• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Vallemaio ha problemi per le case vicine mi sa

Su Ausonia ci sono già i 4 mux rai e teleroma56

Se da come risulta mds+cairo2 da Spigno si stanno trasferendo su Ausonia, allora nella zona di Cassino e dintorni saranno ricevibili anche questi ultimi dalla stessa Ausonia. Se accendono altri, (magari anche locali) Vallemaio è inutile poiché in quella zona tutti hanno visuale libera verso Ausonia, eccezion fatta per 2-3 comuni che puntano comunque Monte Favone/Rocca d'arce. Ve ne sono altri che poi possono ricevere sia da Ausonia, sia da Favone, sia da Monte Lungo.

Inoltre anche Cervaro/San vittore ed Esperia inferiore stanno incrementando i mux disponibili.
 
Ultima modifica:
Intanto modifiche a Rocca d'Arce. Dopo Cairo e Dfree anche l'intera offerta Mediaset passa in verticale dal traliccio Rai, abbandonando quello del cimitero. In ogni caso la copertura era già limitata dallo switch off, quando è stato acceso Monte Favone
 
L'accensione di ulteriori mux sul Favone negli ultimi anni è stata una scelta strategica non da poco. Da miei parenti in provincia di Caserta che però ricevono da quella zona si è passati da 10 canali analogici (di cui 3 però con effetto neve) a vari mux digitali già poco dopo lo switch e tutti di buona qualità.
 
Anche nel comune successivo a Cassino, sulla casilina, ho notato antenne orizzontali a pannello orientate in direzione Vallemaio/Ausonia, anche se quest'ultima è un pò più ad est dalla visuale di puntamento. A Cassino centro invece Ausonia si trova proprio dietro Vallemaio, sulla stessa direttrice.
 
Terminati i lavori Mediaset a Montelungo, rispristinata la diffusione omogenea del segnale a 360° su tutto l'esteso bacino su cui fà servizio...

Ciao Pino70 ,sai qualcosa sulla rimessa in funzione a piena potenza dei mux locali tipo reteoro ecc.?
 
Ciao Pino70 ,sai qualcosa sulla rimessa in funzione a piena potenza dei mux locali tipo reteoro ecc.?

Reteoro è a piena potenza come sempre, la differenza è che adesso sta' irradiando il segnale con un sistema trasmittente poco prestante e molto stretto, causa la caduta non totale del suo sistema proprietario, è soltanto da rimetterlo in piedi, in quanto il sistema non ha riportato danni, è andato giu' posizionandosi a 120°
 
Mi risulta attivato il 50 di D-Free da Ausonia Selvacava. Non so ancora se anche i Mediaset che stavano a Spigno Saturnia (più Cairo Due) siano migrati
 
Mi risulta attivato il 50 di D-Free da Ausonia Selvacava. Non so ancora se anche i Mediaset che stavano a Spigno Saturnia (più Cairo Due) siano migrati

Mi autoquoto: sono stati spostati tutti e sono attivi da Ausonia Selvacava, con un segnale però inferiore a quello Rai e una copertura decisamente più limitata. A Spigno Superiore dovrebbe essere rimasto solo Tele Universo
 
Da Pontecorvo non si ricevono piu' T9 e Teleroma da qualche settimana , con un'antenna da interno invece si, forse e' per questo? Il segnale e' ottimo ,qualita' zero.
 
Indietro
Alto Basso