• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio impianto 5.1

mcgyver2005

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Maggio 2002
Messaggi
106
Ciao rgazzi sono un totale neofita della materia
ho letto un po' in giro e più o meno capito che è meglio un sistema 5.1 anzichè 2.1

considerando che per motivi di passaggio cavi dovrei orientarmi su un sistema wireless almeno per le casse posteriori. Ora dato che non sono il superintenditore musicale e che non vorrei svenarmi ma avere semplicemente un qualcosa di più dignitoso delle casse del mio plasma chiedo a voi suggerimenti su di un impianto di questa tipologia a prezzi per me "umani" (cioè 300 euro già è tanto 200 sarebbe meglio)

Anche consigli di Non wireless andrebbero bene (e costerebbero meno con qualità miglore) ma il problema è capire come passare i cavi da una parte all'altra della sala senza essere cacciato fuori di casa!

grazie a tutti
 
Flask ha scritto:
Visto il budget così ridotto resta su un 2.1. Un 5.1 a quel prezzo sarebbe davvero pessimo fidati.

se invece considerassi un sistema con cavo? raggiungerei almeno la dignità acustica?
 
Un 5.1 con 300 euro, che sia con cavo o wireless sarà sempre un prodotto con le casse in plastica o simil-legno, elettronica scadente e prestazioni da cuffiette di mp3. Hai premesso che non guardi tanto alla qualità perché vuoi semplicemente migliorare la resa delle casse della tua tv quindi un 2.1 decente penso sia la soluzione migliore. Però ti invito a non lesinare sul prezzo, quello che paghi poi ti ritrovi ;)

ps: nei 300 euro puoi trovare buoni sintoamplificatori per le tue esigenze sicuramente, il problema sono le casse che ci abbinano.
 
Guarda il budget è quello volevo solo migliorare un po' la resa acustica. Ho visto una marea di 5.1 che stanno su quelle cifre. Fanno tutti così ca..re?