• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come faccio? Tv 2 scart, vcr 1 scart e dtt 1 scart

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
3.575
Località
Pianoro, Città metropolitana di Bologna
Ho un problema:
ho una tv con 2 ingressi scart
un decoder dtt con 1 solo ingresso scart e
1 vcr con 1 solo ingresso scart.
Come collegare il tutto per registrare un canale in digitale? Ho fatto delle prove ma non ci capisco nulla!
Serve una "ciabatta" scart?
Vi prego di aiutarmi, magari con parole semplici in quanto non sono molto ferrato coi termini esatti!!
Grazie!
 
Ciao Sampei
purtroppo non sei nelle condizioni migliori, temo ti servirà un commutatore scart. Il problema, ovvio, è la registrazione, altrimenti saresti a posto. Meglio sarebbe avere un decoder con 2 prese, una al tv e una al vcr. Se decidi per il commutatore, non prendere quelle schifezze fatte a ciabatta senza alcuno switch, mettono in parallelo i segnali e combinano solo casini. Quelli con switch manuali sono un po scomodi, ce ne sono pure telecomandati, ma costano abbastanza....
 
Semplicemente 3 cavi, uno sull'uscita del commutatore verso il Tv, gli altri due sugli ingressi, 1 verso il decoder e 1 verso il Vcr. Agendo sui commutatori potrai far passare il segnale di uno o dell'altro verso il televisore e scegliere da quale registrare.
 
Stavo pensando....ma siamo sicuri che ti conviene fare una cosa simile? In fin dei conti così potresti solo registrare ciò che stai vedendo oppure a tv spento. Non ti conviene prendere uno zapper da 29 euro e usarlo in esclusiva per il Vcr? Con una spesa di poco superiore al commutatore potresti vedere un programma e registrarne un altro.....
 
scusate se mi intrometto.. da oggi possiedo il sony lcd con due prese scart e mi porteranno mysky hd. Per ora la tv è collegata su av1 a sky: scart dalla tv al dvdrec, altra scart dal dvdrec al decoder. Come debbo cambiare i collegamenti dopo che avrò il decoder nuovo? Li voglio far fare al tecnico, ma gli ultimi che sono venuti hanno combinato disastri!
tenete conto che la tv ha due scart e tre hdmi (e io voglio collegate sia scart che hdmi), il decoder altrettante e il dvdrec altrettante.. e io è la prima volta che ho così tante prese scart!
grazie a tutti
 
elettt ha scritto:
Stavo pensando....ma siamo sicuri che ti conviene fare una cosa simile? In fin dei conti così potresti solo registrare ciò che stai vedendo oppure a tv spento. Non ti conviene prendere uno zapper da 29 euro e usarlo in esclusiva per il Vcr? Con una spesa di poco superiore al commutatore potresti vedere un programma e registrarne un altro.....
Può essere una validissima soluzione, ti ringrazio. Nel caso comprassi un decoder aggiuntivo per il vcr, puoi farmi una breve descrizione dei collegamenti da effettuare con la tv e l'altro decoder? Sarà una stupidata, ma è per capirebene al 100%. Ancora grazie.
 
........Non ti conviene prendere uno zapper da 29 euro e usarlo in esclusiva per il Vcr?........Con una spesa di poco superiore al commutatore potresti vedere un programma e registrarne un altro.......

ciao, scusami se mi intrometto ma hai fatto cenno ad un argomento che, da neofita, mi e' ancora abbastanza oscuro (in Lombardia il DTT non e' ancora arrivato, ma sto cercando di prepararmi)

ho un bel DVD-HDD recorder di cui sono molto soddisfatto e che vorrei continuare ad usare, sfruttando o uno Zapper DUAL-Tuner da condividere con il TV (senza DTT), o uno Zapper dedicato (forse e' preferibile questa ultima ipotesi, per semplicita', ma sara' veramente cosi' ?)
la cosa che mi risulta oscura e', nel caso di due zapper separati, e' come collegare questo secondo apparecchio ad un TV (Mivar abbastanza recente con 2 SCART) per gestire la programmazione dei menu (timers e quant'altro) di quello dedicato al DVD-HDD recorder

ho capito che utilizzare una scart piuttosto che l'altra significa stabilire una sorta di priorita' nei collegamenti, e che nel caso dei 2 ricevitori separati il discorso collegamenti si complica ulteriormente,
ma nel tentativo di acquistare (al primo colpo...) il prodotto piu' corretto (dual DTT oppure 2 x single DTT), vorrei riuscire a chiarire questi dubbi

ringrazio chiunque possa aiutarmi
ciao /mario
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso