• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Istruzioni dettagliate di come Aprire Telecomando SKY

lory

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
306
Località
Milano
Come promesso, ieri sera ho aperto il telecomando Sky.
Alcuni di voi iscritti al forum avevano piu’ volte chiesto come fare e le risposte erano state alcune ironiche, altre dissuasive, altre ancora poco precise.
Spero di fare chiarezza per tutti gli interessati per una precisa consultazione.

!)aprire lo sportellino posteriore e togliere le pile.

2)svitare la vite a croce che si rende visibile.

3)non cercare di aprire ora il telecomando bloccato da una vite nascosta.

4)fare scorrere in avanti la plastica che copre la ‘’punta’’ del telecomando (da dove esce il segnale per il controllo del decoder) premendo contemporaneamente tale plastica nel punto esatto sia superiore che posteriore dove finisce la plastica ed inizia quella del telecomando. La plastica ha la forma di una U con un gambo piu’ lungo e i punti da premere sono le estremità della U.
(questa e’ la manovra più complicata perché si rischia di romperla – e’ ‘’agganciata’’ al telecomando con due sporgenze anche esse di plastica – una volta aperto si capisce che e’ un sistema difficile da immaginare)-

5)svitare ora la vite che compare, sul retro e che prima era coperta dalla plastica del punto 4.

6)fare ora leva con un cacciavite grosso a taglio lungo tutto il bordo del telecomando essendo le due parti ancora bloccate da ganci di plastica che però non danno problemi.

7)scostare ora le due metà ed eseguire gli interventi del caso.

8)procedere in senso inverso per rimontarlo

NB. Prima di riposizionare le plastica sulla ‘’punta’’, inserire le batterie e fare una prova di funzionamento di tutti i tasti.

Spero che queste note possano risultare utili a qualcuno ed essere un valido promemoria per il futuro.
 
Ultima modifica:
potresti inserire un video o delle foto?

proprio non ci riesco a sfilare la plastica superiore...
 
Grazie per le indicazioni, lo aprii tanti anni fa per ripulirlo (quello della cucina:D ), poi sempre anni addietro ho scoperto che il vicino centro Sky me li cambia senza problemi, porto il vecchio e me ne danno uno nuovo (senza pratiche, firme o autorizzazioni di sky) e da allora appena ci sono segni di usura tasti o sporco, lo sostituisco subito. Ciao;)
 
per dargli una pulita all'interno perchè non funziona più bene...
 
peppechennedy ha scritto:
Non ho capito ancora bene una cosa: a cosa serve una guida per aprire il telecomando?

Ma secondo te cosa serve una guida per aprire il telecomando??
.....serve per aprire il telecomando!
Io ne ho quattro, ma solo uno e' del decoder HD in comodato d'uso e per quello non c'e' problema perche' in caso di malfunzionamento me lo faccio sotituire.
Gli altri sono per dec in SD, uno di proprieta' e l'altro del dec sempre in SD che sky mi ha lasciato quando sono passato all' HD.
Il quarto e' in piu'.
Come tutti i ì telecomandi ogni tanto serve una pulitina interna per il perfetto funzionamento.....
Molti sul forum hanno chiesto come fare ad aprirlo e quindi io, avendone uno inutilizzato lo ho aperto a rischio di rottura e poi ho postato un piccolo manuale.
ora hai capito???..........
ciao.
 
Ultima modifica:
lory ha scritto:
Ma secondo te cosa srve una guida per aprire il telecomando??
.....serve pwer aprire il telecomando!
Io ne ho quattro, ma solo uno e' del decoder HD in comodato d'uso e per quello non c'e' problema perche' in caso di malfunzionamento me lo faccio sotituire.
Gli altri sono per dec in SD, uno di proprieta' e l'altro del dec sempre in SD che sky mi ha lasciato quando sono passato all' HD.
Il quarto e' in piu'.
Come tutti i ì telecomandi ogni tanto serve una pulitina interna per il perfetto funzionamento.....
Molti sul forum hanno chiesto come fare ad aprirlo e quindi io, avendone uno inutilizzato lo ho aperto a rischio di rottura e poi ho postato un piccolo manuale.
ora hai capito???..........
ciao.

potresti rispondere al mio post un po' più su? (video/foto)
grazie :)
 
Zagortenay ha scritto:
Grazie per le indicazioni, lo aprii tanti anni fa per ripulirlo (quello della cucina:D ), poi sempre anni addietro ho scoperto che il vicino centro Sky me li cambia senza problemi, porto il vecchio e me ne danno uno nuovo (senza pratiche, firme o autorizzazioni di sky) e da allora appena ci sono segni di usura tasti o sporco, lo sostituisco subito. Ciao;)
questa estate sono andato in uno sky center per sostituirlo,non me lo hanno sostituito(tra l'altro trattandomi in malo modo) e ho dovuto chiamare sky che me lo ha mandato a casa in qualche giorno
 
lory ha scritto:
Ma secondo te cosa srve una guida per aprire il telecomando??
.....serve pwer aprire il telecomando!
Io ne ho quattro, ma solo uno e' del decoder HD in comodato d'uso e per quello non c'e' problema perche' in caso di malfunzionamento me lo faccio sotituire.
Gli altri sono per dec in SD, uno di proprieta' e l'altro del dec sempre in SD che sky mi ha lasciato quando sono passato all' HD.
Il quarto e' in piu'.
Come tutti i ì telecomandi ogni tanto serve una pulitina interna per il perfetto funzionamento.....
Molti sul forum hanno chiesto come fare ad aprirlo e quindi io, avendone uno inutilizzato lo ho aperto a rischio di rottura e poi ho postato un piccolo manuale.
ora hai capito???..........
ciao.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :5eek:
 
andcri ha scritto:
questa estate sono andato in uno sky center per sostituirlo,non me lo hanno sostituito(tra l'altro trattandomi in malo modo) e ho dovuto chiamare sky che me lo ha mandato a casa in qualche giorno

ma poi l'addebitano sulla fattura successiva?

visto che li vendono nei negozi, mi sembra strano che li regalino come facevano prima.
 
ForzaBari ha scritto:
potresti rispondere al mio post un po' più su? (video/foto)
grazie :)

La plastica sulla punta e' la cosa piu' difficile da tolgliere... e sotto c'e' la vite da svitare.
Per toglierla devi fare pressione contemporaneamente da entrambe la parti, dove questa termina ed inizia la plastica del telecomando.
Poi ti sevirebbe un'altra mano e quindi fatti aiutare da qualcuno: mentre tu schiacci bisogna che qualcuno la ''sfili''.
Una volta fatto si capisce il meccanismo.
ciao
 
ForzaBari ha scritto:
ok, ci provo e ti faccio sapere. grazie :)

....guarda che devi sciacciare parecchio per sganciarla e se non riesci con la pressione delle dita usa il dorso di due matite.

fammi sapere.
 
Indietro
Alto Basso