• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurobird 9,0° oppure Astra 19,2° ?

falcone65

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
85
Salve a tutti,
sono un neofita dell' ambiente SAT, in procinto di dotarmi di un impianto satellitare.
La mia idea è di farmi realizzare un impianto "dual feed"; uno dei due LNB puntato verso Hotbird 13,0° e l' altro ..... boh !!!???? Aiutatemi voi !!!!
La scelta è da farsi fra Eurobird 9,0° e Astra 19,2°. Inizialmente pensavo di scegliere Astra 19,2°, però l' installatore mi sta dicendo che è probabile che molta dell' alta definizione a breve migrerà su Eurobird 9,0°.
Grazie in anticipo a chi abbia voglia di darmi un consiglio.

Ciao !:wave:
 
Mah non penso ci saranno spostamenti dei provider Italiani su nessuno dei due satelliti, guarda l'elenco dei canali che trasmettono in chiaro su questi satelliti nei siti di Lyngsat o Kingofsat :)

Ciao ciao ;) ;)
 
per i canali i chiaro secondo me conviene puntare ancora su astra ,anche se la maggior parte sono in tedesco,per il 9 est non mi sembra un sat molto appetebile,parere personale.
 
Guardando l' elenco dei canali trasmessi su Kingofsat (grazie TIKAL !!!) vedo in effetti che la programmazione di Eurobird 9,0° è numericamente di molto inferiore a quella di Astra 19,2°. :icon_rolleyes:

Eurobird 9,0° presenta un totale di 372 emittenti di cui in chiaro 138
Astra 19,2° persenta un totale di 1578 emittenti di cui in chiaro 999

Se analizzo invece le trasmissioni in HD la situazione è la seguente :

Eurobird 9,0° totale 26
Astra 19,2° totale 41

Non sarà che essendo occupata una minore quantità di banda (si dice così ?) possa essere proprio Eurobird 9,0° quello con uno sviluppo futuro maggiore ? :eusa_think:

Ciao ;)
 
falcone65 ha scritto:
Salve a tutti,
sono un neofita dell' ambiente SAT, in procinto di dotarmi di un impianto satellitare.
La mia idea è di farmi realizzare un impianto "dual feed"; uno dei due LNB puntato verso Hotbird 13,0° e l' altro ..... boh !!!???? Aiutatemi voi !!!!
La scelta è da farsi fra Eurobird 9,0° e Astra 19,2°. Inizialmente pensavo di scegliere Astra 19,2°, però l' installatore mi sta dicendo che è probabile che molta dell' alta definizione a breve migrerà su Eurobird 9,0°.
Grazie in anticipo a chi abbia voglia di darmi un consiglio.

Ciao !:wave:

Visto che devi fare l'impianto da zero io, fossi in te, pensereri da subito a una parabola motorizzata... così "risolvi" ogni problema, attuale e futuro di puntamento!
 
Aldebaran, hai ragione, solo che i così lieviterebbero e sono già fuori budget ! :sad:
Eurobird 9,0° o Astra 19,2° ?? :eusa_think:
Faccio testa o croce , o qualche anima buona ha qualcosa di più da dirmi ? :lol:

Buon fine settimana a tutti
 
ciao falcone.......ci sono tanti satelliti ke poi mettere col dual feed.......inanzitutto mi devi dire cosa vuoi vede, sport ?film?ecc.... una volta ke mi dici questo, ti aiutero volentieri........il 9 est cmq te lo sconsiglio nn ce propio niente.........;) ;)
 
Come tipo di programmi lo sport in genere ed informazione in lingua inglese o spagnola (oltre all' italiano ovviamente).
Se poi fossero anche in alta definizione "free", sarebbe il massimo !! :happy3:

Grazie dell' aiuto !
Ciao
 
falcone65 ha scritto:
Come tipo di programmi lo sport in genere ed informazione in lingua inglese o spagnola (oltre all' italiano ovviamente).
Se poi fossero anche in alta definizione "free", sarebbe il massimo !! :happy3:

Grazie dell' aiuto !
Ciao
ollora tra i due sat ke ai citato.... quello ke cerki ce la sicuramente astra 19 est....... dato ke il primo fuoco ce lai su hot bird, essendo vicino lo bekki senza problemi....... poi con limpianto dual feed, quanto ti sei stufato di stare sul quel sat,lo sposti su un altro sat........;)
 
Indietro
Alto Basso