• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

ciumbuntu ha scritto:
@vodevil
hai un'unica antenna su santopadre?


ci sono conferme dell'attivazione del VHF 5 a Fumone?

Si ho solo un antenna.

Allora, fatta scansione proprio adesso. La mediaset e tutti i canali relativi sono perfetti. La rai perfetta tranne le principali 1,2,3 come sempre quadratini e scatti l'audio. Mi manca sportitalia e la7 che ieri vedevo e adesso no. Mi mancano anche quelle locali come teleuniverso e T9.
 
skyline ha scritto:
Da me a Cassino spenti le 3 reti rai in analogico ma sul digitale nemmeno l'ombra. è cosi anche a voi?

A Cassino tutto tace, ma NOI non siamo in Ciociaria!!! Hai sbgliato a rispondere qui!!!
 
marco70a ha scritto:
A Cassino tutto tace, ma NOI non siamo in Ciociaria!!! Hai sbgliato a rispondere qui!!!

come non siete in ciociaria :D ?! Effettivamente dovrebbero farvi provincia -___-"

Comunque aggiornamento: FUNZIONA TUTTO!! anche la Rai :D

casa mia si è digitalizzata perfettamente. Mi manca sportitalia, LCN l'ho disabilitato tanto non le prende le locali e non le avrei mai viste e LA7 non capisco, ieri che ancora non c'era lo switch off si vedeva ottimamente, ora schermo nero.
 
Spenti anche gli analogici da Roccamonfina (ce), cioè ITR 7 gold, Rete 4, Can 5, e altri che avevano come ponte la Ciociaria, cioè i ripetitori di Rocca d'Arce e Vallemaio. Forse li riattiveranno, anche xchè nn sono compresi nello swtich off laziale.
 
DTT a Campoli Appennino (FR) ma.........

Buongiorno a tutti....
stamattina prima di andare a lavoro (fino alle ore 8 circa) ho fatto la scansione: RAI tutto in digitale:D , MEDIASET in digitale e analogico:D , LA7 solo in analogico:icon_rolleyes: ......ma la delusione più grande è stata nemmeno l'ombra di PREMIUM CALCIO.:mad:
Poco fa mi hanno dato notizia che MEDIASET non è più visibile nè in analogico e nè in digitale.:sad:
A parte MEDIASET che tornerà visibile a breve, ho speranze di ricevere finalmente PREMIUM CALCIO???:5eek:
Ricevo da COLLE LO ZOPPO di Arpino.
Grazie a tutti.:eusa_whistle:
 
gianni12345 ha scritto:
Superguai in vista...a Fumone e' stato attivato il CH4 e non il CH5 il dramma e' che il decoder parte dalla frequanza 177.5 cioe CH5 su tre decoder in casa riesco a vedere solo il philips che inizia la VHF appunto con il ch 4.Ma che combinan??Immaggino che PANORAMA di ALATRI oggi se la vedra' brutta.
Ciao Gianni
PS ho provato a cambiare nazione ma niente
PS2 scusate per la pessima scrittura ma vado di fretta
Ciao Gianni, il decoder che frequenza dichiara su quel "4" che hai ricevuto?
Perché alcuni apparecchi hanno la numerazione dei canali VHF diversa rispetto alla canalizzazione abituale.
Se invece fai riferimento alla frequenza MHz, confermo che da Fumone è attiva la 177.5 MHz per il Mux 1 RAI. ;)
 
serpico76 ha scritto:
Buongiorno a tutti....
stamattina prima di andare a lavoro (fino alle ore 8 circa) ho fatto la scansione: RAI tutto in digitale:D , MEDIASET in digitale e analogico:D , LA7 solo in analogico:icon_rolleyes: ......ma la delusione più grande è stata nemmeno l'ombra di PREMIUM CALCIO.:mad:
Poco fa mi hanno dato notizia che MEDIASET non è più visibile nè in analogico e nè in digitale.:sad:
A parte MEDIASET che tornerà visibile a breve, ho speranze di ricevere finalmente PREMIUM CALCIO???:5eek:
Ricevo da COLLE LO ZOPPO di Arpino.
Grazie a tutti.:eusa_whistle:

Premium probabilmente verrà installato anche in zone secondarie dove comunque in analogico c'erano le 3 reti mediaset classiche, quindi alla postazione di Arpino dovrebbe arrivare.. l'obiettivo del Grande Puffo è quello di togliere gli abbonati a Sky, e basta vedere la guerra che si stanno facendo per l'introduzione della chiavetta di sky stesso per ricevere il dtt.... è intevenuta solo mediaset contro sky: sembra che l'introduzione del dtt riguardi solo le aziende del Grande Puffo....
 
Saluti,
raga qualcuno che riceve da vallemaio che posta la situazione aggiornata, stamattina ore 7.00 spenti RAI analogici ??? Grazie !!!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento da Ceccano

Ciao a tutti sono nuovo!

In questo momento in digitale attivi e funzionanti:
RAI Mux 1
RAI Mux 2
RAI Mux 3
MEDIASET 1
MEDIASET 4
Retecapri
Extra TV

MEDIASET 2 su ch 36 invece si vede malissimo

Neanche l'ombra invece di La7 e Sportitalia che invece dalle mie parti altri vedono.

Ciao a tutti
 
alexio78 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo!

In questo momento in digitale attivi e funzionanti:
RAI Mux 1
RAI Mux 2
RAI Mux 3
MEDIASET 1
MEDIASET 4
Retecapri
Extra TV

MEDIASET 2 su ch 36 invece si vede malissimo

Neanche l'ombra invece di La7 e Sportitalia che invece dalle mie parti altri vedono.

Ciao a tutti

Ciao anche io sono di ceccano. Ma il mediaset 2 è quello che arrivava prima dello switch off? Se si anche io prima lo ricevevo male.
Io fino a questa sera non posso fare la risintonizzazzione, pero' appena la faccio ti informo.
In che zone di cecccano si vedono i mux telecom (la7 mtv e dahlia)???
 
AG-brasc ha scritto:
Ciao Gianni, il decoder che frequenza dichiara su quel "4" che hai ricevuto?
Perché alcuni apparecchi hanno la numerazione dei canali VHF diversa rispetto alla canalizzazione abituale.
Se invece fai riferimento alla frequenza MHz, confermo che da Fumone è attiva la 177.5 MHz per il Mux 1 RAI. ;)
Ciao AG-brasc sul philips il ch4 mi dichiara 177 (presumo che sia 177.5) e prende benissimo il mux di rai1 mentre l'altro mi dice che sul ch5 la frequenza e' 177.5 pero' non aggancia niente???da che puo dipendere?Ne ho montati 4 in giro per la ciociaria e tutti fanno lo stesso difetto.:eusa_think:
Ciao Gianni
PS la marca dei decooder e' T-LOGIC comprati a PANORAMA di ALATRI
 
gianni12345 ha scritto:
Ciao AG-brasc sul philips il ch4 mi dichiara 177 (presumo che sia 177.5) e prende benissimo il mux di rai1 mentre l'altro mi dice che sul ch5 la frequenza e' 177.5 pero' non aggancia niente???da che puo dipendere?Ne ho montati 4 in giro per la ciociaria e tutti fanno lo stesso difetto.:eusa_think:
Ciao Gianni
PS la marca dei decooder e' T-LOGIC comprati a PANORAMA di ALATRI
Allora, la frequnza corretta x il ch. 05 (o E5) è effettivamente 177.500, però sicuramente sul Philips è indicata in modo abbreviato (oppure interviene una forma di controllo di auto-adjusting tipo AFC).
Riguardo i T-Logic non li ho mai provati, ma se proprio te la dovessi dire tutta, così "a pelle" non mi hanno mai convinto del tutto (esattamente come gli United, sui quali ho effettivamente testato evidenti problemi di "sordità" del tuner). :icon_rolleyes:
 
Aggiornamenti?

Ragazzi... nessun aggiornamento sulla situazione? :eusa_think:
TIMB a che punto è?:eusa_think:
Le locali come si stanno posizionando sui vari canali?:eusa_think:

Io purtroppo sono fuori e prima di stasera non potrò verificare.:sad:
Ciao :badgrin:
 
Sembra che siano agganciabili i mux rai 1-2-3 sui ch 23, 26, 30 da Ausonia vicino casa mia, con una direttiva orizzontale....
 
A Cassino dal ripetitore di Ausonia/Vallemaio si riceve tutta la rai, mediaset premium, teleuniverso, etc., però non ricevo più R4,C5 e I1.
Come mai ?
Ci sono speranze di vedere La7 e Sportitalia ?
 
smeraldo ha scritto:
no mi spiace non le so,
a me servono quelle di rai 1, 2 e 3 da ROCCA D'ARCE chi le sa?grazie

Vedi sul sito raiway... comunque sono in VHF, basta fare una ricerca sul decoder e dovrebbe agganciartele già da oggi.
 
massera ha scritto:
Vedi sul sito raiway... comunque sono in VHF, basta fare una ricerca sul decoder e dovrebbe agganciartele già da oggi.
massera(questa sera in ciociaro per chi non lo sapesse)! :D

comunque le sto facendo le ricerche,e non me le da...
 
etsero ha scritto:
A Cassino dal ripetitore di Ausonia/Vallemaio si riceve tutta la rai, mediaset premium, teleuniverso, etc., però non ricevo più R4,C5 e I1.
Come mai ?
Ci sono speranze di vedere La7 e Sportitalia ?

Credo che rete4 , can5, ita1 arriveranno domani, perchè per Cassino è previsto lo switch off anche la giornata del 20 novembre.
 
Indietro
Alto Basso