• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Con l'arrivo del ch 50 ad ausonia, ora nelle zone del mio paese che possono ricevere solo dalle postazioni laziali abbiamo i 4 mux Rai, i 5 mds, D free, Cairo2, telerome 56 e Teleuniverso
 
Salve , da oltre un mese non si riceve piu' Teleroma 56 , ho controllato anche in altri impianti in zona ed e' la stessa cosa. Qualcuno sa il motivo e se in altre zone c'e' lo stesso problema.
 
Salve , da oltre un mese non si riceve piu' Teleroma 56 , ho controllato anche in altri impianti in zona ed e' la stessa cosa. Qualcuno sa il motivo e se in altre zone c'e' lo stesso problema.

Da Montelungo e' sempre perfettamente funzionante, affidabilissimo, mai una interruzione...
 
Sul mux di Retecapri è attivo un canale che trasmette in T2 denominato TRY HBBTV CAPRI

Idem su mux di Telecapri TRY T2 CAPRI

Iniziano sperimentazioni con il nuovo sistema.
 
Bisogna copiare e ripetere le idiozie?
Non è possibile.trasmettere un solo canale in T2 ma tutto il mux. . .
Questi confondono con compressione di canale (Mpeg4)
 
Prima di insultare bisogna capire che le idiozie le provocano quelli che copiano male e omettono apposta le frasi.

Ecco la frasese reale e giusta

Interessante novità mux RETECAPRI dove nel tardo pomeriggio di oggi
ha fatto il suo ingresso un nuovo canale test denominato TRY HBBTV CAPRI.
E' trasmesso in alta definizione con la risoluzione 1920x1080 ed è al momento privo di numerazione LCN.
Nel logo di rete, posizionato in basso a destra, oltre sotto il marchio try HD è presente la scritta T2 BROADCAST.

Attualmente il mux RETECAPRI è trasmesso in DVB-T ma questo canale è veicolato anche nella regione CAMPANIA,
nella posizione LCN 598 e con l'identificativo TRY T2 CAPRI, nel mux TELECAPRI 2
che sta appunto effettuando dei test in DVB-T2 sulla frequenza UHF 54 nella zona di NAPOLI.
Sono in onda dei filmati e un promo ed è presente una grafica con l'orologio in alto a sinistra,
in alto al centro la scritta trasmissioni sperimentali HBBTV e in alto a destra alcuni dati tecnici del canale e del multiplex.
 
Quello che è stato riportato dall 'utente è cmq una idiozia. Se è farina del.suo sacco o estrapolata da altro non mi interessa molto. Sono semplicemente riportate inesattezze totali e soprattutto ribadite anche dopo che Gherardo aveva fatto notare l'errore.
Hai fatto bene cmq. a puntualizzare che la fonte era stata mal interpretata e mal riportata
 
Salve volevo sapere se da montelungo c'e qualche Problema con i multiplex mediaset Perche non ricevo alcuni canali sky dell'offerta pay ...grazie
 
Salve! Dall'estrema zona sud di Roma, antenna UHF a pannello fracarro puntata verso Rocca D'Arce, Santopadre (non so quali segnali si captano dall'uno e/o dall'altro). Non mi arriva segnale né da Fumone né da Montelungo.
In generale il segnale è più che buono (senza errori) sulla maggior parte dei mux, ma su alcuni mux noto queste particolarità:

CH 21 segnale ballerino ma generalmente alto ma nessun canale preso
CH 22 nessun segnale
CH 35 nessun segnale
CH 44 qualche errore sporadico e qualità intorno al 40%
CH 48 segnale con errori e qualità bassa (ma riesco a vedere senza squadrettamenti)
CH 55 segnale con errori e qualità bassa (ma riesco a vedere senza squadrettamenti)

Eppure tutti gli altri mux mi arrivano quasi perfetti. Idee? Grazie!
 
é sempre cosi tutti i giorni dell'anno?

In generale sì. Può significare qualcosa il fatto che tutti i mux citati con segnale basso provengano da Santopadre e non da Rocca d'Arce? Forse ad una certa distanza l'angolo si sente?
E non dovrebbe essere così anche per gli altri mux provenienti dallo stesso luogo?
Grazie
 
Il fatto è, che tu non dovresti puntare l'antenna verso quei siti, quindi tutti i problemi sono dovuti a questo.
 
In generale sì. Può significare qualcosa il fatto che tutti i mux citati con segnale basso provengano da Santopadre e non da Rocca d'Arce? Forse ad una certa distanza l'angolo si sente?
E non dovrebbe essere così anche per gli altri mux provenienti dallo stesso luogo?
Grazie

no perché ogni gruppo di mux ha le sue antenne e non sono uguali.
 
Salve! Dall'estrema zona sud di Roma, antenna UHF a pannello fracarro puntata verso Rocca D'Arce, Santopadre (non so quali segnali si captano dall'uno e/o dall'altro). Non mi arriva segnale né da Fumone né da Montelungo.
!

Scusa, ma perché punti i ripetitori ciociari? Da dove sei tu non dovresti puntare monte cavo e/o monte mario?
 
Indietro
Alto Basso