• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Devo restituire decoder e scheda?

margio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
28 Marzo 2004
Messaggi
504
Cari amici
il mio abbonamento scade "normalmente" il 30.04.2010.
Ho anche attivato il Ticket B fino a giugno 2010 .
Qualora dovessi chiudere il mio rapporto con Sky a giugno, devo restituire decoder (SD) e scheda?
Ve lo chiedo perchè una operatrice Sky cui mi son rivolto mi ha detto che il ricevitore potevo tenerlo solo se disdicevo alla fine dell'anno contrattuale.
Invece se approfittavo della Legge Bersani, oltre alle 11,44 euro, mi toccava ritornare indietro il tutto.
Mi è sembrato strano....qualcuno mi può chiarire le idee?
Ed in ogni caso c'è una clausola contrattuale che regola questa situazione?
Vi ringrazio anticipatamente
 
Assolutamente il decoder rimane di tua proprietà così come la scheda e potrai vedere solo i canali in chiaro.Naturalmente il decoder non sarà più sotto garanzia. ;)
 
Shark81 ha scritto:
Assolutamente il decoder rimane di tua proprietà così come la scheda e potrai vedere solo i canali in chiaro.Naturalmente il decoder non sarà più sotto garanzia. ;)

A me nn risulta che sia il deco che la scheda te li puoi tenere tu.
Sono tutti e 2 in comodato d'uso gratuito!
Ed al massimo se hai comprato il decoder e quindi l'hai pagato ti tieni solo quelli ma la scheda la devi restituire.
Invece se non hai pagato nulla gli devi riconsegnare entrambi le cose entro 30 gg dalla data di scadenza del tuo abbo.
Io così ho fatto poi nn saprei se negli ultimi anni è cambiatop qualcosa.
 
le regole sono cambiate a luglio. si restituiscono solo mysky e myskyhd


finder25 ha scritto:
A me nn risulta che sia il deco che la scheda te li puoi tenere tu.
Sono tutti e 2 in comodato d'uso gratuito!
Ed al massimo se hai comprato il decoder e quindi l'hai pagato ti tieni solo quelli ma la scheda la devi restituire.
Invece se non hai pagato nulla gli devi riconsegnare entrambi le cose entro 30 gg dalla data di scadenza del tuo abbo.
Io così ho fatto poi nn saprei se negli ultimi anni è cambiatop qualcosa.
 
A me 2 giorni fa dal call center hanno detto che devo restituire decoder(HD) e scheda.
Come al solito non fanno capire niente!
 
Marco7178 ha scritto:
A me 2 giorni fa dal call center hanno detto che devo restituire decoder(HD) e scheda.
Come al solito non fanno capire niente!
Si vede che il decoder hd gli serve.....
 
Marco7178 ha scritto:
A me 2 giorni fa dal call center hanno detto che devo restituire decoder(HD) e scheda.
Come al solito non fanno capire niente!

Anche a me hanno appena detto la stessa cosa,nonostante sul sito sia riportato il contrario.
Bahhh!
 
ondosat ha scritto:
Anche a me hanno appena detto la stessa cosa,nonostante sul sito sia riportato il contrario.
Bahhh!
E tu che fai lo restituisci?
Io mi fari mandare una bella comunicazione scritta.
Poi li risponderei con copia del contratto o screen del sito.
Prova.
 
finder25 ha scritto:
E tu che fai lo restituisci?
Io mi fari mandare una bella comunicazione scritta.
Poi li risponderei con copia del contratto o screen del sito.
Prova.

Ho appena scritto al "Contatta SKY", riportando quando scritto sul sito.
Vediamo cosa mi rispondono.
 
finder25 ha scritto:
A me nn risulta che sia il deco che la scheda te li puoi tenere tu.
Sono tutti e 2 in comodato d'uso gratuito!
Ed al massimo se hai comprato il decoder e quindi l'hai pagato ti tieni solo quelli ma la scheda la devi restituire.
Invece se non hai pagato nulla gli devi riconsegnare entrambi le cose entro 30 gg dalla data di scadenza del tuo abbo.
Io così ho fatto poi nn saprei se negli ultimi anni è cambiatop qualcosa.
se avevi il decoder in comodato, quello SD e la smart card te la lasciano in comodato d'uso gratuito ma non è di tua proprieta'...
 
landtools ha scritto:
se avevi il decoder in comodato, quello SD e la smart card te la lasciano in comodato d'uso gratuito ma non è di tua proprieta'...

In realtà, le FAQ sul sito (terzo punto a questo indirizzo ) dicono che vale anche per il decoder HD!
 
I decoder sono tutti in comodato d'uso (se non acqustati personalmente) sino alla sopravvivenza dell'abbo.
In caso di disdetta TUTTI restano assieme alla scheda all'ex-abbonato, pur senza garanzia, tranne i modelli con hard disk.
 
Indietro
Alto Basso