• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Grazie a tutti. Ovviamente era solo per rendermi conto ed avere notizie attendibili che solo qui posso trovare. Farò attrezzare col sat stando così le cose. Certo l'Italia ha un territorio unico. Io dal balcone di casa (Scoppito L'Aquila) ho tre postazioni a vista complete di tutti i mux nazionali e non (Campo Imperatore, Monteluco di Roio col mux 5 Rai e Lucoli).
 
Queste diagnosi a distanza mi fanno quasi ridere anche perche' un antennista professionista se non fa una misura sul posto non si puo' rendere conto della situazione, che come sappiamo puo' variare anche cambiando la posizione del palo di pochi centimetri.
Siamo comunque animati da buone intenzioni. Non lo facciamo tanto per scrivere.
In effetti anche da me cambiando posizione dell'antenna anche di pochi metri può capitare che entri un mux piuttosto che un altro (in analogico succedeva anche qualche situazione grottesca e particolare),
 
Ieri ero a Vallecorsa. Ho notato un piccolo ripetitore nella zona bassa, se ho visto bene (potrebbe essere il mux 1 rai?) mentre nel centro storico, molto alto, ho notato antenne verso nord. Probabile ricezione Monte Favone /rocca d'arce?
 
In basso ci sono Rai, itr Sora e TeleUniverso. Il resto credo arrivi da Fumone e da Monte Lungo
 
A vallecorsa il ripetitorere RAI è situato in alto propio sopra il paese molto visibile, poi su un monte sempre in alto ci sono mediaset e le locali questi per servire tutta la parte bassa del paese e la pianura sotto il paese,dalla parte alta arriva montelungo e fumone, impossibile MFavone rocca d arce.
 
Sicuro che ci sia mediaset? Se c'è non è ufficiale giacché per loro è servita solo da Monte Lungo. Le due postazioni locali sono vicine, a Est del paese
 
Il rai è propio sopra il paese le locali e situato ad est del paese venendo da castro dei volsci, mediaset era presente solo con il mux 49 riportato anche sul sito mediaset tempi fa adesso nn so.
 
Possibile all'ora qualcosa di comunale conosco bene il paese e quasi tutto sarebbe impossibilitato a ricevere i canali mediaset comunque ricordo sul sito mediaset di aver visto qualcosa posso essermi sbagliato.
 
Se noti infatti il 25% del paese è senza segnale da Monte Lungo... Probabilmente ci sarà qualcosa di ultralocale
 
Ok io ho trovato traccia sul sito del.comune del fatto che nel 2013 ci fosse anche mediaset. Ma non è detto che sia sul 49 in sfn. Saluti alla zia!
 
Avete ragione, un ripetitore era alto anche su vallecorsa. Avendolo visto in alto su Lenola (l'avevo già notato, ma in precedenza venivo da Fondi mentre in questo caso venivo da Pico e quindi avevo una prospettiva diversa) ho ricordato più quello che l'altro di Vallecorsa. Nel centro del paese ho notato antenne verso nord ma non sono stato in grado di capire se fosse Montelungo.
 
Indietro
Alto Basso