• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

tv koper che poi è tele capodistria :D. Avevo letto qualcosa alla pagine 292 del txt di slotv. Ogni arrivo è benvenuto
 
Speriamo.. (anche se lo ricevo già in maniera ottimale in terrestre)considerato che koper trasmetterà anche i mondiali come Ard e Zdf e le olimpiadi della neve 2006.Per la champions la vedo dura.....
 
Alessandro23 ha scritto:
Speriamo.. (anche se lo ricevo già in maniera ottimale in terrestre)considerato che koper trasmetterà anche i mondiali come Ard e Zdf e le olimpiadi della neve 2006.Per la champions la vedo dura.....

Scusate ma secondo voi queste tv trasmetterano in chiaro i mondiali 2006? Sarei strafelice di ciò, dato che non voglio pagare Sky, ma su HB (magari Astra..) la vedo dura.
 
Non penso che su Astra e Hot bird i mondiali saranno in chiaro via Satellite visto che anche quelli coreani erano criptati per la storia dei diritti tv....

Certamente qualche canale al di fuori di questi due satelliti trasmettera' le partite.

Ciao ciao :icon_cool: :icon_cool:
 
io riesco a beccarla d'estate (quando c'è propagazione tropo) in via analogica ... però Capodistria in italiano non Koper ;)
 
Koper è il nome in sloveno di Capodistria: è la stessa cosa. Ho visto le stesse partite criptate sulle reti tedesche su Hot Bird, ma in chiaro sulle stesse reti su Astra. Buon dual-feed a tutti!
 
non è proprio la stessa cosa...anche se hanno tutte e due la stessa denominazione, esiste una Koper TV con la maggioranza di programmi in sloveno, e Capodistria-Koper TV che trasmette la maggiorparte dei programmi in italiano...

bye,
dave
 
Scusate, ma la data di partenza per TV Koper risulta sempre confermata per il 20/12 o qualcuno sa di ulteriori rinvii?
 
skdave ha scritto:
non è proprio la stessa cosa...anche se hanno tutte e due la stessa denominazione, esiste una Koper TV con la maggioranza di programmi in sloveno, e Capodistria-Koper TV che trasmette la maggiorparte dei programmi in italiano...

bye,
dave

Non è vero, esiste solo una TV Koper-Capodistria, e trasmette solo in italiano, tranne ogni giorno dalle 18 alle 19 in sloveno il programma regionale Primorska Kronika (cronache dal litorale), ed il lunedì e gioved in sloveno dalle 22.30 alle 23.30, in quanto la sede di TVKC funge anche da sede regionale della televisione di stato slovena, di cui TVKC fa parte.

Ecco il sito di TVKC: http://www.rtvslo.si/capodistria/

Di radio invece ne esistono due, una slovena ed una italiana.
 
ragazzi avete notizie se domani effettivamente partirà tv koper sui 12303 V?Io sintonizzandomi non vedo ancora neanche il loro logo.Comunque i loro programmi si possono vedere in streaming anche dal loro sito e ricordo che i due canali della tv slovena sono in chiaro ricevibili con un qualunque ricevitore CI ma non con il decoder di Sky che non li fa vedere in chiaro.
 
Aggiungo un'altra notizia. Da Italradio:


-------------------------------------
TV Capodistria sta per salire sul satellite (Hot Bird 13° Est). Lunedì 19 dicembre sarà infatti firmata la convenzione tra la RTV slovena, UI-UPT, il governo italiano e la Regione Friuli Venezia Giulia nell'ambito della tv transfrontaliera in atto dal 1999. La notte di San Silvestro verrà diffusa una trasmissione finanziata dalla Regione FVG che in tre ore di programma prevede un concerto e altri eventi diffuso in contemporanea su TV Capodistria e sulla Rete Bis della RAI in Friuli Venezia Giulia e - si spera - anche via satellite.

Con il ritorno di TV Capodistria nell'intero ambito linguistico italiano si completa quanto già accade con la radio durante un periodo tuttavia difficile per la riorganizzazione della RTV slovena in seguito alla nuova legge radiotelevisiva del paese alpino approvata con referendum qualche mese fa.
I programmi italiani di RTV Capodistria sono infatti parte integrante della RTV slovena e (in misura minima) sovvenzionati dal governo sloveno.
Ciò comporta alcuni cambiamenti anche personali. Rispondendo i programmi alla direzione generale a Lubiana, la figura del direttore dei programmi italiani, attualmente Antonio Rocco, sarà rimpiazzata dall'aiuto direttore dei programmi. Parallelamente funzionerà un Comitato di programma, un organismo di nove membri, sei dei quali vengono nominati dalla CAN (Comunità d'interesse autogestita della nazionalità), uno dai dipendenti delle redazioni italiane e altri due da Lubiana.
Difficili restano i rapporti con la sede di Lubiana che riterrebbe troppo vasta la programmazione rispetto al numero di italiani che vivono in quest'area (circa 3.000). Il governo si è tuttavia impegnato a non ridurli. D'altra parte il governo italiano ha finanziato il rinnovo tecnologico, dell'illuminazione, della regia e delle telecamere.
In un'intervista al quotidiano fiumano La Voce del Popolo, Antonio Rocco, direttore dei programmi RTV Capodistria, sostiene che la nuova legge non è molto diversa da quella precedente e che comunque bisognerà attendere lo Statuto che potrebbe portare ad una maggiore autonomia, come pure le nomine dei nuovi vertici e l'organigramma. Soltanto a quel punto la situazione sarà chiara e sottolinea:"Stiamo attraversando un momento difficile e incerto, ma dobbiamo adattarci alla situazione. Il nostro timore maggiore è quello di dover rinunciare ai nostri collaboratori esterni il che potrebbe influire sulla qualità dei programmi. La nostra intenzione è di impegnarci nello sviluppo dei nostri programmi, soprattutto ora che potranno venir seguiti via satellite offrendo l'opportunità di trovare sinergie commerciali".

---------------------------------------------

Speriamo Bene

Per maxicono: Ho rifatto anche io la sintnizzazione ma sto monoscopio di TvSlovienia non mi compare
 
Ultima modifica:
maxicono ha scritto:
@fab
Sintonizzando mi entra un monoscopio di TV slovenia, penso sia quello!

Ciao

..il monoscopio di cui parli su HotBird c'è da almeno 15 giorni:ho notato che ogni tanto trasmette le sedute del "loro"parlamento!

Il Bacco.:icon_rolleyes:
 
mmhmmm, allora non ci stà nemmeno provando a trasmettere in questi giorni?
Apparirà di botto un nuovo canale sul TP?

Ciao

P.S. il 20 bisogna pagare l' ICI!!!
 
Ieri, facendo una scansione del trasponder in questione, ho trovato un canale "nero" denominato "EXPER" chissà forse sarà quello il canale che stiamo aspettando.
 
candelapura ha scritto:
Ieri, facendo una scansione del trasponder in questione, ho trovato un canale "nero" denominato "EXPER" chissà forse sarà quello il canale che stiamo aspettando.

Bah, ad onor del vero di canali "neri" ne ho trovati 3 o 4 su quel TP, ma nn mi sembra il modo migliore di fare test! :)
Attendiamo domani.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso