• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

massera ha scritto:
Vedi sul sito raiway... comunque sono in VHF, basta fare una ricerca sul decoder e dovrebbe agganciartele già da oggi.

rocca d'arce per la rai e solo in vhf il primo mux ch07 mentre da santopadre il ch 09 -ch 26- e ch 30 questi funzionano tutti perfetti sin da subito
attenzione a tipo di decoter che usi per la canalizzazione metti un'altro paese
 
smeraldo ha scritto:
massera(questa sera in ciociaro per chi non lo sapesse)! :D

comunque le sto facendo le ricerche,e non me le da...

Massera vuol dire "questa sera" anche nei dialetti del Basso Lazio, anche se siamo mischiati un pò con la Campania a livello linguistico (scusate l'O.T. :D ).
Mi sembra strano che nn ci siano.. dove ti trovi? non è che puoi prendere da un altro ripetitore? comunque se sul VHF hai la vecchia antenna gigante canalizzata solo per Rai1, devi cambiarla, ci vorrebbe una logaritmica per prendere tutta la banda...
Potrebbe anche essere che il decoder in VHF non prende tutti i canali e ti fa saltare proprio la Rai...:eusa_think:
 
situazione tecchiena alatri
ch09 rai mux1
ch26 rai mux2
ch30 rai mux3
ch36mediaset2
ch37la3dvbh
ch38mediaset dvbh
ch39extratv
ch49mediaset4
ch52mediaset1

ancora accesi in analaogico il 31 retecapri-53telecapri da roccamonfina il ch 57 canale 5 60 rete4 63 italia1
 
massera ha scritto:
Massera vuol dire "questa sera" anche nei dialetti del Basso Lazio, anche se siamo mischiati un pò con la Campania a livello linguistico (scusate l'O.T. :D ).
Mi sembra strano che nn ci siano.. dove ti trovi? non è che puoi prendere da un altro ripetitore? comunque se sul VHF hai la vecchia antenna gigante canalizzata solo per Rai1, devi cambiarla, ci vorrebbe una logaritmica per prendere tutta la banda...
Potrebbe anche essere che il decoder in VHF non prende tutti i canali e ti fa saltare proprio la Rai...:eusa_think:
gori72 ha scritto:
rocca d'arce per la rai e solo in vhf il primo mux ch07 mentre da santopadre il ch 09 -ch 26- e ch 30 questi funzionano tutti perfetti sin da subito
attenzione a tipo di decoter che usi per la canalizzazione metti un'altro paese

NO NO HO UN'UNICA ANTENNA ;)
esattamente...la mia tv samsung se vado a fare la ricerca manuale mi parte dal canale 21....mente la rai mux 1 a me sul sito di rai way dice che si trova sul canale 9
come devo fare?!grazie
p.s. gia anche dalle mie parti è mischiato al casertano il dialetto ;)
 
etsero ha scritto:
A Cassino dal ripetitore di Ausonia/Vallemaio si riceve tutta la rai, mediaset premium, teleuniverso, etc., però non ricevo più R4,C5 e I1.
Come mai ?
Ci sono speranze di vedere La7 e Sportitalia ?

Come fai a vedere la Rai etc se da me stesso tuo ripetitore non se vede nada de nada!!!!
 
smeraldo ha scritto:
NO NO HO UN'UNICA ANTENNA ;)
esattamente...la mia tv samsung se vado a fare la ricerca manuale mi parte dal canale 21....mente la rai mux 1 a me sul sito di rai way dice che si trova sul canale 9
come devo fare?!grazie
p.s. gia anche dalle mie parti è mischiato al casertano il dialetto ;)

Ciao,
mi pare di ricordare che se la ricerca parte dal ch.21, vuol dire che non hai la tv aggiornata per ricevere la vhf con canalizzazione europea.
Hai provato a fare un aggiornamento software del tv samsung ?
Dicci che versione hai installata.
Altrimenti hai già provato a cambiare dal menu' digitale il paese di residenza, cambiandolo, per esempio, in Germania ?
 
marco70a ha scritto:
Come fai a vedere la Rai etc se da me stesso tuo ripetitore non se vede nada de nada!!!!

stessa cosa ad un mio amico, io prendo tutto, lui gli manca la rai e mediaset! Canale 5, italia1 rete4 e rai 1-2-3. Anche a casa di mia nonna che abita ad alatri non hanno preso ancora nulla!

Da me invece (monte san giovanni campano) non prendo ancora sportitalia, mtv, LA7.. Motivo?!
 
Salve a tutti, so di avere poche speranze anche perchè non vedevo mediaset nemmeno in analogico, sapete dirmi da quali ripetitori è ricevibile medisaet nella Valle di Comino (Atina- zona Rosanisco per la precisione)?
 
Andrea70 ha scritto:
Ciao,
mi pare di ricordare che se la ricerca parte dal ch.21, vuol dire che non hai la tv aggiornata per ricevere la vhf con canalizzazione europea.
Hai provato a fare un aggiornamento software del tv samsung ?
Dicci che versione hai installata.
Altrimenti hai già provato a cambiare dal menu' digitale il paese di residenza, cambiandolo, per esempio, in Germania ?
ho fatto grazie ;)
ho messo germania ed ora cè!
 
Salve ultime novità per quando riguarda MONTELUNGO e FUMONE? Alle 14.30 mancava Sportitalia, Super 3, Dahlia TV.
P.S. Qualche intenditore sa per caso darmi una dritta sul percè il mio decoder DTT NOKIA MEDIAMASTER 310 mi prende il Mux 1 RAI sul CH 05 VHF ma poi non me lo fà vedere. SCHERMO NERO "SEGNALE CODIFICATO o ASSENTE" ?. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
 
Switch Off A Cassino

Alle 15 a Cassino attivato solo mux 1 rai in vhf, sull'analogico oramai non si vedeva piu' niente se non le tre reti mediaset. Comunque per Cassino il grosso dello switch off è previsto domani. Il mux 1 rai va benissimo
 
Buonasera, da Settefrati fin ora nulla, gran parte della Valle di Comino completamente al buio, le ultime notizie che ho dicono che domani sarà tutto attivo.
 
Mancano ancora i MUX TIMB1 e TIMB2

Ancora mancano dei MUX nazionali come RAI4, RAI5, TIMB1 (SportItalia), TIMB2 (Dhalia TV), ReteA1 e ReteA2. qualcuno li sintonizza nella nostra Ciociaria? Il mux TIMB3 ha una qualità del segnale pessima!!!
 
@ nextdata
Mux Rai 4 attivo da fumone (sei per caso sulla casilina e schermato da tecchiena?)


maxime1967 ha scritto:
Salve ultime novità per quando riguarda MONTELUNGO e FUMONE? Alle 14.30 mancava Sportitalia, Super 3, Dahlia TV.
P.S. Qualche intenditore sa per caso darmi una dritta sul percè il mio decoder DTT NOKIA MEDIAMASTER 310 mi prende il Mux 1 RAI sul CH 05 VHF ma poi non me lo fà vedere. SCHERMO NERO "SEGNALE CODIFICATO o ASSENTE" ?. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

aggiornamento copertura delle 17 al primo post (i mux elencati si riferiscono a M.Lungo): 96 canali memorizzati, fino a 136 facendo ricerca manuale (segnale debole)
 
Salve, innanzitutto mi presento, mi chiamo Matteo ho 13 e vivo a Ferentino(FR).
Vorrei farvi una domanda: allora io abito nella periferia di Ferentino e con la mia antenna ricevo il segnale da Fumone. Alle 14 (quindi dopo essere tornato da scuola) ho fatto fare le varie scansioni per i canali. Prendevano più o meno tutti i canali Nazionali (Rai1-2-3-4-Gulp-YoYo-Sat-Sat Extra + Mediaset e Boing) e moltissimi canali regionali(che a me non interessano e tantomeno alla mia famiglia). Però non prendo MTV e La7, con l'analogico MTV non sono mia riuscito a prenderlo mentre La7 sempre. Quindi ho paura (essendo entrambi dello stesso Mux) di non poter mai più ricevere La7 e che non potrò mai vedere MTV.
Ne sapete qualcosa a riguardo?
 
nextdata ha scritto:
Ancora mancano dei MUX nazionali come RAI4, RAI5, TIMB1 (SportItalia), TIMB2 (Dhalia TV), ReteA1 e ReteA2. qualcuno li sintonizza nella nostra Ciociaria? Il mux TIMB3 ha una qualità del segnale pessima!!!
io le rai le prendo tutte
sport italia e sportitalia24 si
mi manca mtv la7 e dailha
ripetitore di rocca d'arce

secondo me la7 ancora non è passato in digitale
 
Aggiornamento

Situazione Mux catturati da Macere - Artena(RM)
con una BLV4F e una BLU420F
puntate in direzione Santopadre-MonteLungo-Fumone
A parte la VHF delle altre non posso darvi da che postazione li ricevo.

9 VHF RaiMux 1 (Santopadre) - :D SI
24 Teleuniverso - :D SI
25 RaiMux 5 ---:mad: NO
26 RaiMux 3 - :D SI
27 Telepace ---:mad: NO
28 ---:mad: NO
29 Super 3 ---:mad: NO
30 RaiMux 2 - :D SI
31 Roma Uno ---:mad: NO
32 7 Gold ---:mad: SI - TELE ETERE
33 Rete A Mux1 A ---:mad: NO
34 ITR Sora ---:mad: NO
35 Idea Tv ---:mad: NO
36 Mediaset 2 - :D SI
37 La3 DVB-H ---:mad: ***
38 Mediaset3 DVB-H ---:mad: ***
39 Extra Tv - :D SI
40 Mux 4 Rai ---:mad: NO
41 Teleitalia ---:mad: NO
42 Super 3 ---:mad: NO
43 T9 - :D SI
44 Rete A 2 ---:mad: NO
45 ---:mad: SI - LAZIOTV LATINA TV
46 Gold TV ---:mad: NO
47 Timb1 ---:mad: NO
48 Timb3 ---:mad: NO
49 Mediaset 4 - :D SI
50 D-Free - :D SI
51 Telelazio Reteblu - :D SI
52 Mediaset 1 - :D SI
53 Amici TV mux 1 ---:mad: NO
54 ---:mad: NO
55 ---:mad: NO
56 Mediaset 5 - :D SI
57 Retecapri - :D SI
57 ---:mad: NO
59 Ies Tv ---:mad: NO
60 Timb2 ---:mad: NO
61 Telestudio ---:mad: NO
62 Rete Oro ---:mad: NO
63 Tvr Voxson - :D SI
64 Teleroma 56 ---:mad: NO
65 ---:mad: SI - TELECAPRI
66 Profit ---:mad: NO
67 Telereporter Roma ---:mad: NO
68 Teleambiente ---:mad: NO
69 Amici TV mux 2 ---:mad: NO


A presto... ciao
 
Mux RAI4 e RAI5 a Frosinone non arrivano

I Mux RAI4 e RAI5 a Frosinone (Campo Sportivo) al momento non si prende. I canali che compongono il Mux sono: Rai Scuola, Gulp+1, Rai Storia, test HD.
Notizie dei TIMB1 e TIMB2? Vogliamo SportItalia!!!!
 
dimas75 ha scritto:
Salve a tutti, so di avere poche speranze anche perchè non vedevo mediaset nemmeno in analogico, sapete dirmi da quali ripetitori è ricevibile medisaet nella Valle di Comino (Atina- zona Rosanisco per la precisione)?

Settefratti switcha il 20: solo MDS2 e MDS4. niente pay per ora.
 
Matx96 ha scritto:
Salve, innanzitutto mi presento, mi chiamo Matteo ho 13 e vivo a Ferentino(FR).
Vorrei farvi una domanda: allora io abito nella periferia di Ferentino e con la mia antenna ricevo il segnale da Fumone. Alle 14 (quindi dopo essere tornato da scuola) ho fatto fare le varie scansioni per i canali. Prendevano più o meno tutti i canali Nazionali (Rai1-2-3-4-Gulp-YoYo-Sat-Sat Extra + Mediaset e Boing) e moltissimi canali regionali(che a me non interessano e tantomeno alla mia famiglia). Però non prendo MTV e La7, con l'analogico MTV non sono mia riuscito a prenderlo mentre La7 sempre. Quindi ho paura (essendo entrambi dello stesso Mux) di non poter mai più ricevere La7 e che non potrò mai vedere MTV.
Ne sapete qualcosa a riguardo?
Sono già attivi sul 48: Timb3
La7; MTV; MTV 2; QOOB (Test Card); La7 HD; MTV HD; La7 Test (Schermo nero); MTV Test (Schermo nero); Più Servizi (Schermo nero)
 
Indietro
Alto Basso