• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videoregistratore DVD e HD

epoch

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
15
Località
Mompantero (TO)
Buonasera,
dopo lo switch off quel bel strumento che era il videoregistratore e che qualcuno, come me, era abituato ad utilizzare va in pensione. Almeno quelli che tutti abbiamo in casa. Volendo fare un regalo ai miei genitori ho fatto un giro per negozi e centri commerciali cercando un videoregistratore nuovo: ho visto dei bei modelli. Registrano su DVD, HD, chiavette ecc...

Ho addocchiato un bel modelli, 80gb di HD, compatibile anche con i DVD di pietra (c'erano una 20 di codifiche/standard diversi), il prezzo era interessante, intorno ai 100 euro.
Poi la sorpresa, il sintonizzatore era analogico!

Così domando al repsonsabile, "ma che vendete?" e "lui ma se lo usi registrando da SCART funziona..." Chiedo di un modello con il sintonizzatore dtt e scopro che costava almeno 100 euro di più.. "teneteveli tutti e due!".

La mia domanda è se non si possono più vendere televisori senza sintonizzatore Dtt, perchè la stessa cosa non vale anche per i videoregistratori?

Se io non ci capivo qualche cosa mi rifilavano un bel pacco!!


bye...
 
ma se prendi un decoder zapper appositamente per il VRC , dovresti ovviare il problema, imposti il vrc come canale se registrasse dal satellite ed usi lo zapper come sintonizzatore.
io faccio in questo modo anche se ho ancora l'analogico funzionante, così mi abituo prima dello swich off
 
ruttigan ha scritto:
ma se prendi un decoder zapper appositamente per il VRC , dovresti ovviare il problema, imposti il vrc come canale se registrasse dal satellite ed usi lo zapper come sintonizzatore.
io faccio in questo modo anche se ho ancora l'analogico funzionante, così mi abituo prima dello swich off

Visto che il vetusto VCR era fermo da più di due anni, da quando cioè avevo preso il MySky, volevo aggiornare tutto. Per predere uno zapper apposta per il VCR aspetto che i prezzi raggiungano un livello "Umano" visto che devo comprare un nuovo videoregistratore lo compro già DTT.

Grazie comunque per il suggerimento.
 
epoch ha scritto:
La mia domanda è se non si possono più vendere televisori senza sintonizzatore Dtt, perchè la stessa cosa non vale anche per i videoregistratori?

Quoto! Ne sto cercando anche io uno per i miei genitori, spenderò qualcosa in più ma quello con il tuner analogico se lo possono anche tenere..
 
nicksoft ha scritto:
Quoto! Ne sto cercando anche io uno per i miei genitori, spenderò qualcosa in più ma quello con il tuner analogico se lo possono anche tenere..

Ma quello che fa in....are è: Perché devo spendere di più (tanto di più), per una cosa che è necessaria???
 
aspetta che facciano sconti alla Coop o dei sottocosto al Comet o Mediaworld o compra via web risparmiando qualcosa.
Con il ricambio di tecnologia che è in atto si possono trovare sempre offerte.
 
Indietro
Alto Basso