• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome hd-1000nc help

franzfranz

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
9
ciao tutti ragazzi,

premetto che ho cercato nei diversi topic un eventuale risposta, ma non ho trovato nulla,

attualmente ho un fairmate cx01 per la ricezione in chiaro dei canali liberi e un abbonamento di un anno a 4 canali viaccess con visione (freextv/2 dorcel xdream)
.........su un altro tv ho skybox con abbonamento.


vorrei acquistare questo decoder per poter visualizzare il paccheto sky del mio abbonamento, il digitale terrestre, e poter vedere anche il pacchetto dei 4 canali.

non capisco se devo prendere una cam per poter vedere l'abbonamento viaccess

mi sembra poi di capire che bisogna comprare un cam samsung per vedere i cananli a pagamanto di mediaset, corretto ?

la stessa cam posso usarla per vedere l'altro abbonamento con viaccess?:eusa_think:


c'e' qualcuno che puo' illuminarmi ?:eusa_think:

grazie per le eventuali risposte.

ciao
 
non capisco se devo prendere una cam per poter vedere l'abbonamento viaccess
Si. Xdome integra solo uno slot NDS
mi sembra poi di capire che bisogna comprare un cam samsung per vedere i canali a pagamento di mediaset, corretto ?
La stessa cam posso usarla per vedere l'altro abbonamento con viaccess?

Samsung Cam 2 + scheda Mediaset Premium
Samsung CAM è la nuova soluzione proposta da SAMSUNG per consentirti di accedere ai canali Pay per View del digitale terrestre con una semplicità mai provata prima. Niente più grovigli di fili per collegare il decoder esterno.
All'interno del nuovo modulo CAM è possibile alloggiare contemporaneamente 2 tessere per la visione dei programmi Pay per View del digitale terrestre, una standard e una in formato SIM.


Estratto da teknodigital
 
Non credo proprio che con la Samsung cam ( o smarcam ecc.) si possa vedere il viacess sat.
 
i_max ha scritto:
non capisco...

Estratto da teknodigital


allora mi sa che devo prendere una cam per vedere l'abb viaccess ?

ma che cam mi serve? sarà sompatibile con lo slot dll'xdome? e poi... non è che l'xdome ha lo slot CI solo per la parte di digitale terrestre ?
sul pdf c'è scritto...

***
Lettore Smart Card integrato:
NDS Videoguard Ufficiale compatibile con l’offerta SKY Italia*

Slot Common Interface compatibile:
Smar Cam, Samsung Cam, per canali a pagamento terrestri,
Viaccess, Irdeto, Conax, Nagravision, Cryptoworks, etc.
***
:eusa_think:
 
Per l'XDome non ci dovrebbero essere problemi con tutte le CAM compatibili con lo standard C.I..

Il problema (che non riguarda il decoder) puo' invece essere trovare una CAM C.I. compatibile con la smartcard del tuo abbonamento...
Devi chiedere info su questi modelli compatibili nei siti, nelle sezioni o nei forum dedicati al tuo pacchetto.
 
franzfranz ha scritto:
allora mi sa che devo prendere una cam per vedere l'abb viaccess ?

ma che cam mi serve? sarà sompatibile con lo slot dll'xdome? e poi... non è che l'xdome ha lo slot CI solo per la parte di digitale terrestre ?
sul pdf c'è scritto...

***
Lettore Smart Card integrato:
NDS Videoguard Ufficiale compatibile con l’offerta SKY Italia*

Slot Common Interface compatibile:
Smar Cam, Samsung Cam, per canali a pagamento terrestri,
Viaccess, Irdeto, Conax, Nagravision, Cryptoworks, etc.
***
:eusa_think:

Questo proprio non lo so :eusa_shifty:

Di sicuro so che lo slot CI legge anche la parte satellitare, visto che alcuni hanno testato la card di tivu'sat e funziona.
L'elenco è pero' diviso da una virgola, quindi vuol dire che legge smar...samsung...viaccese e ANCHE per i canali a pagamento terrestri. Infatti ora non ricordo su che sito, ma l'xdome lo vendevano compreso di cam + card tivusat + card dtt mediaset.
 
i_max ha scritto:
Questo proprio non lo so :eusa_shifty:

Di sicuro so che lo slot CI legge anche la parte satellitare, visto che alcuni hanno testato la card di tivu'sat e funziona.
L'elenco è pero' diviso da una virgola, quindi vuol dire che legge smar...samsung...viaccese e ANCHE per i canali a pagamento terrestri. Infatti ora non ricordo su che sito, ma l'xdome lo vendevano compreso di cam + card tivusat + card dtt mediaset.


devo provare e sperimentare....uff.....
di sicuro la carta vi@ccess non viene letta dalla parte nds
e come dice eragon (grazie) devo sapere con quale cam è compatibile con il mio abb viaccess....



ma una domanda me la faccio (da ignorante)...

se sul pdf c'è scritto
"Viaccess, Irdeto, Conax, Nagravision, Cryptoworks, etc."
che significa? che può leggere viaccess giusto ? ma la mia schedina viaccess dove la infilo ? (niente battute pls.....) nello slot CI con una cam o potrebbe andare bene anche se la inserisco senza la cam nel medesimo slot (non credo sia giusta l'ultima)?

:crybaby2: si, lo so che sono abbastanza ignorante in materia...:crybaby2:


grazie ancora....
 
se può esserti di aiuto io utilizzo la cam rossa viaccess originale della tv svizzera con l'abbo svizzero e funziona insieme a sky nel cardreder.
 
franzfranz ha scritto:
"Viaccess, Irdeto, Conax, Nagravision, Cryptoworks, etc."
che significa? che può leggere viaccess giusto ?
Vuol dire che e' compatibile con moduli CAM CI con decodifica Viaccess.

Sull'XDome non c'e' un decodifica Viaccess gia' integrata all'interno del decoder.

I moduli CAM sono utilizzabili automaticamente sia per i canali DTT che quelli SAT.

Pero', dato che sul decoder lo slot e' 1 solo, per passare da Mediaset Premium al tuo abbonamento dovrai estrarre il modulo CAM di MP ed inserire il modulo CAM Viaccess.

Come detto prima, devi solo trovare un modulo CAM Viaccess compatibile con la smartcard del tuo abbonamento.
 
hEBER ha scritto:
se può esserti di aiuto io utilizzo la cam rossa viaccess originale della tv svizzera con l'abbo svizzero e funziona insieme a sky nel cardreder.

grazie per l'info...

tu che lo usi, i canali sky sono ordinati tipo i canali skybox ?

per gli altri canali del digitale / digitale terrestre è facile l'ordinazione dei canali ?

ero abituato a set edit sul fairmate cx01
 
franzfranz ha scritto:
grazie per l'info...

tu che lo usi, i canali sky sono ordinati tipo i canali skybox ?

per gli altri canali del digitale / digitale terrestre è facile l'ordinazione dei canali ?

ero abituato a set edit sul fairmate cx01

il decoder mette per primi i canali del DTT e poi i satellitari.
poi tu puoi spostarli e/o rinominarli o cancellarli come vuoi.

secondo me la gestione dei canali è fatta bene (per essere fatta da decoder).
Poi ti puoi creare anche 5 gruppi di canali preferiti.
altra cosa è che puoi spostare più canali insieme e poi ritrovarteli uno in sequenza all'altro.
Del decoder ne sono soddisfatto , prima utilizzavo il vantage 7100HD.
 
hEBER ha scritto:
altra cosa è che puoi spostare più canali insieme e poi ritrovarteli uno in sequenza all'altro.


questo è ottimo....

ti ringrazio ancora come rigngrazio gli altri che sono intervenuti.

ciao
 
hEBER ha scritto:
il decoder mette per primi i canali del DTT e poi i satellitari.
poi tu puoi spostarli e/o rinominarli o cancellarli come vuoi.

secondo me la gestione dei canali è fatta bene (per essere fatta da decoder).
Poi ti puoi creare anche 5 gruppi di canali preferiti.
altra cosa è che puoi spostare più canali insieme e poi ritrovarteli uno in sequenza all'altro.
Del decoder ne sono soddisfatto , prima utilizzavo il vantage 7100HD.
Questo non lo sapevo... ottima notizia... grazie hEBER!!! ;)
Se penso che per spostare i blocchi di canali l'altro giorno l'ho fatto uno alla volta :mad: :D
 
Indietro
Alto Basso