• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

mentre sulla tv di cui sopra dopo una scansione manuale aggancio il timb2 mentre gli altri 2 non c'è verso.
dovrò riguardare l'impianto.
 
Spento da questa notte per sempre il mux Rete A 2 ch 33 in tutta italia. Inserita da alcuni giorni nel mux Rete A 1 Sportitalia con Lcn 60 presente anche nel mux D-free ma senza Lcn.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, da alcuni giorni sono spenti i mux Retecapri e Telecapri sia da Montelungo che Roccamonfina.
 
Spento da questa notte per sempre il mux Rete A 2 ch 33 in tutta italia. Inserita da alcuni giorni nel mux Rete A 1 Sportitalia con Lcn 60 presente anche nel mux D-free ma senza Lcn.

Ecco perché non si vedeva da mesi nelle postazioni che servono la mia zona, che sono soprattutto Sessa Aurunca e Roccamonfina (CE) e Monte Faito (NA).
Abbiamo anche Selvacava (Ausonia), Gaeta e Formia ma queste coll'UHF arrivano solo in alcuni punti.
 
Oggi pom sono stato a Santopadre. Salendo mi sembrava di aver notato vari tralicci "alla mia destra" ma una volta arrivato al centro storico c'erano solo 3 ripetitori che sono quelli del Monte Favone. Forse gli altri erano quelli di Rocca d'Arce.
 
Oggi pom sono stato a Santopadre. Salendo mi sembrava di aver notato vari tralicci "alla mia destra" ma una volta arrivato al centro storico c'erano solo 3 ripetitori che sono quelli del Monte Favone. Forse gli altri erano quelli di Rocca d'Arce.

A Santopadre Monte Favone ci sono tre postazioni, Rai, ITR e Mediaset, il resto e' a Roccadarce, poi da Giugno nella stessa sparira' tutto.
 
A Santopadre Monte Favone ci sono tre postazioni, Rai, ITR e Mediaset, il resto e' a Roccadarce, poi da Giugno nella stessa sparira' tutto.

Credo allora che salendo verso il paese (dove tra l'altro ho notato un dialetto piuttosto simile a quello mio, che sono ai confini con la Campania) io abbia notato anche Rocca d'Arce, che è più o meno sulla stessa direttrice. Una volta arrivato al centro del paese ho fatto anche delle foto a quei 3 grossi tralicci poco distanti dalla chiesetta vicino al Municipio).

Col sistema analogico e ovviamente penso anche col dtt, i segnali dal Favone arrivavano anche in alcuni frazioni collinari dei primi paesi della prov di Caserta: ricordo che dei mie parenti avevano l'antenna vs la ciociaria e avevano la Rai sui ch 10-29-37, poi Gari tv, Tr 56, di mediaset ricordo italia 1 sul ch 66
 
Credo allora che salendo verso il paese (dove tra l'altro ho notato un dialetto piuttosto simile a quello mio, che sono ai confini con la Campania) io abbia notato anche Rocca d'Arce, che è più o meno sulla stessa direttrice. Una volta arrivato al centro del paese ho fatto anche delle foto a quei 3 grossi tralicci poco distanti dalla chiesetta vicino al Municipio).

Col sistema analogico e ovviamente penso anche col dtt, i segnali dal Favone arrivavano anche in alcuni frazioni collinari dei primi paesi della prov di Caserta: ricordo che dei mie parenti avevano l'antenna vs la ciociaria e avevano la Rai sui ch 10-29-37, poi Gari tv, Tr 56, di mediaset ricordo italia 1 sul ch 66

Tutto giusto.
 
avessi saputo, ti avrei accolto per una chiacchierata.
comunque i tralicci sono 3: Raiway, eitower e itr.
gli altri sono a Roccadarce
 
avessi saputo, ti avrei accolto per una chiacchierata.
comunque i tralicci sono 3: Raiway, eitower e itr.
gli altri sono a Roccadarce

Io sono in provincia di Latina ai confini con la Campania, ma avendo vissuto anni in Toscana e Roma mi viene ogni tanto lo "sfizio" di fare qualche giro e/o rimpatriata, solo che in questi ultimi tempi posso farle in Ciociaria, Abruzzo e Molise e la zona del Matese.
Domenica scorsa sono stato ad un Santuario sopra Broccostella (la fraz di Sora) e abbiamo deciso là per là mentre parlavamo, al pomeriggio.

In questi giri spesso riesco a fare foto ai tralicci.. a Santopadre ero stato anche prima di Natale ma là le foto non sono riuscito a farle perché era buio. Il paese è a neanche 60 km da casa.

Spero di poter fare qualche foto anche ai tralicci di Montelungo e San Sebastiano (a Isola) dove sono già stato ma non ho fatto foto ai ripetitori.

Se ben ricordo in analogico sul Favone c'erano, al tempo che fu, Rai, fininvest/mediaset, tele + e qualche locale e il resto da Rocca d'Arce.

Poi ovviamente sono cambiate le tv in alcuni casi.
 
Se ben ricordo in analogico sul Favone c'erano, al tempo che fu, Rai, fininvest/mediaset, tele + e qualche locale e il resto da Rocca d'Arce.

Poi ovviamente sono cambiate le tv in alcuni casi.

Ai tempi dell'analogico a Santopadre MonteFavone c'erano soltanto RAI e Canale31 di Pontecorvo, il resto tutto a Roccadarce, Mediaset e' a Montefavone dall'avvento del digitale terrestre, quando c'e' stato lo switch off il 21 novembre 2009, da quel giorno sono iniziate le emissioni dal suddetto sito.
 
Ai tempi dell'analogico a Santopadre MonteFavone c'erano soltanto RAI e Canale31 di Pontecorvo, il resto tutto a Roccadarce, Mediaset e' a Montefavone dall'avvento del digitale terrestre, quando c'e' stato lo switch off il 21 novembre 2009, da quel giorno sono iniziate le emissioni dal suddetto sito.

Da miei parenti in una frazione collinare di Sessa Aurunca , prov Caserta ma in questa frazione con antenne puntate vs la ciociaria, arrivavano in effetti le 3 reti rai con un segnale buono e anche quelle di mediaset e poi Canale 31, Teleuniverso, Teleroma 56. Quindi avevamo un misto tra Favone e Rocca d'arce. Ma non tutto.

In maniera sfuocata e con effetto neve avevano Tmc2 (poi mtv) sul 23 e tmc (poi La7) sul 54, e quindi forse arrivava addirittura Monte Lungo (per La7, mtv su quella frequenza dovrebbe essere Rocca d'Arce) ma non perfettamente.

Ora col dtt hanno una marea di canali proprio grazie al Favone ed anche, evidentemente, grazie ad un migliore segnale da Rocca d'Arce.

Mi pare di aver sentito che potrebbe passare tutto sul Favone e che la postazione di Rocca d'Arce verrà dismessa.
 
Ho letto in altra parte del forum che nel "mux 52" oltre a tv8 provvisorio (in mpeg 2 e quindi ancora visibile coi vecchi decoder) dovrebbe esserci anche Sky tg24 provvisorio.
Ma da me qest'ultimo non appare, a voi?
Da Frosinone città.
 
Ho letto in altra parte del forum che nel "mux 52" oltre a tv8 provvisorio (in mpeg 2 e quindi ancora visibile coi vecchi decoder) dovrebbe esserci anche Sky tg24 provvisorio.
Ma da me qest'ultimo non appare, a voi?
Da Frosinone città.
Sky TG24 e Cielo provvisorio non sono sintonizzabili in tutti tv e decoder su questa frequenza. Inoltre sono passati (inspiegabilmente) in MPEG-4
 
Roccadarce, resteranno forse soltanto i due ch.21 e 39 dei Mux di II° livello di Amici TV se non dovessero essere ospitati dalla postazione di ITR a Santopadre.

Grazie per l'info.
Ma c'è una ragione per questa trasmigrazione di quasi tutti i mux a Santopadre? Migliore copertura? Questioni di politiche locali?
Da quanto ho visto Santopadre è posto più in alto di Roccadarce quindi dovrebbe irradiare meglio la zona nord di Frosinone, giusto?
 
credo che sia inutile irradiare il segnale da 2 postazioni distanti tra loro circa 5 km. posso aggiungere che il traliccio rai ha i pannelli disposti su 4 lati, mediaset solo su 2 e itr su 3.
sabato faccio foto.
 
Grazie per l'info.
Ma c'è una ragione per questa trasmigrazione di quasi tutti i mux a Santopadre? Migliore copertura? Questioni di politiche locali?
Da quanto ho visto Santopadre è posto più in alto di Roccadarce quindi dovrebbe irradiare meglio la zona nord di Frosinone, giusto?

La ragione e' che dal sito di Roccadarce debbono sgomberare tutti, anzi si doveva fare gia' molto tempo fa', non rientra nel piano regionale dei siti trasmittenti, si trova proprio a ridosso del cimitero, poi comunque da giugno teoricamente resterebbero solo i due Mux di II° livello del gruppo Amici, vale a dire i ch. 21 e ch.39.
 
Indietro
Alto Basso