• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi ricezione ad est

niky 79

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
38
scusate a tutti sono nuovo del forum vorrei una grossa mano.HO UN IMPIANTO MOTORIZZATO con parabola da 120 e motore sat tracer.Ho controllato su vari siti latitudine e longitudine ho fatto bene i calcoli per ricevere tutti i satelliti ma purtoppo riesco solo a vedere i satelliti da 23 est a 30 ovest .Come faccio a vedere hellas e turKsat posizionati piu ad est?Posseggo un decoder zendher 2200 utilizzando il protocollo usuals posso riuscire nel mio intendo....e se si come posso riuscirci.....usuals lo conosco poco......e poi satelliti piu ad ovest come si possono caricare e trovare all'interno del mio decoder che si ferma a 30 gradi? grazie a tutti
 
ciao anche io ho una piccola parabola di 85 equipaggiata con il sat tracer e ricevo dai 53est ai 30ovest perchè mi sembra di ricordare che il sat tracer a differenza di altri riesce solo a coprire 90 gradi della fascia di clarke.secondo me i satelliti a est non li ricevi perchè hai sbaglitao qualcosa sulla regolazione del motore oppure non hai puntato correttamente il satellite centrale.
 
prima cosa....
controllare il palo di sostegno....
deve essere perfettamente a piombo in tutte le direzioni.

poi il punto "zero" del motore equivale al satellite più vicino alla tua posizione
latitudine, longitudine.

poi se fa solo 90° non puoi farci nulla.
più in Quà e più in Là non può andare.

il sistema Usals non è altro che dei parametri satellitari memorizzati, ma se non hai il punto "0" a posto sei fregato, in più per usare il deco in maniera corretta devi "dare" al decoder la tua posizione ..long.e lat.

non conosco il deco, ma probabilmente oltre a quelli già memorizzati, forse ne puoi aggiungere altri di satelliti.
 
Indietro
Alto Basso