• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firmware Trevi compatibile con Irradio

Fatto Aggiornamento da con HW1002 da Lauson
versione:
HW: DVBT6828 SPHE 1002210 V.4.0
SW: DVBT6828 SPHE 1002 TV 3.0
2009.02.05
allo Zodiac versione:
HW: DVBT6828 SPHE 1002 V.3.0
SW: DVBT6828 SPHE 1002 TV 4.0
2009.07.28
Nessun problema di aggiornamento, da una prima "guardata" mi sembra più veloce in generale ed anche nella gestione periferiche.
L'effetto strobo ancora non lo ho provato.

Grazie 100000000000
 
Flash sui decoder Sunplus-based

Silix ha scritto:
Molto probabilmente è così. Le specifiche del Sunplus parlano di 1MB (8 Mbit) di flash interna e guardacaso i firmware sono circa 1 MB.

Dallo schema risulta che la flash utilizzata è una 25T80.
Purtroppo non sono riuscito a trovare alcun datasheet per questo componente, ma Sunplus, da una vita, utilizza la 25P80 (ben documentata) che ha -guardacaso!- una capacità di 8Mbit ed è sufficientemente veloce (il bus SPI va generalmente a 25 o a 40MHz) da garantire un bootstrap rapido.

Sul sito www.pudn.com si trovano cosucce interessanti per sperimentare con questo tipo di chip.
 
gencap ha scritto:
Dallo schema risulta che la flash utilizzata è una 25T80.
Purtroppo non sono riuscito a trovare alcun datasheet per questo componente, ma Sunplus, da una vita, utilizza la 25P80 (ben documentata) che ha -guardacaso!- una capacità di 8Mbit ed è sufficientemente veloce (il bus SPI va generalmente a 25 o a 40MHz) da garantire un bootstrap rapido.

Sul sito www.pudn.com si trovano cosucce interessanti per sperimentare con questo tipo di chip.

Quindi secondo te è tutto nella flash esterna? Se così fosse non dovrebbe essere troppo difficile dissaldarla e leggerne il contenuto, dato il numero esiguo di pin.
In questo caso la flash del processore cosa potrebbe contenere? Forse una specie di BIOS per effettuare varie operazioni tra i quali anche il caricamento del firmware nella flash esterna?
A proposito, visto che mi sembra tu sia abbastanza ferrato in materia, hai dato un'occhiata al datasheet del Sunplus 1003A ? Dal diagramma a blocchi e dalle specifiche sembrerebbe che sia dotato di uscita audio IEC958/SPDIF ma non capisco quale sia il pin relativo (almeno nella versione a 128 pin che dovrebbe essere quella montata dall'Irradio).

Ciao.
 
Io ho uno Zodiac DZR-20DTT Seriale: DZR-20DTT090201363
quale firmware posso mettere?
 
Scusate, ma non ho capito qualcosa...

Io ho un Irradio DTR-3331 con SPHe1002 e firmware di aprile 2009.
Presenta qualche volta l'effetto strobo e mi pare che l'aggiornamento col FW Trevi dovrebbe risolvere il problema...Giusto?

Lo posso aggiornare col FW postato su questo post senza rischi?
O meglio...Qualcuno ci ha già provato? Con quale risultato?

:eusa_think:

Grazie!
 
Ma si dai...Il primo post l'ho letto. A dir la verità insieme a qualche altro centinaio in altri thread...

Però nel primo post si parla di un firmware preesistente differente dal mio.
Prima di partire per un viaggio con possibile non ritorno volevo avere qualche feedback in più...
 
sganga ha scritto:
Ma si dai...Il primo post l'ho letto. A dir la verità insieme a qualche altro centinaio in altri thread...

Però nel primo post si parla di un firmware preesistente differente dal mio.
Prima di partire per un viaggio con possibile non ritorno volevo avere qualche feedback in più...
Occhio che il firmware Trevi indicato nel primo post è per il 1003, non per il 1002. Puoi provare ad usare il firmware Zodiac che è originale Melchioni ed è di luglio, ma a detta di alcuni che l'hanno provato non risolve del tutto il problema dell'effetto strobo. Sul sito della Trevi c'è anche un firmware per il 1002, ma non mi risulta che qualcuno lo abbia provato sull'Irradio e comunque, a differenza di quello per il 1003, non aggiunge la funzione Timeshift. Se vuoi fare tu da cavia puoi provare quello, basta che tu sia consapevole di cosa rischi.

Ciao.
 
sganga ha scritto:
Ma si dai...Il primo post l'ho letto. A dir la verità insieme a qualche altro centinaio in altri thread...

Però nel primo post si parla di un firmware preesistente differente dal mio.
Prima di partire per un viaggio con possibile non ritorno volevo avere qualche feedback in più...

Ciao, io ho aggiornato con il firmware Zodiac, ma l'effetto strobo rimane...volevo fare da cavia con il firmware trevi per il 1002 (anche se so che ci giochiamo il dtt) poichè l'effetto strobo mi pare sia aumentato con il passare del tempo...quindi divente inutilizzabile.
In ogni caso sul sito Trevi non è + disponibile (oppure non l'ho trovato) il firmware.

Saluti
 
Uhm....Mi sa che allora aspetto. Per il momento l'efetto strobo e abbastanza raro. Se non peggiora preferisco non rischiare.

Ho provato anche a cercare in giro per la rete, ma esperienze con il mio software di partenza non ne ho trovate. In effetti non credo che ci siano grandi differenze se il FW di partenza si l'uno o l'altro, ma preferisco non rischiare per il momento.

Se cambio idea vi farò sapere!
 
sganga ha scritto:
Uhm....Mi sa che allora aspetto. Per il momento l'efetto strobo e abbastanza raro. Se non peggiora preferisco non rischiare.

Ho provato anche a cercare in giro per la rete, ma esperienze con il mio software di partenza non ne ho trovate. In effetti non credo che ci siano grandi differenze se il FW di partenza si l'uno o l'altro, ma preferisco non rischiare per il momento.

Se cambio idea vi farò sapere!

Il problema dello strobo lo hanno solo i 1002. Il mio comincia ad essere continuo...quindi inutilizzabile, appena trovo la soluzione (decoder o tv nuova) uso il mio per fare i test....

CIAO
 
Ho aggiornato l'irradio col firmware di silix nel primo post (1002) quello che col logo Zodiac, ma sarebbe possibile riflashare un firmware originale Irradio? anche quello che avevo prima che era di aprile...esiste in rete?
 
rixxardo ha scritto:
Ciao, io ho aggiornato con il firmware Zodiac, ma l'effetto strobo rimane...volevo fare da cavia con il firmware trevi per il 1002 (anche se so che ci giochiamo il dtt) poichè l'effetto strobo mi pare sia aumentato con il passare del tempo...quindi divente inutilizzabile.
In ogni caso sul sito Trevi non è + disponibile (oppure non l'ho trovato) il firmware.

Saluti

Saluti a tutti .
potete spiegare che cos'è l'effetto strobo che voi avete con l'irradio ?
Ho aggiornato il mio dtt3381 con il sw Zodiac ( 1002 ) del 29.7.2009 e tutto ok , ma questa dell'effetto strobo non l'ho proprio capita ....
 
Dopo che si visiona tramite USB un DVIX o un XVID (che sono in Mpeg4) quando si passa alla normale visione dei programmi DTT questa viene corrotta e prende un un effetto che è stato ribbattezzato a maggioranza "stroboscopico".

Ciao
 
AIUTO...

Ho installato con successo la 3386R_073_p1.bin sul mio 3331 (S1003, seriale DTR-3331091000704, fw 2009.09.17 18:37:25); ora pero' faccio la ricerca dei canali e NON ne trova nessuno...

Mi sto perdendo di vista qualcosa di macrosopico?
Grazie per la luce.
 
Firmware x decoder Zodiac DZR-30DTT

Ciao sono Veron ho acquistato il decoder in oggetto Zodiac DZR-30DTT funziona abbastanza bene anche con i Divx e Xvid mentre la sintonia a mio avviso è migliorabile ma non ho trovato nessun Firmware in merito anche alla Melchioni importatore ufficiale del prodotto mi hanno detto che non esiste un aggiornamento x questo decoder: attualmente monta questa versione del Firmware:
---------------------------------------------------------------------
VERSIONE HARDWARE: DVBT4818-S1003-V1.0

VERSIONE SOFTWARE: DTV-S1003-TV2.0

DATA/ORA: 2009.08.01 IRA 16.39.00

MODELLO: DZR-30DTT MULTIMEDIA
--------------------------------------------------------------------------
Mi potete aiutare a trovare un firmware piu performante a questo che è po datato?

Inoltre non ho trovato nessuna discussione inerente a questo modello di decoder terrestre multimediale c'è solo il DZR-20DTT E IL DZR-40DTT !!

Ciao e grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Silix ha scritto:
Ho effettuato con successo l'aggiornamento del mio Irradio DTR-3331 (firmware del 2009.06.04) con il software prelevato dal sito Trevi relativo al DT 3386R (versione per seriali 0907).DTR3331

scusami ma come sei riuscito a trovare il firm sul sito trevi? io l'ho cercato senza successo nel sito o_O

è l'età che avanza?
 
Davide Rossi ha scritto:
scusami ma come sei riuscito a trovare il firm sul sito trevi? io l'ho cercato senza successo nel sito o_O

è l'età che avanza?

Scusa, ma hai provato a cliccare sul link presente nella prima pagina di questa discussione?
A me il download parte ancora anche se effettivamente dal sito Trevi hanno rimosso i collegamenti (ma per fortuna non hanno eliminato i files).

Fammi sapere.

Ciao.
 
Silix ha scritto:
Scusa, ma hai provato a cliccare sul link presente nella prima pagina di questa discussione?
A me il download parte ancora anche se effettivamente dal sito Trevi hanno rimosso i collegamenti (ma per fortuna non hanno eliminato i files).

Fammi sapere.

Ciao.

Ciao sì il link della prima pagina funziona alla perfezione, e l'ho scaricato, volevo aggiornare il deco ma non l'ho fatto perchè non era il modello r0709, spero che esca un altro firm in futuro.

Saluti
 
Indietro
Alto Basso