• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky HD e "autosource" tv

giorgiodigital

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
13
Salve a tutti..
mi scuso in anticipo se questo argomento è gia stato trattato ma non sono riuscito a trovare nulla in merito!
Vorrei chiedervi come da titolo, se è possibile poter passare da visualizzazione tv a visualizzazione sky schiacciando solamente il tasto "sky" del telecomando senza dover utilizzare il bottone "source" del televisore!
Prima col vecchio decoder sky normale senza hd lo facevo tranquillamente, il televisore visualizzava automaticamente la "fonte" che volevo (tv o sky)con un unico telecomando (sky) adesso non più, neanche dopo aver messo il codice del modello della tv..
spero di essere stato chiaro, scusate la lunga richiesta, attendo vostri consigli
Giorgio.
 
Mi auto rispondo dopo aver provato vari collegamenti confermo che tutto funziona come prima.. sbagliavo il collegamento delle prese scart!con il solo telecomando sky HD si può comandare anche la tv...e commutare senza problema!saluti..
 
Si ma schiacchiando il tasto sky tu selezioni la presa scart e non l'hdmi e quindi non usufruisci dell'immagine in hd.
 
Consiglio utile trovato proprio qui sul forum : dalla modalità TV premi il tasto HELP fino a selezionare la tua sorgente HDMI, poi premi il tasto SKY coprendo il telecomando con la mano altrimenti ti ritorna alla SCART :icon_cool:, in questo modo puoi rimanere correttamente nell'HDMI e quindi vedere in HD.

ciao
 
giorgiodigital ha scritto:
Ottimo consiglio funziona!ma devo farlo tutte le volte che passo dalla tv al satellitare?

Serve per passare alla sorgente HDMI, che tu sia su TV o Sky dalla SCART.
Se vuoi passare solo da TV a Sky via SCART basta premere il tasto SKY.
 
Ok capito.. usandolo mi sto rendendo conto delle opzioni! ma perche il telecomando non commuta da sky scart a sky HD col tasto help, e mi costringe a farlo da tv normale?
 
giorgiodigital ha scritto:
Ok capito.. usandolo mi sto rendendo conto delle opzioni! ma perche il telecomando non commuta da sky scart a sky HD col tasto help, e mi costringe a farlo da tv normale?

Non te lo so dire, a me il tasto HELP commuta tutte le sorgenti del Samsung compresa AV, HDMI2, etc.
 
help fa il giro delle sorgenti come fanno i tasti del telecomando tv...se è previsto dal telecomando originale
 
Indietro
Alto Basso