• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ci si può abbonare a un pacchetto e disdirlo poco dopo?

bobsky

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
465
Io ad esempio sono abbonato a Mondo e Calcio. Se volessi abbonarmi a Sport e/o a Cinema solo per un mese, a seconda dei miei interessi sulla programmazione, e poi disdire, potrei farlo, oppure ci sarebbero problemi e penali da pagare?

Io a volte compro le partite di Champions in PPV.
Una partita costa 10€, la due giorni (=tutte le partite del turno) costa 12€.
Il pacchetto Sport - come ogni altro - costa 13€ al mese.
La prossima settimana dovrei proprio comprare la due giorni a 12€.
Se fosse possibile fare quello che dico, mi converrebbe acquistare da subito tutto lo Sport (anzi, in tal caso mi sarebbe convenuto farlo ai primi del mese, ma non ci avevo pensato) e poi disdirlo entro fine mese.
 
bobsky ha scritto:
Io ad esempio sono abbonato a Mondo e Calcio. Se volessi abbonarmi a Sport e/o a Cinema solo per un mese, a seconda dei miei interessi sulla programmazione, e poi disdire, potrei farlo, oppure ci sarebbero problemi e penali da pagare?

Io a volte compro le partite di Champions in PPV.
Una partita costa 10€, la due giorni (=tutte le partite del turno) costa 12€.
Il pacchetto Sport - come ogni altro - costa 13€ al mese.
La prossima settimana dovrei proprio comprare la due giorni a 12€.
Se fosse possibile fare quello che dico, mi converrebbe acquistare da subito tutto lo Sport (anzi, in tal caso mi sarebbe convenuto farlo ai primi del mese, ma non ci avevo pensato) e poi disdirlo entro fine mese.

si può fare...ma nn è una cosa immediata...cioè mentre l'attivazione di un pacchetto è immediata, la sua disdetta diventa operativa all'inizio del mese successivo a quello della richiesta.

inoltre alcune volte per incompetenza del personale (soprattutto callcenter) a volte è necessario ammattire un po'
 
Grazie della risposta.
Ma ad esempio, nel mio caso, questi inghippi potrebbero anche portare a dover vedere e pagare un mese in più (nel mio caso sarebbe dicembre)?

Così non mi converrebbe... Se invece, anche ammattendo un po', riuscissi a disdire tutto entro fine novembre...
 
bobsky ha scritto:
Grazie della risposta.
Ma ad esempio, nel mio caso, questi inghippi potrebbero anche portare a dover vedere e pagare un mese in più (nel mio caso sarebbe dicembre)?

Così non mi converrebbe... Se invece, anche ammattendo un po', riuscissi a disdire tutto entro fine novembre...

..guarda se oggi 18/11 ti abboni a Sport o Cinema e domani mandi disdetta del pacchetto a cui ti sei abbonato,essa diventa operativa dal 01/01/2010..:evil5: ..poi devi considerare che se il pacchetto è in PROMOZIONE con vincolo di mantenimento di 12 mesi (è il caso attualmente di SPORT,CINEMA e CALCIO) e disdici prima dei 12 mesi,Sky ti chiede INDIETRO gli sconti fruiti..:evil5: ..mi sembra un po' COMPLICATO quello che chiedi.:eusa_think: ...ma un bel ticket no?In 4 mesi (+ rateo) cose da vedere ne trovi DI SICURO.....;)
 
guarda che se uno paga sport cinema e calcio IL PREZZO INTERO nn usufruisce di nessuno sconto e non sono pacchetti che ti vincolano per un anno infatti nn spostano neanche la scadenza del contratto...

quindi oggi 18/11 chiedi il pacco sport...domani mattina ne chiedi la disdetta che diventa operativa il primo dicembre(al + tardi il primo gennaio)...e te pagherai SOLO dal 19 novembre al 31novembre(o 31 dicembre)...
 
Burchio ha scritto:
si può fare...ma nn è una cosa immediata...cioè mentre l'attivazione di un pacchetto è immediata, la sua disdetta diventa operativa all'inizio del mese successivo a quello della richiesta.

inoltre alcune volte per incompetenza del personale (soprattutto callcenter) a volte è necessario ammattire un po'

be già è un buon passo avanti mi ricordo che una volta lo potevi fare solo alla scadenza dl contratto;)
 
che al callcenter ti facciano storie...nn è escluso...ma nel contratto c'è scritto che il pacco si può togliere..e mica c'è scritto che puoi farlo una sola volta...

insomma se uno ha voglia di mandare contnuamente mail potrebbe provare.

DA CONTRATTO è una cosa fattibile...quindi nn vedo xkè nn si possa pretendere
 
Indietro
Alto Basso