• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NO Twin Tuner Sat

Fossa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
2.750
per tutti coloro che attendevano la commercializzazione e l'implementazione del secondo tuner sat

Dear valuable AZBox users,
Opensat wants to clarify its position regarding the TWIN and COMBO Models:
1) At our STB's ONLY say's COMBO, OPENSAT only sell combo versions until now.
2) Opensat try to make all efforts during several months to add TWIN TUNER function, and wasn't possible, because of various reasons.
3) However like users ask, we promise find a way to support TWIN at our Chipset, and we make a new model to fit their needs, "PREMIUM +" , this model is complementary not replacement of "PREMIUM", both models will keep in sales normally.
4) This HW is totally different from premium because need to be done a lot of changes, and board is bigger than a normal TWIN.
5) About IMPEX-SAT (OPENSAT.DE) replacement opportunity, this is a internal matter of IMPEX-Sat , we don’t review on it for the basic reason that we sell Elite and Premium and new model is just complimentary. However we admire the efforts done by they and it’s a very courageous.
6) I hope with this post clarifies that situation, and this is the official position from OPENSAT.
With Best regards,
Hugo Condessa
Opensat C.E.O.


in sostanza Opensat annuncia che:
1. i loro modelli attualmente in commercio sono solo COMBO (vale a dire sat+dtt o cavo+dtt), abbandonano l'ipotesi di installare un twin tuner perché si è rivelata tecnicamente non possibile
2. verrà commercializzato in futuro il modello "Premium Plus" con il twin tuner e un hardware totalmente differente
3. quanto all'offerta di Impex-Sat (distributore tedesco che ha già offerto uno swop, vale a dire la restituzione die vecchi modelli in cambio dei nuovi Premium+ pagando 129 € di differenza) si tratta di una iniziativa autonoma del rivenditore

a mio personalissimo parere è il caso di abbandonare anche ogni speranza di blindscan (io non ne ho mai avute, come qualcuno sa) sui modelli attualmente in commercio, questo sarà implementato, se mai lo sarà, solo sui Premium+
 
FOSSA ha scritto:
...
a mio personalissimo parere è il caso di abbandonare anche ogni speranza di blindscan (io non ne ho mai avute, come qualcuno sa) sui modelli attualmente in commercio, questo sarà implementato, se mai lo sarà, solo sui Premium+
Quoto, la penso così anch'io... :eusa_wall:
 
Bella fregatura.......

E chi come me l'ha comprato in Italia che fa se lo sbatte in faccia......

Per il Blind scan anche io non ci avevo fatto molto affidamento.

Ciao a tutti e grazie a Fossa per la notizia anche se non è il maximo!!!

Piero da roma
 
Digirolamop ha scritto:
Bella fregatura.......

E chi come me l'ha comprato in Italia che fa se lo sbatte in faccia......

Per il Blind scan anche io non ci avevo fatto molto affidamento.

Ciao a tutti e grazie a Fossa per la notizia anche se non è il maximo!!!

Piero da roma
ciao Piero

è un'iniziativa del rivenditore, chissà, magari anche in Italia qualcuno potrebbe decidere di farlo...:icon_rolleyes: ...
 
non so, mi sembra tutto molto aleatorio.
Non sono ancora ad una versione 1.0 definitiva del firmware per il premium/elite, e già pensano di mettere sul mercato un fantomatico Premium+ ? ....mah, mi sembra una "sparata".
Io comunque continuo a confidare nella modularità del decoder: se a questo punto un firmware con blindscan SW non uscirà mai, spero che esca almeno un nuovo modulo tuner che supporti il blindscan HW, vista l'intercambiabilità dei moduli.
 
siccome mi pare si legga sul comunicato della opensat (non mastico molto l'inglese) che sarà effettuata una vera e propria revisione hardware del prodotto mi chiedevo a questo punto perchè non lo rendono compatibile con il nuovo standard CI+. Francamente mettere sul mercato un decoder rivisto solo nel doppio tuner non mi sembra una grande idea commerciale, mi sa di vecchio :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso