• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Satellite: Hot Bird 13.0°E
Transponder: 80
Frequenza: 12303
Polarizzazione: Verticale
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4
NID: 318
TID: 8000
 
Sono contento che i film e gli eventi sportivi verranno trasmessi,anche se criptati :D
 
ma come mai tutto questo entusiasmo? :)
gli eventi sportivi di Tv Koper sono gli stessi di Tv Slovenia 2 di cui fa parte
 
Chi lo sa, magari qualcosina in piu, un giorno ... :)
 
Purtroppo allo stato attuale noi in Italia a causa della convivenza con il canale del parlamento sloveno, non è che vedremo moltissimo di interessante.
Analizzando un pò la programmazione non è vero che nel pomeriggio sono quasi tutte repliche, anzi.
Io noto che tutti i pomeriggi c'è un film, e poi documentari.
Alle 18 invece, quando dovrebbero iniziare le trasmissioni stando alle dichiarazioni ufficiali, ci tocca giusto il programma in lingua slovena fino alle 18.45. Poi c'è qualcosa di interessante e poi di nuovo il programma in lingua slovena che a volte inizia già dalle 22.30.
A questo punto speriamo solo che quando possibile, in assenza di sedute parlamentari, le trasmissioni di capodistria inizino anche prima delle 18 e soprattutto speriamo che il canale parlamentare si trasferisca quanto prima su un’altra frequenza.
Inoltre, tenendo d'occhio la programmazione già da qualche mese posso dire che per quanto riguarda lo sport ce n'è poco in programmzione e quasi sempre si tratta di differite. Speriamo in meglio per l'inverno...
 
copeppe ha scritto:
Purtroppo allo stato attuale noi in Italia a causa della convivenza con il canale del parlamento sloveno, non è che vedremo moltissimo di interessante.
Analizzando un pò la programmazione non è vero che nel pomeriggio sono quasi tutte repliche, anzi.
Io noto che tutti i pomeriggi c'è un film, e poi documentari.
Alle 18 invece, quando dovrebbero iniziare le trasmissioni stando alle dichiarazioni ufficiali, ci tocca giusto il programma in lingua slovena fino alle 18.45. Poi c'è qualcosa di interessante e poi di nuovo il programma in lingua slovena che a volte inizia già dalle 22.30.
A questo punto speriamo solo che quando possibile, in assenza di sedute parlamentari, le trasmissioni di capodistria inizino anche prima delle 18 e soprattutto speriamo che il canale parlamentare si trasferisca quanto prima su un’altra frequenza.
Inoltre, tenendo d'occhio la programmazione già da qualche mese posso dire che per quanto riguarda lo sport ce n'è poco in programmzione e quasi sempre si tratta di differite. Speriamo in meglio per l'inverno...


Al momento hanno in onda anche i campionati di basket in Giappone (forse però andrebbero criptati sul sat).
Alcune precisazioni: il programma sloveno va dalle 18 alle 19. Alle 18,45 va in onda il TG in sloveno, tranne la domenica. Poi riparte la programmazione in italiano. In seconda serata, è vero, l'orario di inizio del programma sloveno cambia. Si tratta però soprattutto (e quasi, solo) del TG in lingua slovena realizzato dalla Rai regionale. Al lunedì qualche trasmissione sportiva, rivolta soprattutto alle realtà sportive della minoranza slovena a Trieste.
Riguardo il canale parlamentare, la situazione è questa: doveva partire per legge, ma non essendoci disponibilità (al momento) di canali terrestri, hanno optato per il satellite. Forse in un prossimo futuro sbarcherà sul DTT (in fase di test anche da loro) o su altri canali terrestri.


ORA mi rivolgo a tutti gli abbonati Sky (non della zona di Trieste e limitrofe): scrivete a Sky che inserisca nella ricerca automatica anche il canale che sarà di TV Capodistria. Mi sa che se lo diciamo noi, che già lo riceviamo in analogico, ci dicono: a voi che vi serve?
 
L'importante che il canale tv, vada sul satellite, poi per la programmazione è una questione di gusti personali.
anche per cambiare, sempre le stesse cose...
 
Di norma la programmazione inizia alle 14:00 con la trasmissione del tgr friuli-venezia giulia,poi euronews dalle 14:20 alle 14:30,poi documentari di rai international e altri..programmi film sceneggiati,programmi culturali..ecc
D'inverno vengono trasmesse le maggiori gare di sci alpino..( senza pubblicità intendiamo!!!),quest'anno niente champions league..discorso valido unicamente per il terrestre..essendo sicuro il criptaggio a 13 est.
Cmq gli scorsi anni vedevo molto più tennis,basket anche in diretta,stanno calando come programmazione sportiva.Mi ricordo la programmazione di una passata edizione delle olimpiadi invernali.. forse 1994, in cui tv koper iniziava a trasmettere alle 10:00 del mattino fino alle 18:00 senza pausa..bei tempi!!!
 
dj GCE ha scritto:
Inizia il cartello TV K-C.
Non so, purtroppo :( darvi i PID, in quanto il mio ric. non li segnala!

Al posto di DZRS, il canale che aveva il monoscopio? Io con lo Skybox ancora non lo vedo (nemmeno DZRS). Puoi postare qui ciò che si vede?
 
serreb ha scritto:
Al posto di DZRS, il canale che aveva il monoscopio? Io con lo Skybox ancora non lo vedo (nemmeno DZRS). Puoi postare qui ciò che si vede?

no utilizza un'altra frequenza 12303 V 27500 ,confermata qui h**p://www.rtvslo.si/capodistria/modload.php?&c_mod=static&c_menu=2,
alla faccia del tra breve. La notizia è del dicembre 2005 ci hanno messo 8 mesi per risolvere i problemi.

DZRS mi sembra fosse utilizzato per le trasmissioni dal parlamento Sloveno.

Al momento il canale ha cambiato id da TV-K ora è TV K-C (Koper-Capodistria presumo e trasmette il classico monoscopio (TV SLOVENJIA)

Tra l'altro, oltre alla Slovenia, sono arrivate altre barre identificate con TKS (Telekom Serbia) 11,410 GHz H 27500 5/6
 
giu ha scritto:
no utilizza un'altra frequenza 12303 V 27500 ,confermata qui h**p://www.rtvslo.si/capodistria/modload.php?&c_mod=static&c_menu=2,
alla faccia del tra breve. La notizia è del dicembre 2005 ci hanno messo 8 mesi per risolvere i problemi.

DZRS mi sembra fosse utilizzato per le trasmissioni dal parlamento Sloveno.

Al momento il canale ha cambiato id da TV-K ora è TV K-C (Koper-Capodistria presumo e trasmette il classico monoscopio (TV SLOVENJIA)

Tra l'altro, oltre alla Slovenia, sono arrivate altre barre identificate con TKS (Telekom Serbia) 11,410 GHz H 27500 5/6

La frequenza 12.303 è quella di tutto il bouquet, e so che TVKP va sullo stesso canale del DZRS (sì, quello del parlamento). O hanno adottato un canale diverso? Comunque è la prima volta che scrivono sul sito la frequenza, fino a prima c'era la griglia pronta, senza dati.
 
serreb ha scritto:
La frequenza 12.303 è quella di tutto il bouquet, e so che TVKP va sullo stesso canale del DZRS (sì, quello del parlamento). O hanno adottato un canale diverso? Comunque è la prima volta che scrivono sul sito la frequenza, fino a prima c'era la griglia pronta, senza dati.

io ho DZRS memorizzato e mi si è aggiunto oggi il canale di Telecapodistria, quindi due canali separati, meglio così no?

Alla sera leggendo il palinsesto danno le differite degli incontri di basket.Speriamo non resti tropop a lungo quel monoscopio :D
 
giu ha scritto:
io ho DZRS memorizzato e mi si è aggiunto oggi il canale di Telecapodistria, quindi due canali separati, meglio così no?

Alla sera leggendo il palinsesto danno le differite degli incontri di basket.Speriamo non resti tropop a lungo quel monoscopio :D

Da quanto dicevano, dovevano "convivere" sullo stesso canale. Se hanno cambiato idea, meglio. L'avvio è dal 1° settembre. Partite di basket temo saranno criptate (se ci saranno ancora quelle). Puoi postare il monoscopio qui?
 
serreb ha scritto:
Da quanto dicevano, dovevano "convivere" sullo stesso canale. Se hanno cambiato idea, meglio. L'avvio è dal 1° settembre. Partite di basket temo saranno criptate (se ci saranno ancora quelle). Puoi postare il monoscopio qui?

no non posso mi spiace.. ma è il classico monoscopio :D tondo per la centratura dell'immagine..uguale a quello (sparito) di DZRS.

Ho visto che l'ID di DZRS c'è ma è sparita l'immagine, schermo nero.
Ho cancellato sia TV K-C che DZRS rifatto la scansione e il mio ricevitore ha ritrovato i DUE canali.Ma mi sa che sarà come dici tu che condivideranno un unico canale.
 
Indietro
Alto Basso