• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings con canali terrestre

gattofra

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2009
Messaggi
2
Buonasera a tutti,
sono un assoluto neofita, quindi scusate la domanda magari banale.
Per sintonizzare il Jepssen ST-3 con Firmware vers. 02.55.01 ho utilizzato il file settings di GIORGIO(mono) al quale ho aggiunto, con la ricerca del decoder stesso, i canali del terrestre. Per ordinare i canali ho utilizzato MediaBox HD Editor Studio Vers. 1.02 ma dopo varie prove mi sono reso conto che è sufficente lo spostamento di un solo canale per rendere inutilizzabile il file stesso.
In pratica il file viene letto dal decoder, dato che vedo la lista dei canali "tutta bella ordinata", ma alla sintonizzazione di un qualunque canale compare solo "nero".
Dove sbaglio? Forse l'errore è nell'utilizzo dell'editor?

Grazie

Francesco
 
Anch'io ho lo stesso problema, riordino tutti i canali ma poi quando li carico sul st3 mi fa vedere i satellitari ma non quelli del dtt che compaiono tutti neri.
E' tutta mattina che cerco nelle varie sezioni del forum ma non trovo nulla.
Per favore Cecelife ci daresti un aiuto? :icon_bounce:
 
CECELIFE ha scritto:
Devo fare delle prove e poi vi saprò dire.

Ciao


Grazie mille per l'aiuto, aspettiamo tuoi chiarimenti.
Se è necessario che si effettuino prove o se ti serve la lista dei canali che ho modificato col tuo programma fammelo sapere:thumbsup:
 
CECELIFE ha scritto:
Devo fare delle prove e poi vi saprò dire.

Ciao

Innanzitutto grazie della disponibilità.
Nel frattempo ho fatto alcune prove, spero possano essere utili.

File solo con digitale terrestre
E' sufficiente spostare un solo canale per rendere inutilizzabile il file

File solo con canali satellitari
Facendo modifiche (spostamenti canali) il file resta utilizzabile

File con SAT+DDT
E' sufficiente spostare un solo canale per rendere inutilizzabile il file

E' evidente che il problema risiede nei canali DDT...purtroppo non ho le competenze per risolverlo; confido quindi nella disponibilità e competenza di CECELIFE...

Grazie ancora.

Francesco
 
mi aggiungo alla lista,stesso problema
se salvo una lista su pc e la modifico quando la ricarico non vedo piu niente.
i canali ci sono nel ordine da me modificato ma lo schermo è nero.
se premo 3 volte info per entrare nelle informazioni di flusso a tutte le voci appare "sconosciuto" mentre in basso le informazioni sulle frequenza del canale ci sono..
se poi ricarico la lista non modificata che dal decoder ho salvato su chiavetta torno tutto a posto.
ho provato a modificare la lista da diversi pc con diverse versioni di xp,
ho provato una lista modificata da Robertom ,stessa cosa.
non so piu cosa fare:sad:
 
cohiba72 ha scritto:
mi aggiungo alla lista,stesso problema
se salvo una lista su pc e la modifico quando la ricarico non vedo piu niente.
i canali ci sono nel ordine da me modificato ma lo schermo è nero.
se premo 3 volte info per entrare nelle informazioni di flusso a tutte le voci appare "sconosciuto" mentre in basso le informazioni sulle frequenza del canale ci sono..
se poi ricarico la lista non modificata che dal decoder ho salvato su chiavetta torno tutto a posto.
ho provato a modificare la lista da diversi pc con diverse versioni di xp,
ho provato una lista modificata da Robertom ,stessa cosa.
non so piu cosa fare:sad:

anch'io posso aggiungere che se provo ad installare l'editor su un altro pc le cose non cambiano, infatti non riesco a capire se a questo punto sia un problema software (editor) oppure hardware/software (mediabox e relativo firmware).

L'editor e il firmware che utilizzo sono gli ultimi disponibili, per favore Cecelife o chi per te, dateci una mano :eusa_wall:

Grazie
 
Da quello che mi dite mi sembra che il problema stia nel firmware del decoder, l'editor agisce sui canali allo stesso modo, non importa che siano satellitari o DTT.

Ciao
 
Ho provato quanto da voi suggeritomi, salvata una lista dal decoder, modificata con l'editor e ricaricata nel decoder ma i canali DTT si vedono regolarmente.
Non so da cosa dipenda, intanto classifico il problema come "Non problema dell'editor".

Ciao
 
CECELIFE ha scritto:
Ho provato quanto da voi suggeritomi, salvata una lista dal decoder, modificata con l'editor e ricaricata nel decoder ma i canali DTT si vedono regolarmente.
Non so da cosa dipenda, intanto classifico il problema come "Non problema dell'editor".

Ciao

Perfetto e adesso quindi che si fa? A chi ci conviene rivolgerci? Cecelife mi puoi dire chi può capire da cosa dipenda il problema?

Grazie per l'aiuto

ciao
 
Ultimamente sono passato dal Ctech al Vantage HD.
Utilizzando l'editor per rmediabox ho lo stesso problema sui canali del digitale terrestre.
 
Indietro
Alto Basso