• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Deluso da sintonia Sony Kdl 32P5600

jampy1970

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2009
Messaggi
39
Ho acquistato tramite offerta Sky il tv in oggetto.
L'ho appena installato, ha memorizzato i canali digitali ed esclusivamente quelli senza neanche andare a cercare i canali analogici: poco male, qui a Torino c'è solo il DTT.
Il problema è che diverse decine di canali e tutte le radio sono state memorizzate sul canale "1000" e per richiamarle l'unico sistema è quello dell'EPG, ove vengono elencati tutti questi canali "locali" non richiamabili da telecomando diretto.
Ho scelto il Sony perchè si tratta del modello regalato a mia madre a settembre pensando che fosse identico al 32S5600, invece una volta in mano mi sono accorto che la serie P è costruita in Repubblica Ceka, mentre la serie S negli stabilimenti spagnoli.
I due tv differiscono per il sintonizzatore che si comporta in modo diverso!
Sono convinto che questi Tv non sono destinati al mercato Italiano e quindi hanno un modo tutto loro di ordinare i canali.
In un primo momento addirittura pensavo che decine di canali non fossero memorizzati, finchè non ho premuto il tasto "Guide" dell'EPG.
Dulcis in fundo, il Tv di mia madre comincia a manifestare blocchi improvvisi random su alcuni canali, ieri sera si è inchiodato su Canale 5, abbiamo dovuto togliere la spina!!!
:mad:
 
Un amico ha un Sony w4000 comprato in francia 2 anni fà , ora portato in Italia quando sintonizza i canali DTT non mette la numerazione automatica , es. Boing canale 15 Rai4 canale 19 , ma sintonizza i canali a caso senza ordinamento, abbiamo resettato il tv risintonizzato ma niente sempre uguale .
Cosa possiamo fare per ritrovare la numerazione automatica ?
Grazie by Pablosat 57est-24west
 
Risolto al telefono con una operatrice dell'assistenza sony nella mia città!
Problema generalizzato a fronte dello switch off di ottobre a Torino.
;)
 
Ecco la soluzione!

Io ho due tv e credo di aver risolto.
Ho i modelli in questione: il 32P5600 da 3 giorni offerta Sky, il 32S5600 da settembre a casa di mia madre.
Quello mio si è subito inchiodato, tanto che ho pensato immediatamente alla sostituzione tramite sky, quello di mia madre ha dei blocchi random da quando qui a Torino è avvenuto lo switch off.
Ho deciso di telefonare ad un centro assistenza Sony e mi hanno spiegato che il problema è legato agli aggiornamenti Dvb-T che avvengono in continuazione nelle aree di switch off.
Passo passo si deve fare così:
1) staccare l'antenna e la presa di corrente.
2) attaccare la sola corrente ed accendere il tv
3) premere il tasto "analog" sul telecomando in modo che il tv si sintonizzi sui vecchi canali analogici.
4) tasto "menu", "impostazioni" "impostazione (borsa)", "impostazione digitale", "impostazione tecnica"
5) mettere "NO" su "aggiornamenti auto servizi" e "aggiornamento sistema"
6) premere due volte per ritornare al menu principale.
7) attaccare l'antenna.
8) "impostazioni", "impostazione (borsa)", "avvio automatico", "italiano", "italia" avvio sintonia..............
9) una volta terminata anche la ricerca dei canali analogici premere menu e spegnere la tv.

A me ha funzionato su due tv.

:icon_bounce:
 
Bene :D e grazie a nome di tutti i sonysti ;)
Per notizia: ieri sera ho riattacato una prolunga del cavo tv ed eseguito una nuova ricerca canali in digitale: tutto bene, anche se i canali che trova sono veramente pochi e nessun segnale in hd :sad:
Il canale "Repubblica tv" (mux indicato da un utente quale fonte di impallamenti di questo tv) lo prende e mi sono soffermato più volte senza problemi ;)
Effettivamente potrebbe essere una questione di segnale 'diverso' dvb-t nelle aree già oggetto di switch off? :eusa_think:
 
tartarus ha scritto:
Effettivamente potrebbe essere una questione di segnale 'diverso' dvb-t nelle aree già oggetto di switch off? :eusa_think:

In base alla spiegazione del centro assistenza Sony, sembra che il problema risieda negli aggiornamenti del Dvb-T, il Tv non si sà per quale motivo non riesce a gestirli in automatico.
Nelle zone di switch off, gli aggiornamenti sono diversi anche durante un solo giorno: una volta ti cambiano la numerazione dei canali, un altra si aggiunge un nuovo canale, ecc......
Per i + pistini credo che si possa fare un aggiornamento una volta al mese manuale.
:icon_cool:
 
Sonysti

A proposito di sonysti: io bazzico i tv sony da ormai 20 anni, a casa dei miei genitori solo sony dalla fine degli anni 80, a casa mia solo sony per 12 anni fino ad oggi.
Per la tv principale ho preferito la tecnologia plasma, rivolgendomi alla Panasonic.
Credo di aver fatto bene..............è un mulo, ed il segnale SD è favoloso rispetto al sony FullHD di sky.
 
Non è tanto questione di marca ma bensì di modello.
Il P5600 è un modello entri level ed ha ancora il vecchio Bravia Engine 2 (quello attuale il 3) per cui non bisogna aspettarsi miracoli.

D'altronde da queste mega offerte non è che ci si possa aspettare il televisore top di gamma compreso nel prezzo, ma di questo la gente dovrebbe esserne conscia.

Comunque sia il problema se non ho capito male non è del decoder interno del Sony ma bensì di quelli che risiedono in piemonte ove vari decoder stanno dando i numeri a seguito dell Switch Off. Sbaglio??
 
Ultima modifica:
Aggiornamento firmware

Comunico che Sony ha messo a disposizione l'ultima versione del firmware per la serie 32p5600 e 32s5600.
Si dovrebbero risolvere i noti problemi di blocchi nelle aree di switch off Digitale terrestre.
La cosa + tangibile risolta è l'ordinamento canali, finalmente giusto ed uguale identico agli altri 2 tv di casa.
 
Indietro
Alto Basso