• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

superdtt123

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Giugno 2009
Messaggi
70
Località
Monterotondo (Rm)
Come da oggetto, vado a fare la risintoniziazione automatica, spengo il monitor e... ZAC! non mantiene tutti i canali memorizzati prima :crybaby2: , ho provato anche a fare il reset del monitor ma nulla da fare quindi anche questo monitor TV soffre dello stesso problema dei "fratelli maggiori", spero che la samsung faccia uscire un aggiornamento del software... secondo voi lo farà o mi devo rassegnare?

Update del 03/03/10 By Ercolino

Comunico che è OTA sul Mux Dfree dalle 18 alle 22 una nuova versione sw che risolve i problemi della perdita canali.

Versione T-TMZLDEUC-1001


Tutti i modelli del titolo che hanno la versione sw:T-TMZLDEUC-xxxx ,si aggiorneranno OTA per tutto il mese di Marzo sul mux D-Free dalle 18 alle 22 alla versione sw T-TMZLDEUC-1001.

Mentre tutti i modelli del titolo che hanno la versione sw:T-TMDEUC-xxxx ,da Aprile per 1 mese si aggiorneranno alla versione sw T-TMDEUC-1005 sempre sul Mux DFree dalle ore 18 alle 22.
 
Samsung T220hd

Ciao,

io ho avuto il problema che con il passaggio a digitale nel lazio, tutti i canali rai me li trovo su raitest1 raitest2 raitest2.

Ma su questo samsung come diavolo si spostano i canali se possibile?

Grazie
 
Non ho il tempo di verificare attualmente facendo il download del suo manuale, vediamo se qualche possessore ti risponde.
 
Ieri sera ho sintonizzato manualmente il MUX 1 RAI e MUX 2 Mediaset, ho spento, riacceso e i canali sono rimasti lì comunque, spulciando le varie discussioni noto che questo problema affligge un sacco di modelli tv di varie marche quindi speriamo che esca un agg sw per correggere il problema...
 
Il problema è che non c'è una pagina firmware sul sito ed OTA non c'è nulla, che si fa?

Io ho scritto alla Samsung.
 
Anche io ho il samsung t220 e anche io ho il problema dei canali che si cancellano se spengo il monitor, anzi anche se solo passo da tv a dvi(lo uso principalmente come monitor pc)....

Ho capito cosa devo fare, ma come?
Come faccio a sapere quali sono i mux principali e dove li trovo?
nella scheda memorizzazione manuale io ho solo l'opzione per cambiare il canale e basta.

Inoltre come faccio ad aggiornare sia software che firmware?
attualmente io ho:
T-TMDEUC 1003
T-EMMA2DEUB-0106

Posso però aiutare ikemanrm e gli altri che se lo chiedono, almeno spero...
su questo televisore per cambiare l'ordine dei canali un modo c'è...
bisogna in primis selezionare i canali preferiti a quel punto dalla gestione degli stessi preferiti c'è l'opzione per modificare l'ordine :D
spero che questo suggerimento sia utile e spero di trovare suggerimenti altrettanto utili per le mie domande da niubbo del dtt
 
Ultima modifica:
Ho chiamato adesso, la signorina mi ha detto che a breve verrà messo OTA un aggiornamento per questo TV.
Nel frattempo dice che per non avere problemi bisogna restare sotto i 50 canali (!).

Mi ha consigliato anche di scrivere alla samsung in modo da essere avvertito quando viene messo tutto OTA.
 
ho scritto anche io alla Samsung chiedendo di essere avvisato appena viene rilasciato un firware per la risoluzione del problema.:doubt:
 
ho chiamato l' assistenza proprio oggi ( ho un modello 2333hd) ke però ha gli stessi fw e sw , e mi hanno detto ke verrà messo ota un aggiornamento, ma non mi hanno saputo dare una data nemmeno indicativa del rilascio del aggiornamento
 
Il turner tv del T220hd purtroppo,dopo lo swicht off, è un disastro:
1)Non è possibile memorizzare più di 200 canali
2)Non è possibile disabilitare l' LCN
3)Non è possibile scegliere quali canali memorizzare in caso di un "conflitto" con la numerazione automatica

Assistenza samsung è perfettamente a conoscenza di questi problemi ,subito dopo lo switch off, infatti su tutti questi monitor/tv ( non tv ... ecco perchè ota ancora non c'è un firmware che risolve i vari bug) non è più possibile fare la sintonia automatica .

Un modo per risolvere il problema è:
Effettuare una sintonia manuale oppure quella automatica facendo attenzione a staccare il cavo tv ( metodo assistenza samsung :5eek: )nel momento in cui il turner ha memorizzato 150 canali.
Il problema dell'LCN si può risolvere solo in parte con la sintonia manuale.
 
ERCOLINO ha scritto:
Sinceramente non mi risultano OTA per questo modello
Ed io sinceramente mi fido più di Ercolino che dell'assistenza, quindi la vedo grigia.... :eusa_wall:

Effettuare una sintonia manuale oppure quella automatica facendo attenzione a staccare il cavo tv ( metodo assistenza samsung )nel momento in cui il turner ha memorizzato 150 canali.
Stessa cosa detta a me ma per sicurezza mi hanno detto 50 canali :5eek:

Comunque il mio TV è del 10/10/08, quindi ho 3 anni di copertura, se non mettono a posto raccomandata e via.
 
ruttigan ha scritto:
io i problemi che avete non li ho, ci uso pure la samsung cam2 per premium, non ho mai avuto problemi di memorizzare i canali
Li avrai allo switch off, vai sereno.
 
ERCOLINO ha scritto:
Sinceramente non mi risultano OTA per questo modello

Non possono non fare un firmware che risolva il problema...lo hanno fatto per le altre tv...non vedo perchè per questo no...non ha senso...ad ogni modo se si sta sotto i 200 canali tine la memorizzazione...io ho staccato l'antenna arrivato alla scansione del canale 53...e per ora funziona tutto....in attesa della risposta Samsung.:eusa_naughty:
 
ruttigan ha scritto:
Se non ci sarà niente da fare mi prendero' un decoder esterno HD
Se non ci sarà nulla da fare me lo cambieranno con un modello equivalente, altro che...
 
Indietro
Alto Basso