• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurobird 9,0° oppure Astra 19,2° ?

falcone65

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
85
Salve a tutti,
sono un neofita dell' ambiente SAT, in procinto di dotarmi di un impianto satellitare.
La mia idea è di farmi realizzare un impianto "dual feed"; uno dei due LNB puntato verso Hotbird 13,0° e l' altro ..... boh !!!???? Aiutatemi voi !!!!
La scelta è da farsi fra Eurobird 9,0° e Astra 19,2°. Inizialmente pensavo di scegliere Astra 19,2°, però l' installatore mi sta dicendo che è probabile che molta dell' alta definizione a breve migrerà su Eurobird 9,0°.
Grazie in anticipo a chi abbia voglia di darmi un consiglio.

Ciao !:wave:
 
Mah non penso ci saranno spostamenti dei provider Italiani su nessuno dei due satelliti, guarda l'elenco dei canali che trasmettono in chiaro su questi satelliti nei siti di Lyngsat o Kingofsat :)

Ciao ciao ;) ;)
 
per i canali i chiaro secondo me conviene puntare ancora su astra ,anche se la maggior parte sono in tedesco,per il 9 est non mi sembra un sat molto appetebile,parere personale.
 
Guardando l' elenco dei canali trasmessi su Kingofsat (grazie TIKAL !!!) vedo in effetti che la programmazione di Eurobird 9,0° è numericamente di molto inferiore a quella di Astra 19,2°. :icon_rolleyes:

Eurobird 9,0° presenta un totale di 372 emittenti di cui in chiaro 138
Astra 19,2° persenta un totale di 1578 emittenti di cui in chiaro 999

Se analizzo invece le trasmissioni in HD la situazione è la seguente :

Eurobird 9,0° totale 26
Astra 19,2° totale 41

Non sarà che essendo occupata una minore quantità di banda (si dice così ?) possa essere proprio Eurobird 9,0° quello con uno sviluppo futuro maggiore ? :eusa_think:

Ciao ;)
 
falcone65 ha scritto:
Salve a tutti,
sono un neofita dell' ambiente SAT, in procinto di dotarmi di un impianto satellitare.