• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

TV Koper-Capodistria via satellite [16° est dal 20/08/2020]

Se il canale inizia le trasmissioni via satellite il 20 agosto, sapere prima la frequenza aiuta poco.
Comunque ci si dimentica sempre che è disponibile anche in streaming in HD, funziona anche su VLC.
Con questo sistema potete guardare tutti i programmi che vi interessano, anche senza ricevere i 16° est. Ovviamente non quelli per cui non ci sono i diritti per l'estero.

Questo è l’indirizzo esatto dello streaming, Zwobot? Perché su alcuni device (smartphone e tablet) mi si apre e in altri (pc e Smart tv) no. Idem con VLC... come mai?
 
Ultima modifica:
Questo è l’indirizzo esatto dello streaming, Zwobot? Perché su alcuni device (smartphone e tablet) mi si apre e in altri (pc e Smart tv) no. Idem con VLC... come mai?
Non saprei, molto strano.
Il fatto che funzioni su alcuni device, vuol dire che non è sbagliato, ma magari non rispetta qualche standard.
 
Ho sintonizzato il canale e guardato ieri pomeriggio per pochi minuti ma c'erano dei contenuti musicali in lingua originale. E' sempre prevista la programmazione in italiano e il tg regionale della Rai del Friuli se non sbaglio? Nell'id del canale poi c'è solo più Koper e non più il riferimento a Capodistria, su Hotbird era TV K-C mi pare.
Questo canale ha l'epg con programma in onda e successivo ed è l'unico della frequenza che non ha un puntino alla fine del nome. Nel logo c'è il riferimento alla tv slovena che forse c'era già anche quando era su HB.
 
Ho sintonizzato il canale e guardato ieri pomeriggio per pochi minuti ma c'erano dei contenuti musicali in lingua originale. E' sempre prevista la programmazione in italiano e il tg regionale della Rai del Friuli se non sbaglio? Nell'id del canale poi c'è solo più Koper e non più il riferimento a Capodistria, su Hotbird era TV K-C mi pare.
Questo canale ha l'epg con programma in onda e successivo ed è l'unico della frequenza che non ha un puntino alla fine del nome. Nel logo c'è il riferimento alla tv slovena che forse c'era già anche quando era su HB.
Non è solo un riferimento, TV Koper-Capodistria è parte integrante della tv di Stato della Repubblica di Slovenia.
La programmazione è in italiano, tranne che dalle 18 alle 19, quando c'è la programmazione in lingua slovena per i programmi regionali per l'area della Slovenia occidentale e costiera, ed un'altra ora alla sera per due-tre volte a settimana.
Come programmi esteri ci sono il TGR del Friuli alle 14 (in lingua italiana), ed in tarda serata la replica del TGR in lingua slovena prodotto dalla sede Rai di Trieste (quello che qui a Trieste e nel Friuli va in diretta su Rai 3 Bis alle 20.30, canale presente alla LCN 103 nel mux 1 Rai).
 
Ho sintonizzato il canale e guardato ieri pomeriggio per pochi minuti ma c'erano dei contenuti musicali in lingua originale. E' sempre prevista la programmazione in italiano e il tg regionale della Rai del Friuli se non sbaglio? Nell'id del canale poi c'è solo più Koper e non più il riferimento a Capodistria, su Hotbird era TV K-C mi pare.
Questo canale ha l'epg con programma in onda e successivo ed è l'unico della frequenza che non ha un puntino alla fine del nome. Nel logo c'è il riferimento alla tv slovena che forse c'era già anche quando era su HB.

Ricordiamoci sempre che viaggia sul mux della Telecom croata e che il target allargato non è più l’Italia ma la Croazia e la Slovenia...
 
Un'immagine dallo streaming con un programma in italiano. Lo streaming è fatto bene parlando di interfaccia su PC e si vede meglio del canale via sat, perchè in HD a 720p.

b.jpg


https://i.postimg.cc/05V1ZFy2/a.jpg

c.jpg
 
Un'immagine dallo streaming con un programma in italiano. Lo streaming è fatto bene parlando di interfaccia su PC e si vede meglio del canale via sat, perchè in HD a 720p.
Intanto però prima avevo sottomano una parabola provvisoria e l'ho puntata sui 16 proprio per fare un confronto e, mentre sull'emissione satellitare c'era un programma musicale (intervista a Mario Biondi), sullo streaming c'era un TG in sloveno... :icon_rolleyes:
 
Intanto però prima avevo sottomano una parabola provvisoria e l'ho puntata sui 16 proprio per fare un confronto e, mentre sull'emissione satellitare c'era un programma musicale (intervista a Mario Biondi), sullo streaming c'era un TG in sloveno... :icon_rolleyes:
Ci deve essere qualche problema di sfasamento nello stream. La programmazione è identica su qualsiasi piattaforma (satellite, terrestre, cavo, stream). I programmi in sloveno di TV K-C vanno in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19, ed un'ora verso le 22.30 il lunedì ed il giovedì.
Il tg in sloveno che si vede sullo stream sfasato in questo momento è quello prodotto dalla sede Rai di Trieste. Va in onda in diretta su Rai 3 Bis alle 20.30, e poi replicato in tarda serata su RTV Slovenija 1 e TV Koper-Capodistria, subito prima della fine delle trasmissioni.

edit
: infatti ora sullo stream si vede la schermata con l'orologio, che segna le 00:13 del 12/09/2020. Dopo pochi secondi è riapparso il tg della Rai, è come se un "chunk" si sia bloccato, e quindi sullo stream va in onda solo quello.
 
Sicuramente quando va il tg regionale della nostra Rai è in chiaro, ma anche in altri momenti.
 
Ora é in chiaro, stanno trasmettendo musica dal Folkest. Prova verificare.
Le trasmissioni sono quasi sempre in chiaro, certi giorni però si dimenticano di togliere la codifica; forse dipende da questo.

La codifica dovrebbe scattare solo sui programmi x i quali non hanno diritti di diffusione oltre Croazia e Slovenia, però spesso lasciano l’identificativo del criptaggio Viaccess pur trasmettendo in chiaro... succedeva spesso pure su Hot Bird!
 
Ma trasmette in chiaro ed in che orari ? Da me è sempre criptata in viaccess.
E' in chiaro quasi sempre, tranne quando vengono trasmessi programmi (perlopiù film e sport) per cui i diritti sono pagati solo per il territorio della Slovenia.
Siccome la codifica è sempre presente, anche quando non attiva, verifica che non sia il tuo ricevitore ad interpretare male questo fatto.
 
La codifica dovrebbe scattare solo sui programmi x i quali non hanno diritti di diffusione oltre Croazia e Slovenia, però spesso lasciano l’identificativo del criptaggio Viaccess pur trasmettendo in chiaro... succedeva spesso pure su Hot Bird!
mi sa che la funzionava la softcam .. provo a passare sul canale allora. l'ho trovato sempre buio.
 
La codifica dovrebbe scattare solo sui programmi x i quali non hanno diritti di diffusione oltre Croazia e Slovenia, però spesso lasciano l’identificativo del criptaggio Viaccess pur trasmettendo in chiaro... succedeva spesso pure su Hot Bird!
Nemmeno per la Croazia ci sono i diritti, è solo per la Slovenia.
 
Indietro
Alto Basso