• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su tv per pensionare il Mivar

ruttigan

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
309
Località
Rio Saliceto(RE)
per natale a casa mia abbiamo deciso di pensionare il vecchio Mivar 21L1E bifonico della cucina con un lcd con già la cam per la paytv.

che marche di tv mi consigliate ? come dimensione 22/25pollici , ma sopratutto che abbia un sintonizzatore potente.
 
Se non hai problemi di spazio di consiglio almeno un 26 pollici ,poi dipende dove lo devi mettere.


Le marche sono le solite Samsung,Sony,Philips.

Ti consiglio di prenderlo con il Tuner DTT HD ,tutta la serie B di Samsung ha il Tuner DTT HD (canali in chiaro) ed è certificata per la CAM.
 
ruttigan ha scritto:
perfavore mi puoi dare un link sui quei samsung con il dtt hd?

cut - vietati link negozianti - leggere regolamento

 
Ultima modifica di un moderatore:
Proprio stamattina mi ha abbandonato (forse definitivamente) il Mivar 28" CRT (modello 28 M4) che ho in cucina. :crybaby2:
Si vedeva, poi mia mamma l'ha messo in stand-by, dopo meno di una mezz'ora l'ha riacceso e si sentiva solo l'audio e lo schermo era nero. Poi io ho provato a staccare la spina per un po' e sono riuscito a vedere la TV un altro paio di volte (anche se, appena accesa, ci metteva qualche secondo ad accendersi il quadro, mentre l'audio partiva subito). :icon_bounce:
Poi l'avevo spento (completamente con il pulsante sulla TV) e, quando l'ho riacceso, faceva di nuovo lo stesso difetto. :eusa_wall:
Ora l'ho portato dal mio radiotecinco di fiducia per vedere se può fare qualcosa con pochi soldi (magari fosse solo un falso contatto...) e ho portato anche un'altra TV Bluesky 21" CRT che si è rotta anch'essa meno di un mese fa (sarà la maledizione dello switch-over?). :5eek:
Questa, molto probabilmente a causa di un leggero black-out (più precisamente è stato un abbassamento di tensione) ha iniziato a "spernacchiare", nel senso che il LED rosso lampeggia e si sentono come delle bottarelle provenire dall'interno e si sentiva anche una puzza di bruciato. Ho riprovato anche in seguito, ma fa sempre così fin quando non lo spengo (anche semplicemente con il telecomando).

Secondo voi posso riuscire a farle riparare con poco?
Altrimenti vorrei prendere una TV LCD con decoder HD incorporato per la cucina, ma il problema è la larghezza che deve essere di massimo 70 cm. Da quello che ho visto un po' sul sito della Samsung corrisponderebbe ad una 26", giusto?
Unendomi alla richiesta di ruttigan, mica sapete dove posso trovare una lista di queste TV con decoder HD incorporato?

Al posto dell'altra TV che si è rotta, invece, mi sa che aspetto un po' le prossime novità, perché credo che la sostituisco con quella che ho in soggiorno e quest'ultima la sostituisco con una migliore (quella che ho adesso èun LCD HD-Ready 32" della LG, ma non ha nemmeno il DTT integrato). Qui, però, l'unico problema è l'altezza (massimo 59 cm) e quindi devo orientarmi sempre su una 32" (e nemmeno tutte ci rientrano) oppure anche una 37" ma togliendo il piedino e prendendo una staffa per attaccarla al muro. :eusa_think:
 
Ale83 forse so' cosa ha il tuo Mivar.

sul mio , quando salta la corrente e poi riaccendo la tv , vedo molto scuro e sento l'audio.
Basta schiacciare sul telecomando VIDEO e mi si schiarisce lo schermo, a me lo fa' da alcuni anni, la tv ha più di 20anni e qualche acciacco gli è dovuto

per la tv Samsung che cercherò è la LE-26B350 che ha il DTT HD per vedere se sta entro i 53cm di altezza piedistallo incluso
 
Ti consiglio il 26B450.

Il B350 è proprio il modello base.


Comunque stai tranquillamente sotto i 53 cm.

Sei su circa 49.8cm compreso di piedistallo (26B450)

Sul sito Samsung trovi tutti i dettagli ;)
 
tra il Samsung LE-26B450 e LE-26B460 ci sono 70€ di differenza , che differenze sostanziali ci sono?

mi sa' che devo vedere per un 22, l'ingombro laterale non l'ho considerato

tra
Samsung LE22B450
Samsung LE22B541
Philips 22PLF5604

cosa mi consigliate? non so' se il philips è certificato per la CAM pero'.......
 
Ultima modifica:
ruttigan ha scritto:
tra il Samsung LE-26B450 e LE-26B460 ci sono 70€ di differenza , che differenze sostanziali ci sono?

mi sa' che devo vedere per un 22, l'ingombro laterale non l'ho considerato

tra
Samsung LE22B450 €319
Samsung LE22B541 €319
Philips 22PLF5604
samsung LE 22B650 € 349
cosa mi consigliate? non so' se il philips è certificato per la CAM pero'.......

quale dei 3 samsung prendo ?? quelli sono i prezzi del Mediaworld, domani guardo al Comet
 
io per un 22" non spenderei cifre astronomiche tanto con quelle dimensioni se è full hd o hdready non si nota. Io ad esempio in camera ho un 22" della lg che è addirittura un monitor/tv e tanto si vede bene.
Un consiglio è comunque quello che, per qualsiasi marca sceglierai, non prendere il base... ma nemmeno il led!!!
 
robs75 ha scritto:
io per un 22" non spenderei cifre astronomiche tanto con quelle dimensioni se è full hd o hdready non si nota. Io ad esempio in camera ho un 22" della lg che è addirittura un monitor/tv e tanto si vede bene.
Un consiglio è comunque quello che, per qualsiasi marca sceglierai, non prendere il base... ma nemmeno il led!!!

ok non spendere follie , ma nemmeno prendere qualcosa che ora è già vecchio


sono indeciso tra il B650 e il B541 entrambe costano €329 al Comet meglio serie 5 o 6 ?
 
non lo prenderei nemmeno se me lo regalano.......finchè Mivar faceva le tv a Tubo Catodico c'era la certezza della robustezza e che le montavano in italia.
Quella del link è già vecchia, io ne voglio una con il DTT HD.
 
ruttigan ha scritto:
non lo prenderei nemmeno se me lo regalano.......finchè Mivar faceva le tv a Tubo Catodico c'era la certezza della robustezza e che le montavano in italia.
Quella del link è già vecchia, io ne voglio una con il DTT HD.
per la cucina vuoi un lcd hd? porca miseria e cosa ci devi guardare in cucina se quando fanno le ricette alla prova del cuoco c'è una mosca inzuppata nel minestrone? tu prendi pure samsung che io continuo a prendere mivar che è italiana :icon_cool:
 
a parte che trovare un Mivar nella grande distribuzione è un'impresa, almeno dalle mie parti.
Comprare nella bottega come una volta ti pelano ormai.



tornando al TOPIC

domattina vado a fare la spesa
o il B650 o B541 Samsung 22"
cercherò sul web delle recensioni per vedere quali dei 2 è meglio visto che costano uguale
 
ruttigan ha scritto:
Ale83 forse so' cosa ha il tuo Mivar.

sul mio , quando salta la corrente e poi riaccendo la tv , vedo molto scuro e sento l'audio.
Basta schiacciare sul telecomando VIDEO e mi si schiarisce lo schermo, a me lo fa' da alcuni anni, la tv ha più di 20anni e qualche acciacco gli è dovuto
Putroppo non ho potuto fare questa prova che mi hai detto, perché l'avevo già portato a riparare.
Comunque non era lo schermo che era scuro, ma non si vedeva proprio niente e avvicinandomi allo schermo si intravedeva una striscia verde orizzontale in basso.
Oggi ho chiamato il tecnico e mi ha detto che è un problema all'alimentatore e vuole sui 45-50 € per aggiustarlo.
Ma alimentatore di cosa, visto che quello principale per l'accensione della TV funziona e anche l'audio si sente? Forse anche il tubo catodico ha un alimentatore dedicato? E secondo voi è un prezzo giusto?
Sono un po' indeciso, ma forse lo faccio aggiustare, perché, dovendo cambiare proprio l'apparecchio, dovrei prenderne uno più piccolo (max 26" LCD) e poi quando trasmettono in 4:3 vedrei le immagini praticamente a grandezza dimezzata rispetto al Mivar 28" CRT.

Il Bluesky invece ancora non l'ha guardato, ma credo che quasi sicuramente non lo faccio riparare, dato che lì credo sia un problema all'alimentatore principale e probabilmente la spesa sarà anche maggiore (e per una TV che è praticamente inutilizzata non ne varrebbe proprio la pena).
 
Ultima modifica:
ruttigan ha scritto:
a parte che trovare un Mivar nella grande distribuzione è un'impresa, almeno dalle mie parti.
Comprare nella bottega come una volta ti pelano ormai.
a tal proposito ho inviato una mail alla mivar ecco la risposta
--------------
Gent.mo Sig

la ringraziamo per la fiducia da sempre accordata al marchio Mivar ,l'azienda ha subito negli ultimi anni una trasformazione totale pertanto tutt'oggi la produzione esclusivamente di modelli LCD è prettamente destinata al mercato della clientela tradizionale e per scelta commerciale non siamo piu' presenti in .G.D. in quanto la stessa ha da sempre dettato il prezzo.
--------------
 
tv comprata

Samsung LE22B540 € 329 si vede molto bene e l'audio per una cucina è sufficente.
Presa anche la Samsung Cam2 e già installata
 
Se ci sta io sono interessato al LG 26LH2000...
Visto dal vivo mi sembra decente (non parlo di luminosità e simili difficilmente confontabili, ma come angolo di visione e rumore su foonte non HD mi sembrava meglio di un sony p5500 e di un samsung qualcosa 450 o 350).
E pare l'USB sia sbloccabile per contenuti video....
 
Indietro
Alto Basso