• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti Tvsat

genodave

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
354
ciao a tutti,
essendo italiano all'estero ho sentito di questa nuova piattaforma.
Ma vorrei sapere ancora se:
- se compro il dec e metto sta carta dentro un altro dec riesco a vedere lo stesso? tenete conto che abito in Svizzera francese e uso la parabola ora per vedere le italiane;
- si possono vedere le partite di campionato e di CL in chiaro?
- posso comprare il dec anche se risiedo all'estero?
- qual'è il prezzo per un dec con la carta?

grazie per le risposte!
 
- se compro il dec e metto sta carta dentro un altro dec riesco a vedere lo stesso?
No! Ma nel 2010 dovrebbe uscire una CAM tivusat per i decoder Common Interface e dovrebbero anche rilasciare le smart card sciolte. Ufficiosamente sembra che la samsung cam funzioni ma comunque occorre sempre la smart card quindi...

- si possono vedere le partite di campionato e di CL in chiaro?
Si.

- posso comprare il dec anche se risiedo all'estero?
Per comprarlo direi di si ma per attivare la smart card occorre essere residenti in Italia ed essere in regola con il pagamento del canone televisivo.

- qual'è il prezzo per un dec con la carta?
Si parte dagli 89 € per il telesystem ai 99 per I-Can fino ai 160 per lo Humax Combo 9000 (che è anche DTT e ha uno slot C.I.) che per te abbinato ad una cam viaccess e ad una smart card della tv svizzera non sarebbe neanche male.

Spero di esserti stato utile. ;)

P.S.

Per ulteriori chiarimenti dai una lettura ai post scritti in passato
 
Sat Blue Eyes ha scritto:
- se compro il dec e metto sta carta dentro un altro dec [...]
No! Ma nel 2010 dovrebbe uscire una CAM tivusat per i decoder Common Interface
Attenzione a non farsi troppe speranze sul rilascio della nuova Cam ufficiale di tuvùSat, non sono ancora stati chiariti i dubbi se sarà "CI+Plus" e di conseguenza potrebbe risultare incompatibile con i decoder attuali di oggi (L'OP ha due ClarkeTec 2100 e 5000)

Forse (forse) sarebbe più sicuro l'acquisto della SamsungCam dei televisori, ma del futuro nessuno può avere certezza...
 
cavallone ha scritto:
non sono ancora stati chiariti i dubbi se sarà "CI+Plus" e di conseguenza potrebbe risultare incompatibile con i decoder attuali di oggi

ciao Cavallone,

incompatibili a livello hardware?

PS grazie per le risposte
 
Eatto: una cam CI+ richiede uno slot apposito, differente da qeullo CI.

Le differenze non dovrebbero comunque essere ne' meccaniche ne' elettroniche, bensi' legate al modulo software di gestione, quindi e' possibile che alcuni decoder/televisori possano supportare il nuovo standard tramite un aggiornamento firmware.

Per questo aggironamento servira', oltre alla volonta' da parte dei produttori, che il decoder/televisore abbia la capacita' di decritare il segnale proveniente dalla cam.


Sat Blue Eyes wrote:
> [...] per attivare la smart card occorre [...] essere in regola con il
> pagamento del canone televisivo.

Il "canone Rai" e' una tassa, mentre tivu' un'azienda privata: non c'e' alcun legame fra le 2 cose (e mai ci potra' essere!).
 
Utilizzo S.C. TivùSat

Un saluto a tutti gli intervenuti , io ho acquistato uno Humax Combo con scheda TivùSat abbinata che ho attivato telefonicamente fornendo i miei dati ad un call center che (presumo) verifica il pagamento del "canone Rai" . Al momento utilizzo su altri dec la S.C. abbinata alla diablo con UW 187 . Presumo che se uno dall'estero fornisce i dati di un amico abbonato in Italia ed acquista il Dec+S.C. riesce a risolvere il problema come fanno i vari fornitori di carte SRG con prestanome in Svizzera ...
 
ChiKung313 ha scritto:
riesce a risolvere il problema come fanno i vari fornitori di carte SRG con prestanome in Svizzera ...
Si, infatti, poi succede che, chissa' perche', dopo un po' la carta non apre piu', è sufficiente girare alcuni forum in rete per renderdene conto.
 
Indietro
Alto Basso