• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

adsltrunks ha scritto:
A proposito di sparizioni. A voi è sempre regolare il TIMB4 da Montelungo? Io non lo sintonizzo + da giorni :eusa_think:
Da Montelungo l'emissione del TIMB4 e' regolare come sempre, non ho rilevato differenze. Nel frattempo e' stato riacceso il Mux di Retecapri sul ch.57.
 
:D Ciao a tutti, chiedevo se era possibile sapere quali sono e dove sono situati i ripetitori che coprono Frosinone, e piu' precisamente la zona della stazione.Faccio questa domanda perche' a casa per esempio non vedo o si vedono raramente i canali come iris e tutti gli altri, che invece si vedono molto bene dove lavoro (zona Carrefour). Stesso discorso per la Tv di radioitalia solo musica italiana. Grazie in anticipo a chi mi spieghera' il tutto. Ciao e grazie. :eusa_wall:
 
hcesari ha scritto:
:D Ciao a tutti, chiedevo se era possibile sapere quali sono e dove sono situati i ripetitori che coprono Frosinone, e piu' precisamente la zona della stazione.Faccio questa domanda perche' a casa per esempio non vedo o si vedono raramente i canali come iris e tutti gli altri, che invece si vedono molto bene dove lavoro (zona Carrefour). Stesso discorso per la Tv di radioitalia solo musica italiana. Grazie in anticipo a chi mi spieghera' il tutto. Ciao e grazie. :eusa_wall:

Frosinone è coperto principalmente da Rocca d'Arce e Monte Lungo (Alatri).
Qualcosa arriva anche da Segni.
Questo link può esserti utile.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=FR10&posto=Frosinone
 
decodersat ha scritto:
Da ieri è attivo da Rocca D'Arce il mux di TRSP sul 65.
Provato ieri da Veroli lato Sora con antenne su Favone/Rocca d'Arce, nessun segnale. O hanno i pannelli rivolti solo verso sud o il loro segnale è davvero una ciofeca. Tutti gli altri segnali da questi sitio sono a palla.
Ciao
 
hcesari ha scritto:
:D Ciao a tutti, chiedevo se era possibile sapere quali sono e dove sono situati i ripetitori che coprono Frosinone, e piu' precisamente la zona della stazione.Faccio questa domanda perche' a casa per esempio non vedo o si vedono raramente i canali come iris e tutti gli altri, che invece si vedono molto bene dove lavoro (zona Carrefour). Stesso discorso per la Tv di radioitalia solo musica italiana. Grazie in anticipo a chi mi spieghera' il tutto. Ciao e grazie. :eusa_wall:

Abito nei pressi della stazione, ricevo da Fumone/Monte Lungo e ho lo stesso problema con il Mux2 ch36 (Mediaset) Iris... ogni tanto squadretta di brutto e il Timb2 ch60 RTL102.5 TV lo ricevo con qualità del segnale zero, quindi non viene memorizzato il canale. Tutti gli altri Mux da Fumone/Monte Lungo sono ok.
 
nextdata ha scritto:
Abito nei pressi della stazione, ricevo da Fumone/Monte Lungo e ho lo stesso problema con il Mux2 ch36 (Mediaset) Iris... ogni tanto squadretta di brutto e il Timb2 ch60 RTL102.5 TV lo ricevo con qualità del segnale zero, quindi non viene memorizzato il canale. Tutti gli altri Mux da Fumone/Monte Lungo sono ok.

e' un problema del tuo impianto che sistema di antenne usi e che amplificatore ?
 
Andrea70 ha scritto:
Provato ieri da Veroli lato Sora con antenne su Favone/Rocca d'Arce, nessun segnale. O hanno i pannelli rivolti solo verso sud o il loro segnale è davvero una ciofeca. Tutti gli altri segnali da questi sitio sono a palla.
Ciao

confermo anche zona di tecchiena niente segnale pannelli solo verso centro da rocca d'arce
 
Trsp

Andrea70 ha scritto:
Provato ieri da Veroli lato Sora con antenne su Favone/Rocca d'Arce, nessun segnale. O hanno i pannelli rivolti solo verso sud o il loro segnale è davvero una ciofeca. Tutti gli altri segnali da questi sitio sono a palla.
Ciao
Ciao ti posso dire che il segnale che arriva è buono meglio di altri mux, non so dove hanno rivolto i loro pannelli però da 2 giorni il segnale va e viene in continuazione passa dal massimo a zero assenza segnale dove rimane per un pò e poi riparte magari quando provavi era staccato.Un saluto!:eusa_think:
 
papale ha scritto:
e' un problema del tuo impianto che sistema di antenne usi e che amplificatore ?
Grazie per l'attenzione l'impianto è composto da due antenne una per il VHF e una direttiva IV/V banda UHF
 
nextdata ha scritto:
Grazie per l'attenzione l'impianto è composto da due antenne una per il VHF e una direttiva IV/V banda UHF

IV/V banda sarebbe meglio separarle con amplificatore a ingressi separati pero' a te puo' succedere che il segnale del 36 sia troppo forte e ti puo' fare un effetto di saturazione mentre per il ch 60 ti puo' entrare qualcosa da rocca d'arce e ti crea problemi in quanto l' sfn della tim non e' delle migliori .
fai due prove abbassa tutto l'amplificatore se e' regolabile e direziona meglio l'antenna verso fumone avvolte qualche centimetro cambia tutto .
o altrimenti chiama pino70 lui e' una bomba sugli impianti :icon_bounce:
 
nextdata ha scritto:
Ho appena sintonizzato Rai5, Rai Storia e RaiHD. finalmente la formula1 in HD.

Avevano appena attivato a Velletri questa mattina e adesso anche Fumone... a volte per attivarne uno ci mettono mesi, poi ne attivano addirittura due in un giorno....
 
Qualche altra conferma sull'accensione del Mux 4 RAI di Fumone da chi riceve da questo sito? ;)
Chi riceve da Fumone controlli... Grazie!
 
Anche se lo vedevo pure prima confermo l'attivazione del mux 4 a Fumone.Potenza 54% qualità 100% ammazza che sfn ci sforna mammarai :5eek:
Gianni
 
Altri utenti che ricevono la V banda da Alatri/Fumone che hanno notato l'arrivo del Mux 4 RAI da Fumone...?
Mi aspettavo un numerosissimo coro di interventi entusiastici... :icon_rolleyes:

Ad ogni modo, ora vediamo cosa succederà e in quanto tempo anche a Roma Monte Mario e al Terminillo... ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Altri utenti che ricevono la V banda da Alatri/Fumone che hanno notato l'arrivo del Mux 4 RAI da Fumone...?
Mi aspettavo un numerosissimo coro di interventi entusiastici... :icon_rolleyes:

Ad ogni modo, ora vediamo cosa succederà e in quanto tempo anche a Roma Monte Mario e al Terminillo... ;)

Ciao AG-BRASC diciamo che dopo l'accensione di qualche mese fa' di monte favone (credo ) molti ciociari gia lo ricevevano ecco il perche del poco "entusiasmo".
Gianni
 
finalmente. :D

Infatti io già lo prendevo da M. Favone, ora la qualità e migliorata anche se non in linea con gli altri canali. ha il 20% di qualità e potenza in meno.
 
Indietro
Alto Basso