• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Piu' che lo spegnimento del ch.22 da Roccadarce, da tempo e tuttora spento, Canale Italia sul ch.22 si vede soltanto quando si spengne il Mux Gari TV da Montelungo, infatti nei giorni scorsi e' stato out un paio di giorni, adesso e' acceso, ma ogni tanto ha degli out, in quei monenti riesci a ricevere Canale Italia da Guadagnolo...

E, a questo punto, devo dedurre che sia spento (o stato spento) anche il 21 di Tvr Voxson da M.Lungo per poter ricevere il 21 da Guadagnolo invece.
Io, dal mio punto di vista, posso monitorare solo R. D'Arce, e direttrice sud, non M.Lungo, purtroppo.

ciao a tutti
 
Riattivato il 42 da vallemaio il mux contiene solo un canale nominato elettronika senza lcn .in realta è mediacentro di Cassino


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Ciao papale, sai qualcosa di tvr voxson ? da quando e' spento a Rocca d' Arce non lo vedo piu'. Perche' sul 21 arriva anche il mux teletibur.
 
Verrà riattivato questioni di affitto a rocca darce

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Scusate la domanda poco tecnica che non riguarda specificamente la nostra zona, ma siete gli unici esperti che io conosca.

Da qualche giorno mi succede qlc di strano a proposito del mux Mediaset su CH 36 (594Mhz) proveniente da Santopadre.

Su una tv Samsung (UE46F6500) i canali su quyesto mux (mediaset extra 2 ad esempio) si vedono sempre benissimo con segnale 90 e qualità 99-100, su un'altra tv Telefunken lo stesso anche se con qualità medio/buona (lo segnala così), mentre su 2 televisioni samsung 22 pollici (UE22F) il segnale è praticamente 61 e qualità 0. Misurando con un misuratore economico (ws6515, praticamente poco più di un normale decoder portatile) sempre sulla stessa presa tv ho 61 potenza e 0 qualità anche se ogni tanto il segnale ber oscilla velocemente e raramente vedo qualche sprazzo di qualità al 60/70%. Da ciò intuisco che il segnale arriva debole o sporco, ma non capisco come mai sulle prime 2 tv io non avverta nessun problema né la qualità oscilli, mentre sull'altra tv e sul misuratore sembrerebbe che il segnale non arrivi per niente.Questione di tuner?
Ed in caso dovessi comperare una nuova tv in futuro come potrei fare per sapere se dispone di un tuner molto sensibile come nelle prime 2 tv?

Grazie per l'aiuto.
 
Salve.

Come sapete, da un po' di tempo TV2000 si sta spostando dal canale 30 al 55 cioè sul mux TIMB2.
Ebbene, nella zona di cui più volte vi ho parlato, dove l'unica fonte di segnale è proprio Monte Cavo e pure non diretta, sto cappero di TIMB2 non arriva.
Non arriva proprio a tutta la zona. Questione di pannelli?
Grazie

Rispolvero questo post per (ri)chiedervi se avete notizie in merito o avete la possibilità di sapere come mai da monte cavo a Segni/Gavignano (RM) arrivino multi mux da Monte Cavo ma proprio il mux TIMB2 (e qualche altro) proprio no.
Grazie a tutti
 
Scusate la domanda poco tecnica che non riguarda specificamente la nostra zona, ma siete gli unici esperti che io conosca.

Da qualche giorno mi succede qlc di strano a proposito del mux Mediaset su CH 36 (594Mhz) proveniente da Santopadre.

Su una tv Samsung (UE46F6500) i canali su quyesto mux (mediaset extra 2 ad esempio) si vedono sempre benissimo con segnale 90 e qualità 99-100, su un'altra tv Telefunken lo stesso anche se con qualità medio/buona (lo segnala così), mentre su 2 televisioni samsung 22 pollici (UE22F) il segnale è praticamente 61 e qualità 0. Misurando con un misuratore economico (ws6515, praticamente poco più di un normale decoder portatile) sempre sulla stessa presa tv ho 61 potenza e 0 qualità anche se ogni tanto il segnale ber oscilla velocemente e raramente vedo qualche sprazzo di qualità al 60/70%. Da ciò intuisco che il segnale arriva debole o sporco, ma non capisco come mai sulle prime 2 tv io non avverta nessun problema né la qualità oscilli, mentre sull'altra tv e sul misuratore sembrerebbe che il segnale non arrivi per niente.Questione di tuner?
Ed in caso dovessi comperare una nuova tv in futuro come potrei fare per sapere se dispone di un tuner molto sensibile come nelle prime 2 tv?

Grazie per l'aiuto.
Come prima cosa devi provare le tv che ti danno problemi collegandole alle prese dove ci sono le tv che vanno bene. Eventualmente bisogna analizzare l'impianto e verificare componenti e distribuzione.
 
Era il vecchio ch 30 analogico, se ben ricordo.

Si certo, prima utilizzavano il 30 analogico,
che si guasta ora come allora sempre ogni 2 per 3.
Oltre ai furti delle apparecchiature che hanno subito
qualche tempo fa.
Ma perchè i guasti non succedono così
frequentemente anche ai grossi centri tipo M.Cavo ?
E' solo manutenzione o scarsa qualità di prodotti usati ?

ciao a tutti........
 
Indietro
Alto Basso