• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

help segnale rocca d' arce

buongiorno a tutti, abito a rocca d' evandro (ce) una zona coperta in parte dal segnale dtt, ho puntato l' antenna a rocca d' arce ma ho un segnale non abbastanza efficiente, un segnale mediaset che oscilla tra 40 e 50%, 100% invece per la rai puntata a s. elia fiumerapido con logaritmica, qualcuno può darmi un consiglio per migliorare il segnale mediaset ?? calcolando che uso un antenna sigma hd con amplificatore jolly 2, grazie .....
 
Ultima modifica:
combo77 ha scritto:
buongiorno a tutti, abito a rocca d' evandro (ce) una zona coperta in parte dal segnale dtt, ho puntato l' antenna a rocca d' arce ma ho un segnale non abbastanza efficiente, un segnale mediaset che oscilla tra 40 e 50%, 100% invece per la rai puntata a s. elia fiumerapido con logaritmica, qualcuno può darmi un consiglio per migliorare il segnale mediaset ?? calcolando che uso un antenna sigma hd con amplificatore jolly 2, grazie .....


Ciao,
Dovresti descrivere i componenti dell'impianto, magari il tipo di antenna attuale + l'amplificatore. Se l'impianto è datato...
 
tecnorocco ha scritto:
Ciao,
Dovresti descrivere i componenti dell'impianto, magari il tipo di antenna attuale + l'amplificatore. Se l'impianto è datato...

una fracarro sigma hd con amplificatore jolly 2, all' uscita dell' amplificatore unico cavo che va all' entrata di un ripartitore a 2 uscite per 2 appartamenti
 
combo77 ha scritto:
una fracarro sigma hd con amplificatore jolly 2, all' uscita dell' amplificatore unico cavo che va all' entrata di un ripartitore a 2 uscite per 2 appartamenti

Dovresti provarci una FR al posto della Jolly2 (troppa cifra di rumore, NF),
le uscite che alimentano i 2 appartamenti presumo 2 prese utenti?
Hai problemi con MonteCifalco? Hai provato Ripetitore Cervaro? (06)
 
tecnorocco ha scritto:
Dovresti provarci una FR al posto della Jolly2 (troppa cifra di rumore, NF),
le uscite che alimentano i 2 appartamenti presumo 2 prese utenti?
Hai problemi con MonteCifalco? Hai provato Ripetitore Cervaro? (06)


per vallemaio il segnale è peggiore causa montagne che ostacolano la ricezione , per monte cifalco è negativo mentre per quanto riguarda cervaro dovrebbero essere 2 i ripetitori io ho libero solo quello della rai mentre l' altro è a est di cervaro nn ho possibilità di prenderlo, per provare una FR al posto della jolly2 è richiesto spendere altri euro e nn siamo sicuri che il risultato può essere positivo, abito in una zona collinare nn vedo a vista il ripetitore di arce sto cercando di alzare il più possibile l' antenna se il segnale arriva in parte vuol dire che qualche speranza pùò esserci ??
 
sono abbastanza pratico di rocca d'evandro, dimmi piu' o meno dove ti trovi. Se sei in zona collinare con vallemaio coperto dovresti stare dalle parti del bivio mortola o lì vicino.....:eusa_think:
 
alebox ha scritto:
sono abbastanza pratico di rocca d'evandro, dimmi piu' o meno dove ti trovi. Se sei in zona collinare con vallemaio coperto dovresti stare dalle parti del bivio mortola o lì vicino.....:eusa_think:

sono sulla strada che poi attraversa il fiume garigliano ancora più basso ricevo segnale da vallemaio ma è scarso mentre quello di arce è più alto, dalle mie parti prendere il segnale digitale terrestre è molto difficile però se arriva un minimo potrebbe migliorare almeno credo.........:crybaby2:
 
alebox ha scritto:
sono abbastanza pratico di rocca d'evandro, dimmi piu' o meno dove ti trovi. Se sei in zona collinare con vallemaio coperto dovresti stare dalle parti del bivio mortola o lì vicino.....:eusa_think:

Sì potrebbe notare che tutti i"Caritas" prendono parte al dove puntare oppure meno, (senza nessuna esperienza nel settore DDT!) non sì pensa minimamente alla componentistica dell'impianto... (in quanto è DOC)!
Perchè in Ciociaria se non lo sapete ci sono "tecnici" DOC che hanno realizzato impianti analogici a suon di DOC sul livello dei 55dBµVolt! Una Jolly2 come costruzione interna è paragonabile ad un nido di topo, poi secondo voi potrebbe competere con attuali costruzioni in smd tipo FR? soprattutto in presenza di modulazioni COFDM! Assolutamente sì! Orientando le antenne questo famigerato "nido di topo" si trasforma in smd, oppure in un lussuoso albergo a 10 stelle!
quale è il problema? Il Ciociaro ragiona così...anche se non è del settore, però in anteprima gli hanno suggerito che deve cambiare Jolly2, non ci fà nulla, in quanto il dinero già lò ha portato a Cassino... per la FR Sigma ma però...senza risultati ahimè.. adesso il "trucco" è nella rete!
 
Ultima modifica:
Premium calcio

Ragazzi è già la seconda volta che quando piove e c'è vento ho problemi con il canale 52 mediaset premium calcio da monte favone prima non era mai successo il mio impianto non può essere visto che ricevo da questa postazione anche se butto giù l'antenna qualcuno a lo stesso problema?Un saluto a tutti.:eusa_think:
 
giordye ha scritto:
Ragazzi è già la seconda volta che quando piove e c'è vento ho problemi con il canale 52 mediaset premium calcio da monte favone prima non era mai successo il mio impianto non può essere visto che ricevo da questa postazione anche se butto giù l'antenna qualcuno a lo stesso problema?Un saluto a tutti.:eusa_think:
Confermo problemi per mediaset premium calcio. Io sono di ceccano ed anche questa sera niente partite. Ricevo da monte lungo però.
 
tecnorocco ha scritto:
Sì potrebbe notare che tutti i"Caritas" prendono parte al dove puntare oppure meno, (senza nessuna esperienza nel settore DDT!) non sì pensa minimamente alla componentistica dell'impianto... (in quanto è DOC)!
Perchè in Ciociaria se non lo sapete ci sono "tecnici" DOC che hanno realizzato impianti analogici a suon di DOC sul livello dei 55dBµVolt! Una Jolly2 come costruzione interna è paragonabile ad un nido di topo, poi secondo voi potrebbe competere con attuali costruzioni in smd tipo FR? soprattutto in presenza di modulazioni COFDM! Assolutamente sì! Orientando le antenne questo famigerato "nido di topo" si trasforma in smd, oppure in un lussuoso albergo a 10 stelle!
quale è il problema? Il Ciociaro ragiona così...anche se non è del settore, però in anteprima gli hanno suggerito che deve cambiare Jolly2, non ci fà nulla, in quanto il dinero già lò ha portato a Cassino... per la FR Sigma ma però...senza risultati ahimè.. adesso il "trucco" è nella rete!

stesso impianto, ovvero stessa antenna e stessa centralina montata su un' altra abitazione a 2 km circa dalla mia capanna ed il tutto funge bene :eusa_think:
 
massera ha scritto:
Sulla potenza difficile dirlo. Comunque nella tua zona il segnale mediaset non arriva anche da Isola Liri.. Sora prende vari mux da là vicino e io pensavo che anche Picinisco e Settefrati ricevessero da Isola.

grazie per questa info...proverò a puntare verso Isola...ciao
 
tecnorocco ha scritto:
Sì potrebbe notare che tutti i"Caritas" prendono parte al dove puntare oppure meno, (senza nessuna esperienza nel settore DDT!) non sì pensa minimamente alla componentistica dell'impianto... (in quanto è DOC)!

settore DDT ???? Ma non era DTT per caso ??? Devi ammazzare forse delle zanzare ???? E meno male che ti permetti pure di fare il professore !!!!

tecnorocco ha scritto:
Perchè in Ciociaria se non lo sapete ci sono "tecnici" DOC che hanno realizzato impianti analogici a suon di DOC sul livello dei 55dBµVolt! Una Jolly2 come costruzione interna è paragonabile ad un nido di topo, poi secondo voi potrebbe competere con attuali costruzioni in smd tipo FR? soprattutto in presenza di modulazioni COFDM! Assolutamente sì! Orientando le antenne questo famigerato "nido di topo" si trasforma in smd, oppure in un lussuoso albergo a 10 stelle!
quale è il problema? Il Ciociaro ragiona così...anche se non è del settore, però in anteprima gli hanno suggerito che deve cambiare Jolly2, non ci fà nulla, in quanto il dinero già lò ha portato a Cassino... per la FR Sigma ma però...senza risultati ahimè.. adesso il "trucco" è nella rete!

Credo che definirti villano e maleducato sarebbe solamente un complimento. Lo spirito del forum è di aiutarsi a vicenda e scambiarsi le esperienze non quello di insultare le persone come fai tu, seppur in modo molto sottile.:mad: Conosco bene la zona dove abita combo77 perchè ho dei parenti lì a cui ho sistemato l'impianto in occasione dello switch-off e quindi sicuramente ne so piu' di te.
 
Ultima modifica:
combo77 ha scritto:
stesso impianto, ovvero stessa antenna e stessa centralina montata su un' altra abitazione a 2 km circa dalla mia capanna ed il tutto funge bene :eusa_think:

purtroppo in situazioni difficili come la tua, influiscono molti fattori e a volte anche a poche decine di metri la situazione puo' cambiare e di molto !!! Conosco abbastanza bene la situazione perchè ho dei parenti lì dalle tue parti a cui ho sistemato l'impianto qualche mese fa quindi so bene cosa si riceve e cosa non si riceve.
Prima di tutto, se ti è possibile, dovresti collegare la discesa dalla sigma hd direttamente all'ingresso del decoder e vedere la qualita' del segnale. Se gia' facendo questa prova la qualità del segnale risulta scarsa, inserendo un alimentatore non faresti altro che peggiorare le cose perchè aumenteresti solamente il rumore.
Comunque dalla tua posizione dovresti ricevere le postazioni di Monte Favone (Santopadre) e di Cervaro per il ch.36 e le postazioni Monte Favone, Rocca d'Arce e Cervaro per il ch.49. In generale io mi concentrerei di piu' sul ch.49 che in quella zona è quello piu' stabile puntando verso Cervaro perchè se vedi la postazione Rai di Capo Cistumia (San Vittore) per forza devi vedere anche quella di Cervaro.

A presto ;)
 
alebox ha scritto:
settore DDT ???? Ma non era DTT per caso ??? Devi ammazzare forse delle zanzare ???? E meno male che ti permetti pure di fare il professore !!!!



Credo che definirti villano e maleducato sarebbe solamente un complimento. Lo spirito del forum è di aiutarsi a vicenda e scambiarsi le esperienze non quello di insultare le persone come fai tu, seppur in modo molto sottile.:mad: Conosco bene la zona dove abita combo77 perchè ho dei parenti lì a cui ho sistemato l'impianto in occasione dello switch-off e quindi sicuramente ne so piu' di te.

In poche parole siete diventati tutti "tecnici avventati" col l'avvento del ddt! nel senso senza strumentazione misurate i dBµVolt? Non puoi definirmi... ho un Brevetto elettronico rilasciato anno 2009...
 
combo77 ha scritto:
stesso impianto, ovvero stessa antenna e stessa centralina montata su un' altra abitazione a 2 km circa dalla mia capanna ed il tutto funge bene :eusa_think:

Stessa lunghezza di cavo fino al rx ddt? stessa altezza da terra? stesso azimut? stessa regolazione guadagno? ma soprattutto stessi cavi?
 
tecnorocco ha scritto:
In poche parole siete diventati tutti "tecnici avventati" col l'avvento del ddt! nel senso senza strumentazione misurate i dBµVolt? Non puoi definirmi... ho un Brevetto elettronico rilasciato anno 2009...

Ti hanno "brevettato" cosi' bene che continui a scrivere ddt anzichè dtt !!!! Si possono avere tutti i brevetti che vuoi ma se non hai conoscenza della zona in cui si trova l'impianto puoi solo dare dei consigli fini a se stessi. Sai benissimo anche tu, se veramente sei un esperto, che in situazioni difficili anche una distanza di 100 mt puo' fare la differenza e quindi non si puo' fare un paragone fra 2 impianti a 2 km. di distanza che magari hanno anche davanti a se' degli ostacoli orografici diversi !!!!. E poi ti ripeto nei forum non ci si comporta da saccenti e professori......ma umilmente ;) prendi esempio dal buon AG-Brasc
 
Ultima modifica:
alebox ha scritto:
Ti hanno "brevettato" cosi' bene che continui a scrivere ddt anzichè dtt !!!! Si possono avere tutti i brevetti che vuoi ma se non hai conoscenza della zona in cui si trova l'impianto puoi solo dare dei consigli fini a se stessi. Sai benissimo anche tu, se veramente sei un esperto, che in situazioni difficili anche una distanza di 100 mt puo' fare la differenza e quindi non si puo' fare un paragone fra 2 impianti a 2 km. di distanza che magari hanno anche davanti a se' degli ostacoli orografici diversi !!!!. E poi ti ripeto nei forum non ci si comporta da saccenti e professori......ma umilmente ;) prendi esempio dal buon AG-Brasc

Per i prof. DDT potrebbe anche intendersi come Decoder Digitale Terrestre,
Con misuratore di campo professionale, qualsiasi zona con problemi di scarso o alti segnali si risolvono. Non faccio il prof. me ne rendo conto che debbo essere umile, ma la cosa stranissima è di risolvere problemi in impianti senza strumentazione alcuna!
Non ho fatto paragoni di due siti distanti 2 km ma, se rileggi indietro ho chiesto alcune domande senza risposte, quindi il paragone lo avete fatto voi scrivendo che a 2km tutto fila liscio...
 
Indietro
Alto Basso