• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità dei canali Cinema: prime tv e cinema d'essai

alessandro296

Digital-Forum Master
Registrato
10 Maggio 2004
Messaggi
615
Località
Pescia (PT)
Quando leggo sul forum dell'abbassamento della qualità dei canali Cinema di Sky trovo solo gente che si lamenta per la diminuzione di prime tv (leggi blockbuster americani) e questioni sui diritti. Sono l'unico che piange la scomparsa del cinema d'autore, del cinema di genere e delle pellicole sconosciute ma potenzialmente interessanti? Una volta passavano cicli su Lars von trier, John Woo, Mojica... Scrivo dopo aver visto che domenica daranno Dolls di Kitano a Fuori Orario. E io continuo a sorbirmi, Boldi, De Sica, Pieraccioni....
 
ma Cult e SkyCinemaMania non lhai mai visto, oppure qui si fanno polemiche solo perchè in quel dato mese non passa il film che si vuole vedere...
 
advanced85 ha scritto:
ma Cult e SkyCinemaMania non lhai mai visto, oppure qui si fanno polemiche solo perchè in quel dato mese non passa il film che si vuole vedere...
specialmente cult poi...che trasmette solo quel genere di film;)
 
alessandro296 ha scritto:
Quando leggo sul forum dell'abbassamento della qualità dei canali Cinema di Sky trovo solo gente che si lamenta per la diminuzione di prime tv (leggi blockbuster americani) e questioni sui diritti. Sono l'unico che piange la scomparsa del cinema d'autore, del cinema di genere e delle pellicole sconosciute ma potenzialmente interessanti? Una volta passavano cicli su Lars von trier, John Woo, Mojica... Scrivo dopo aver visto che domenica daranno Dolls di Kitano a Fuori Orario. E io continuo a sorbirmi, Boldi, De Sica, Pieraccioni....

Tieni d'occhio CULT e SKY Cinema Mania,

e poi dire che ci sono solo Boldi, De Sica, Pieraccioni, è assurdo, a mio avviso.
Poi credi come ti pare. Ciao.
 
TVmania ha scritto:
Tieni d'occhio CULT e SKY Cinema Mania,

e poi dire che ci sono solo Boldi, De Sica, Pieraccioni, è assurdo, a mio avviso.
Poi credi come ti pare. Ciao.

se trovi un blockbuster su cult...fammi un fischio...xkè hanno sbagliato qualcosa
 
Si, tengo d'occhio Cult e CinemaMania, ma in programmazione non mi sembra che passi qualcosa di interessante, per quanto riguarda un cinema non di massa. Continuerò a registrare Fuori Orario, ma per me è un'occasione persa.

P.S. Non volevo denigrare De Sica &co, che guardo anch'io con divertimento. Li ho citati perchè a fianco del cinepanettone, per me ci può stare anche qualcos'altro: per esempio ho visto il film di Scorsese "The Departed": gran bel film con Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson. Ma Infernal Affairs, che avevo visto proprio su Sky una notte di un paio di anni prima, è di un livello superiore. Solo che è rimasto un episodio isolato...

advanced85 ha scritto:
ma Cult e SkyCinemaMania non lhai mai visto, oppure qui si fanno polemiche solo perchè in quel dato mese non passa il film che si vuole vedere.....
Ho espresso un'opinione, ma se scrivi che mi lamento perchè questo mese non passa il film che voglio, non hai capito gran che del mio intervento...
 
Il dramma di Sky-cinema è uno solo: ripropone perennemente gli stessi titoli , e quando aggiunge qualche nuovo canale non fa altro che intensificare le repliche dei vecchi film per riempirli tutti !! :doubt:
Ma l'abbonato cinefilo attento se ne accorge....e si lamenta !!:eusa_wall:
L' unica scusante è che l' acquisto di film semi-recenti , vecchi e stravecchi di cui non si hanno i diritti , non è un operazione facile e talvolta troppo costosa !!
 
ma vi rendete conto quello che dite....quante cavolate che devo leggere...:(

eppure ho messo una lista con tutti i film usciti nel 2008 e nel 2009 e a me sembra che quasi tutti son oandati su sky cinema, ma che volete di +...
 
pressy ha scritto:
Il dramma di Sky-cinema è uno solo: ripropone perennemente gli stessi titoli , e quando aggiunge qualche nuovo canale non fa altro che intensificare le repliche dei vecchi film per riempirli tutti !! :doubt:
Ma l'abbonato cinefilo attento se ne accorge....e si lamenta !!:eusa_wall:
L' unica scusante è che l' acquisto di film semi-recenti , vecchi e stravecchi di cui non si hanno i diritti , non è un operazione facile e talvolta troppo costosa !!
ma stai parlando in generale o solo dei film d'autore?
no perchè se parli in generale...:5eek: :5eek: :5eek:
 
i film che cerchi li trasmette Raisat cinema e Iris sul digitale terrestre, mentre Sky punta solo sulle prime tv e gli inediti avendo ormai sposato un pubblico che cerca solo qualcosa con cui riempire la serata.
 
johnnyb ha scritto:
i film che cerchi li trasmette Raisat cinema e Iris sul digitale terrestre, mentre Sky punta solo sulle prime tv e gli inediti avendo ormai sposato un pubblico che cerca solo qualcosa con cui riempire la serata.
hai detto una caxxata grossa quanto na casa....per carità.....:(
 
Ma vale la pena pagare SKY Cinema???

Mi sembra che ultimamente, Sky oltre che nello sport punti molto nei canali intrattenimento.
Il cinema pare rimasto molto indietro specialmente nei titoli offerti.
Mi chiedo se vale i 13 € mensili.
 
Ma vale la pena pagare SKY Cinema???

io stesso ho disdetto il pacchetto cinema perchè secondo il mio parere ultimamente si è molto scaduto in qualità anche nelle prime visioni del lunedì
ciao
 
ma perchè ci si ostina sempre a dire le stesse cose...
il pacchetto cinema di sky è il migliore che c'è in italia attualmente, visto che su 300 circa film annuali sky ne manda 250 circa(gli unici che non manda sono quelli della warner e universal)...;)
se trovate le prime tv scadenti vuol dire che trovate anche la maggior parte delle uscite al cinema scadenti, visto che come ho detto prima skycinema li manda quasi tutti;)
 
-Ste ha scritto:
ma perchè ci si ostina sempre a dire le stesse cose...
il pacchetto cinema di sky è il migliore che c'è in italia attualmente, visto che su 300 circa film annuali sky ne manda 250 circa(gli unici che non manda sono quelli della warner e universal)...;)
se trovate le prime tv scadenti vuol dire che trovate anche la maggior parte delle uscite al cinema scadenti, visto che come ho detto prima skycinema li manda quasi tutti;)

Quotone non capisco questo accanimento contro il cinema sky , forse non avrà più esclusive dei film però non è cambiato niente da due anni fà !!!!
 
-Ste ha scritto:
se trovate le prime tv scadenti vuol dire che trovate anche la maggior parte delle uscite al cinema scadenti, visto che come ho detto prima skycinema li manda quasi tutti;)


Correttissimo!!!!! E' scaduta la qualità dei film al cinema, ma per me, come costo, il pacchetto cinema li vale ancora tutti
 
Condor13 ha scritto:
Correttissimo!!!!! E' scaduta la qualità dei film al cinema, ma per me, come costo, il pacchetto cinema li vale ancora tutti

Poi cmq da un paio di anni sono aumentati canali e la qualità con ben 3 canali in hd !!!
 
Indietro
Alto Basso