• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio impianto 5.1

mcgyver2005

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Maggio 2002
Messaggi
106
Ciao rgazzi sono un totale neofita della materia
ho letto un po' in giro e più o meno capito che è meglio un sistema 5.1 anzichè 2.1

considerando che per motivi di passaggio cavi dovrei orientarmi su un sistema wireless almeno per le casse posteriori. Ora dato che non sono il superintenditore musicale e che non vorrei svenarmi ma avere semplicemente un qualcosa di più dignitoso delle casse del mio plasma chiedo a voi suggerimenti su di un impianto di questa tipologia a prezzi per me "umani" (cioè 300 euro già è tanto 200 sarebbe meglio)

Anche consigli di Non wireless andrebbero bene (e costerebbero meno con qualità miglore) ma il problema è capire come passare i cavi da una parte all'altra della sala senza essere cacciato fuori di casa!

grazie a tutti
 
Flask ha scritto:
Visto il budget così ridotto resta su un 2.1. Un 5.1 a quel prezzo sarebbe davvero pessimo fidati.

se invece considerassi un sistema con cavo? raggiungerei almeno la dignità acustica?
 
Un 5.1 con 300 euro, che sia con cavo o wireless sarà sempre un prodotto con le casse in plastica o simil-legno, elettronica scadente e prestazioni da cuffiette di mp3. Hai premesso che non guardi tanto alla qualità perché vuoi semplicemente migliorare la resa delle casse della tua tv quindi un 2.1 decente penso sia la soluzione migliore. Però ti invito a non lesinare sul prezzo, quello che paghi poi ti ritrovi ;)

ps: nei 300 euro puoi trovare buoni sintoamplificatori per le tue esigenze sicuramente, il problema sono le casse che ci abbinano.
 
Guarda il budget è quello volevo solo migliorare un po' la resa acustica. Ho visto una marea di 5.1 che stanno su quelle cifre. Fanno tutti così ca..re?

Cioè se prendo un computer da 500 euro so anche io che è peggiore di uno da 3000 ma non posso andare in internet e guardare la posta lo stesso anche con quello da 500 giusto? (magari però non potrò giocare a nessuno gioco)

capito il senso?
voglio dire... 200 euro le tengo in tasca che è meglio e non ne val la pena e alzo di più il volume del tv?

grazie mille
 
Mi inserisco nella discussione perchè vorrei un parere (e nello stesso tempo anche suggerire all'utente mcgyver2005) la soundbar Philips HSB2313 con subwoofer: il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 269 e i 299 euro (sui siti di madiaworld e unieuro). In genere vorrei sapere: come si comportano questi apparecchi? Riescono a fornire uno pseudo surround?
 
Sui 250 puoi trovare degli LG wireless.
io ce l'ho ed è decente. logico non è come un modello con ampli separato, ma sopratutto se causa vicini non puoi alzar tanto... Se ti interessa il suono posizionale non puoi prescindere da un 5.1, se solo la qualità audio in sè allora è valutabile un 2.1
 
per migliorare la resa audio di un plasma o lcd non è indispensabile un impianto 2.1 o 5.1 o flat surround.
E' sufficiente collegare un amplificatore e 2 casse a 3vie e senti una differenza dal giorno alla notte.
Io uso un piccolo amplificatore da impianto hifi Yamaha da 80w con 2 casse pioneer da 70w l'una.
 
ruttigan ha scritto:
per migliorare la resa audio di un plasma o lcd non è indispensabile un impianto 2.1 o 5.1 o flat surround.
E' sufficiente collegare un amplificatore e 2 casse a 3vie e senti una differenza dal giorno alla notte.
Io uso un piccolo amplificatore da impianto hifi Yamaha da 80w con 2 casse pioneer da 70w l'una.
Ancora più seplice, credo casse 2.1 (o al limite solo stereo) con alimentatore da pc, da collegare all'uscita cuffie.
Se si han esigenze di spazio, poi ovvio le altre soluzioni han qualità migliore, ma se le casse da pc son decenti dovrebbe eesser sempre meglio delle casseintegrate. (lo so, i puristi del suono mi mangerebbero... :D )
 
momonedusa ha scritto:
Ancora più seplice, credo casse 2.1 (o al limite solo stereo) con alimentatore da pc, da collegare all'uscita cuffie.

Oh my god :5eek::5eek::5eek: Ragazzi nno scherziamo per favore, la cosa è ovviamente fattibile ma il risultato è discutibile ;)

momonedusa ha scritto:
(lo so, i puristi del suono mi mangerebbero... :D )

Stasera a cena ci sarà momonedusa :lol:

ps: la soluzione di ruttigan è invece non solo indicata ma anche molto accettabile come qualità. Non hai il sourround ma hai un ottimo audio stereo ;)
 
Flask ha scritto:
Oh my god :5eek::5eek::5eek: Ragazzi nno scherziamo per favore, la cosa è ovviamente fattibile ma il risultato è discutibile ;)



Stasera a cena ci sarà momonedusa :lol:

ps: la soluzione di ruttigan è invece non solo indicata ma anche molto accettabile come qualità. Non hai il sourround ma hai un ottimo audio stereo ;)
A mia parziale discolpa non ho una soluzione del genere... La vedo utile proprio per: ho un audio penoso, voglio migliorare, ma spendere poco e non ingombrare. Meglio dell'audio integrato del 95% degli LCD credo sia, certo non è alta fedeltà...
 
Indietro
Alto Basso