• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Con Favone acceso (tra l'altro a me risultava a bassa potenza da almeno un paio d'anni) che senso ha avere Rocca d'Arce in potenza e in orizzontale? Gli operatori nazionali sono andati in verticale apposta

Sinceramente a Rocca D'arce cè rimasto ben poco come mux privati ( Tele universo - ITR - Gold TV ) e da qualche settimana riacceso il mux sul 31 Rosa del deserto che va in conflitto con il 31 di Alatri Tele in, tutti in polarizzazione orizzontale.
Comunque Rocca D'arce è destinata a sparire e lo dico anche perchè coinvolto personalmente poichè ho un ripetitore radio fm, entro un paio di anni, ma anche Rai Mediaset La7 che sono tutti sullo stesso ripetitore situato leggermente più in basso in polarizzazione verticale e ridotta potenza.
Credo che stiano aspettando il passaggio al dtt 2 per spegnere Itr da RoccaD'arce.
 
Se non sbaglio una volta a Santopadre c'era in pratica solo la RAI mentre tutto il resto era da Rocca d'Arce. Poi pian piano tutti gli operatori hanno cominciato a "salire" sul Favone.
 
Da stamattina saltato il segnale di tutti i multiplex timb e persidera di vari multiplex locali da montelungo...
 
Saltati tutti i multiplex di persidera e gran parte di multiolex regionali dal sito montelungo ..
qualcuno sa qualche informazione a riguardo?
Grazie
 
Scusate l'intromissione. Avrei bisogno di sapere se a Fiuggi (via leuta) ci sono zone dove non si riceve il ddt. Debbo dare una mano a delle persone (poco esperte). Attualmente hanno tivusat in sd su1 TV e due TV con il vecchio ripetitore di segnale scart. Mi dicono che li da loro il segnale ddt non c'è e molti usano la parabola ma mi pare strano sia così. Vi chiedo, da quella zona dove punto l'antenna per ricevere almeno Rai e Mediaset? Io sto in Abruzzo e vorrei aiutarli da qui.
 
Scusate l'intromissione. Avrei bisogno di sapere se a Fiuggi (via leuta) ci sono zone dove non si riceve il ddt. Debbo dare una mano a delle persone (poco esperte). Attualmente hanno tivusat in sd su1 TV e due TV con il vecchio ripetitore di segnale scart. Mi dicono che li da loro il segnale ddt non c'è e molti usano la parabola ma mi pare strano sia così. Vi chiedo, da quella zona dove punto l'antenna per ricevere almeno Rai e Mediaset? Io sto in Abruzzo e vorrei aiutarli da qui.

Che punto di via le uta? quella zona se ben ricordo ha una collina davanti proprio in direzione dei ripetitori, ma dovrebbe essere "aperta" su quelli di Segni, forse.
 
Che punto di via le uta? quella zona se ben ricordo ha una collina davanti proprio in direzione dei ripetitori, ma dovrebbe essere "aperta" su quelli di Segni, forse.

Si infatti mi dicevano proprio di questa collina, il civico è un numero basso (non lo metto per privacy). Quindi debbo far puntare su Segni? Vedo che Mediaset lì non ha i ripetitori.
Ma un'antenna tipo a larga banda no? Qui a L'Aquila dove sto io pure se non hai ottica i Segnali da Roio arrivano.
Comunque grazie tante
 
Si infatti mi dicevano proprio di questa collina, il civico è un numero basso (non lo metto per privacy). Quindi debbo far puntare su Segni? Vedo che Mediaset lì non ha i ripetitori.
Ma un'antenna tipo a larga banda no? Qui a L'Aquila dove sto io pure se non hai ottica i Segnali da Roio arrivano.
Comunque grazie tante

Dipende dalle diverse zone. La collina scherma quella via proprio in direzione monte Lungo (Alatri), quindi difficoltà per le private, mentre la Rai non è ad Alatri ma a Segni, Fumone e in qualche altra postazione.
Forse conviene più una a pannello, perché in quella zona il segnale potrebbe arrivare riflesso.
Se il numero civico è basso allora in direzione Segni dovrebbe esserci "un'apertura". Anche dai ripetitori di Segni trasmette da Mediaset
 
Mediaset sconsiglia di usare Segni a Fiuggi. Se non arriva Monte Lungo c'è Campitello
 
Si infatti mi dicevano proprio di questa collina, il civico è un numero basso (non lo metto per privacy). Quindi debbo far puntare su Segni? Vedo che Mediaset lì non ha i ripetitori.
Riquoto perché non sapevo della presenza di mediaset in una postazione situata ad Anagni, quindi possibili che arrivi anche in quella via.
 
Queste diagnosi a distanza mi fanno quasi ridere anche perche' un antennista professionista se non fa una misura sul posto non si puo' rendere conto della situazione, che come sappiamo puo' variare anche cambiando la posizione del palo di pochi centimetri.

comunque per la richiesta di aiuto da Fiuggi ,esprimo la mia diagnosi a distanza .
Zona veramente in una fossa tra la collina del paese di fiuggi e la montagna verso altipiani di arcinazzo , per il momento servibili solo con il sat .
in analogico la rai aveva rai 1 sul canale A di proprieta' comunale
per il momento vi posso dire che e' stato installato un traliccio in zona cappuccini per fare servizio proprio in quella zona, e' un progetto di intesa di proprieta' comunale con la ripetizione di rai mediaset,cairo ,e persidera e un mux locale ,pero' la pratica e' ferma da anni.sono state fatte misure e prove , ma mancano autorizzazioni comunali e ministeriali che non arrivano da anni .
nb fumone non ricevibile segni uguale campitello ancora peggio .se hai qualche santo in paradiso prova Campocatino canale 23 verticale mux rai


in zona ce una sola persona che ci capisce piu' di me
 
Indietro
Alto Basso