col logo i suoi programmi).
 
Beh ma people tv o rete7 è un emittente che mand abbastanza spesso film e penso non centri con italia9 network che invece quando manda i suoi programmi c'è il logo in basso a sinistra ;)
 
ale89 ha scritto:
Beh ma people tv o rete7 è un emittente che mand abbastanza spesso film e penso non centri con italia9 network che invece quando manda i suoi programmi c'è il logo in basso a sinistra ;)

si infatti penso anch'io che il film è di "sua proprietà",comunque è l'unica emittente rimasta (dopo la morte di roma sat) a mandare in replica i programmi di italia 9,il dubbio rimane per il tg :eusa_think:

Devo dire che negli ultimi tempi people tv ha avuto un ottima ripresa,dopo che era stata invasa dalle televendite di premium tv =)
 
aristocle ha scritto:
Esistono ancora tracce di questo circuito??

allora per quanto ho potuto constatare il circuito è morto anche perchè è stato spento il feed satellitare dove veniva distribuito il tg "Rete news", il feed era Roma sat che su hot bird mandava italia 9,ma poi è stata invasa dalle televendite e sostituita definitivamente con gold shop tv

Italia 9 network è visibile in qualche tv locale,ma non più in diretta ma con delle vecchie registrazioni, e queste emittenti reciclano questo materaiel ancora oggi:

-people tv rete 7 su hot bird ha mandato le rubriche "Piazza Montecitorio" e "Salute network",ma ora non le ho più viste

invece recentemente le segnalazioni sul sito "italia in digitale" dichiarano ache alcuni programmi sono "reciclati" dall'emittente lombarda TRS 3 che manda film e telefilm con il marchio italia 9 (alcune volte appartenenti a diversi periodi),allego delle foto tratte dal sito:

foto2.JPG
trs%20italia%209.jpg



La notizia era:

- TRS 3 E ITALIA 9 NETWORK.

Il nuovo canale TRS 3, trasmesso in Lombardia sul mux di TRS TV (canale 67), ha mandato in onda un telefilm con i loghi
sovrapposti di Italia 9 Network e di TRS 3. Potete vedere anche un breve video.

fonte: https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/
 
Nelle liste LCN del Piemonte tra i vari canali era presente anche un "Videonord Italia 9 Network" separato dal vero Videonord... pensavo fosse la possibilità del ritorno del circuito, ma per ora sto canale non è mica partito... è pure possibile fosse un canale di repliche semi-illegali come TRS3 :eusa_think:

Lo ricevevo molto tempo fa su Telecittà, ma poi si mise a ripetere MTV e di fatto non trasmetteva MAI i suoi programmi... peccato a quei tempi era un bel circuito, FILM,TELEFILM, Cartoni...
 
peppechennedy ha scritto:
Italia 9 network è visibile in qualche tv locale,ma non più in diretta ma con delle vecchie registrazioni, e queste emittenti reciclano questo materaiel ancora oggi:
[...]

foto2.JPG
trs%20italia%209.jpg
Cavolo registrazioni vecchiotte... Ricordo quel logo bianco-rosso-verde (mi piaceva di piu :D )... è sicuramente pre- 1993. Quello giallo mi pare fu introdotto quando in Lombardia Italia 9 passò su Telestar (a quel tempo il "9" del TG9 infatti faceva riferimento a tale network e non ancora ad Amica9 che arrivo' qualche tempo dopo...e rimase fino a qualche anno fa). Prima del '93 era su Rete55.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso