• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

gianni12345 ha scritto:
riepilogo da montelungo per la7:
si prende sul ch48 pero il segnale e' molto instabile se agisco sull'amplificazione
riesco a prendelo quasi discretamente pero' a discapito di tutti gli altri segnali.La speranza che migliorino (Dubito)
Ciao Gianni


PS: T9 e teleroma56 dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La situazione e' addirittura peggiorata ,adesso non aggancio proprio mentre continuano a latitare T9 e TEROMA56
Ciao Gianni
PS e' possibile che quel poco segnale che prendo provenga da santopadre o da Arpino
 
Tornato il segnale...mancano all'appelli RAI MUX2 ch30,RAI MUX4(agganciato sul ch40 ma al 40% di segnale), TeleazioReteBlu ch51, Retecapri ch57,Tim(Dhalia) e La7 ballano parecchio (40 % di segnale) e credo qualche rete locale...
 
Aggiornamento da pontecorvo antenna vs Vallemaio tutti i mux attivi ritornata la rai unici problemi i TimB1 -2 -3 segnale da schifo ballerino e i canali squadrettano Dhalia can 60 ancora peggio da buono a nessun segnale quindi ne l'unico decoder e nessuno dei 4 Tv Lcd riesce a sintonizzare il bouquet.
In compenso tutti gli altri mux segnale 100% .
 
allora ulteriori aggiornamenti zona Fiuggi La 7 stasera e ritornata con ottimo segnale ! sara stata l'email di qualche ora fa dopo quella di stamattina? speriamo di si! :D inoltre ho parlato con il servizio clienti di Raiway e mi hanno assicurato che tra qualche mese sarà attivo anche il mux 4 da Fumone con Raitest HD speriamo ! cosi ci godiamo anche i mondiali di calcio in HD! dicendomi che tutti gli impianti della Rai dovranno servire tutti i canali attualmente in onda
in tutta italia!:icon_bounce:
 
LA7 MONTELUNGO la RAI FUMONE

sembrera' strano ma LA7 torna visibile con qualita 100% (Zona Alatri, Fiuggi Fumone) quando la RAI di FUMONE non trasmette ,e successo ieri sera sul tardi e stamattina presto con il segnale CH5 assente il ch48 skizzava al 100% mentre tornava a zero quando tornava il CH5 .Ho telefonato ad un amico contemporaneamente anche a lui succedeva la stessa cosa.Come e' possibile che la terza banda interferisca sulla quinta? Chi ha la possibilita di staccare l'antenna della terza banda potrebbe fare una prova.
Ciao Gianni
 
Ciao Gianni si in effetti e molto instabile il segnale di la 7 inoltre vedo anche una certa instabilita del mux di canale 5 Reete4 e Italia 1 invece i canali rai tutti perfetti non fanno una piega!

massimosab (fiuggi)
 
massimosab ha scritto:
invece i canali rai tutti perfetti non fanno una piega!

massimosab (fiuggi)
Ciao massimo
l'antenna VHF per i RAI è in verticale o orizzontale? Ricevi da Fumone o Santopadre?
 
massimosab ha scritto:
Ciao Aristocle io Ricevo Rai da Fumone e Mediaset da Montelungo l'antenna della VHF e in verticale
Se hai la possibilita' prova a staccare l'antenna VHF e vedi come si comporta il CH48 di LA7.
Ciao Gianni
 
massimosab ha scritto:
Ciao Aristocle io Ricevo Rai da Fumone e Mediaset da Montelungo l'antenna della VHF e in verticale

Perfetto...i Mux 2 e 3 da Santopadre/Fumone sono ok?
 
Ciao a tutti, forum utilissimo.
Volevo chiedervi un'informazione: secondo voi come mai sul mio decoder ,irradio dtr-3331, il mux 9 freq 205.50 di Santopadre da cui ricevo la Rai, diventa 12 ?
Altra cosa, io sto in un condominio a Frosinone, e per esempio poco fa non ricevevo più La7, e altri mux avevano segnale scarso. Secondo voi può essere legato all'orientamento dell'antenna? vi do come indicazione che dei quattro mux che trasmettono la RAI su Frosinone (secondo OGTV) io ricevo bene Santopadre (come ho detto sopra) con segnale scarso Segni, e per niente Fumone e Arce.
Ciao
 
gianni12345 ha scritto:
sembrera' strano ma LA7 torna visibile con qualita 100% (Zona Alatri, Fiuggi Fumone) quando la RAI di FUMONE non trasmette ,e successo ieri sera sul tardi e stamattina presto con il segnale CH5 assente il ch48 skizzava al 100% mentre tornava a zero quando tornava il CH5 .Ho telefonato ad un amico contemporaneamente anche a lui succedeva la stessa cosa.Come e' possibile che la terza banda interferisca sulla quinta? Chi ha la possibilita di staccare l'antenna della terza banda potrebbe fare una prova.
Ciao Gianni
Sta ca...volo di TIMB mi sta facendo diventare matto!!:5eek:
Io prendo il mux Rai da Santopadre ch 9 ed il problena TIMB ce l'ho lo stesso da giovedi (nel senso che non si vede piu!)!!
Oggi ho attaccato una logaritmica direttamente al televisore al piano terra, sotto il porticato ed ho cercato il segnale da Rocca di Cave!! Segnale Ottimo! Mortacc...allora il segnale c'è!!:5eek:
Metto l'antenna sul tetto in direzione r. di cave e l'attacco alll'ingresso libero V banda. Niente da fare.. del canale 47 e 48 non c'è traccia, mentre rai e mediaset continuano nella normalità, anzi devo dire che il 53 di TVRVOXON viene rafforzato (llogico... trasmette da Rocca di cave)
Vuoi vedere che la loro SFN fa schifo??
Sono quasi certo che il segnale arrivi sia da rocca di cave che da Monte Lungo.. e chissà da dove altro!!! Se i canali non sono sincronizzatri... addio !!
E adesso come si fa???:mad:
 
matteolucia ha scritto:
ma nn vi sembra ke il mux 2 mediaset sia sceso d potenza? io adesso ricevo solo la pay mediaset!
Anche da me alcune frequenze Mediaset (di solito Ch36 e 52)
vanno e vengono... ancora non si sono stabilizzati co sta cavolo di SFN!
 
Ragazzi..consiglio come dicevo già di mandare a timb numerose mail..vedrete che interverranno!
A quanto pare sono fuori sincronia e due antenna in direzione dei due ripetitori mandano tutto in tilt.

Qui il form e il numero di telefono:
http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/contattaci.shtml

@Pink2000: quando la SFN sarà "costruttiva" probabilmente ti converrà lasciare la logperiodica in ingresso UHF verso Rocca di Cave , almeno potrai ricevere il TIMB1 e ReteA (TCT) più il resto "rinforzato".
 
aristocle ha scritto:
Ragazzi..consiglio come dicevo già di mandare a timb numerose mail..vedrete che interverranno!
A quanto pare sono fuori sincronia e due antenna in direzione dei due ripetitori mandano tutto in tilt.

Qui il form e il numero di telefono:
http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/contattaci.shtml

@Pink2000: quando la SFN sarà "costruttiva" probabilmente ti converrà lasciare la logperiodica in ingresso UHF verso Rocca di Cave , almeno potrai ricevere il TIMB1 e ReteA (TCT) più il resto "rinforzato".
Per la e-email... Già fatto! :D
Purtroppo ho solo un ingresso UHF e c'è già la BLU420 verso Fumone e ...compagnia bella.
A meno di rivoluzionare tutto... Dovrò decidere tra IV o V banda (gli unici ingressi liberi).
Intanto che sistemano questa benedetta SFN... niente TIMB :mad: :mad:
Ciao
 
Ultima modifica:
nessuno e' riuscito a staccare la terza banda per fare una prova?Ho avuto ancora conferme che stamattina mentre il CH5 di fumone era staccato LA7 sul ch48 era perfetto.
Ciao Gianni
 
Indietro
Alto Basso