• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5100 e Cam

kenshi

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Aprile 2006
Messaggi
43
Località
Planet earth
Ciao, sono un nuovo utente perciò mi scuso sin da ora se sto per postare un topic di cui magari qualcuno ha già parlato in passato. Ho un problema con il mio Humax 5100 che sembra avere una sorta di incompatibilità con le cam... uso il plurale perchè il problema, che si sta manifestando con una matrix rev, era già presente con una cam viacess e abbonamento a sct regolarmente effettuato. In pratica il decoder ogni tanto sembra non riconoscere il modulo, reinizializzando lo stesso (con un odioso banner rosso in sovraimpressione), altre volte semplicemente non decripta il segnale e la soluzione è togliere la cam e reinserirla. Sono molto infastidito perchè è assurdo che un decoder che è common interface dunque COMPATIBILE con le cam poi si comporti così. Non so se sia capitato solo a me nè se il mio decoder sia "nato male"... in ogni caso nel frattempo l'abbonamento a sct è scaduto, dunque non posso nemmeno portare dall'assistenza (ma esiste?) lo humax con una cam come la matrix..
E poi non so nemmeno se servirebbe.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
 
La prima cosa che mi viene in mente è la seguente : poichè il 5100 , come il 5400 , è un pò avverso in generale alle cam ed in particolare alle Matrix , prova a mettere solo 1 cam x volta nel decoder ( quindi solo la Matrix ) nel suo slot inferiore , e controlla se il problema si ripete .
 
Già fatto... stesso discorso...
ma perchè è avverso alle cam? Che cavolo di common interface è?
Devo cambiarlo...?
 
kenshi ha scritto:
Già fatto... stesso discorso...
ma perchè è avverso alle cam? Che cavolo di common interface è?
Devo cambiarlo...?

Io sul 5100 avevo problemi solo con la matrix (reset random). Joker, dragon4.1, aston tutto perfetto. Ovviamente sempre una per volta.
 
Per Vs. informazione io ho un humax 5100 con firmware originale ho due cam inserite una dragon 4.1 e una joker settata in shl tutto ok mi dava dei problemi quando la joker aveva il settaggio in all.
 
Insomma, appurato che cambiando slot non cambia nulla e che la colpa non sembra di essere della cam (problema manifestato anche con una viacess) quale soluzione posso provare? Non è che abbia molta voglia di comprare un altro C.I. ... ma se non c'è altra soluzione...:crybaby2:
 
kenshi ha scritto:
Cioè? L'hai risolto? come?:icon_wink:

Ho venduto il 5100. :D

Scherzi a parte, le matrix accoppiate al 5X00, hanno sempre dato quel problema, tranne nel caso in cui la si usasse con firmware originale UCAS (solo lettura card seca). Rassegnati, la cam più stabile per il 5100 è la dragon (mai un reset).

Cmq prova sempre ad usarle una per volta e vedi se migliora. Più che altro mi pare strano che si resetti anche la cam viaccess.
 
kenshi ha scritto:
Ciao, sono un nuovo utente perciò mi scuso sin da ora se sto per postare un topic di cui magari qualcuno ha già parlato in passato. Ho un problema con il mio Humax 5100 che sembra avere una sorta di incompatibilità con le cam... uso il plurale perchè il problema, che si sta manifestando con una matrix rev, era già presente con una cam viacess e abbonamento a sct regolarmente effettuato. In pratica il decoder ogni tanto sembra non riconoscere il modulo, reinizializzando lo stesso (con un odioso banner rosso in sovraimpressione), altre volte semplicemente non decripta il segnale e la soluzione è togliere la cam e reinserirla. Sono molto infastidito perchè è assurdo che un decoder che è common interface dunque COMPATIBILE con le cam poi si comporti così. Non so se sia capitato solo a me nè se il mio decoder sia "nato male"... in ogni caso nel frattempo l'abbonamento a sct è scaduto, dunque non posso nemmeno portare dall'assistenza (ma esiste?) lo humax con una cam come la matrix..
E poi non so nemmeno se servirebbe.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?


Mi pare che tu debba aggiornare il decoder all'ultima versione software. Puoi farlo direttamente dal satellite seguendo le istruzioni che trovi nel sito della Humax
http://www.humaxdigital.com/HCSA/softwareupgrade.asp#otainfo

La frequenza da impostare per l'aggiornamento da Hotbird è 12476 H 27500 3/4


La versione che ti verrà aggiornata sarà la seguente (vedi sotto). Controlla che tu non l'abbia già.
Come vedi tra i problemi risolti ce n'è uno che riguarda le "red cam inizializing"...
Unica pecca: i menu che avrai saranno in inglese. L'italiano, purtoppo, non è previsto...
Ciao



Software version
  HCI1 1.06.03

Loader version
  L2.11 / H2.11

System ID
  (0011.0200 / 0011.0600) are changed into (0011.1200 / 0011.1600)

Last updated
  24 JUL 2003

Release Note

Fixed Problem and Additional Function

Fixed RED CAM initializing problem.

This software is only for CI-5100 T1. (0011.1200 / 0011.1600)

Support language for OSD: English, French, German, Hungarian, Polish, Russian, Turkish
 
Ultima modifica:
Alcor ha scritto:
Come vedi tra i problemi risolti ce n'è uno che riguarda le "red cam inizializing"...

Ottima intuizione. :)

Unica pecca: i menu che avrai saranno in inglese. L'italiano, purtoppo, non è previsto...

E per questo non c'è problema perchè a suo tempo ho fixato il firmware cambiandogli sysid per avere la lingua in ita. Lo si trova su angels.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Più che altro mi pare strano che si resetti anche la cam viaccess.

Exactly...:icon_wink:



ALCOR ha scritto:
Mi pare che tu debba aggiornare il decoder all'ultima versione software. Puoi farlo direttamente dal satellite seguendo le istruzioni che trovi nel sito della Humax
http://www.humaxdigital.com/HCSA/sof...de.asp#otainfo

La frequenza da impostare per l'aggiornamento da Hotbird è 12476 H 27500 3/4


La versione che ti verrà aggiornata sarà la seguente (vedi sotto). Controlla che tu non l'abbia già.
Come vedi tra i problemi risolti ce n'è uno che riguarda le "red cam inizializing"...
Unica pecca: i menu che avrai saranno in inglese. L'italiano, purtoppo, non è previsto...
Ciao

Beh dai chi se ne frega, meglio del coreano stretto....:)
Fico, dici che riuscirò a vedere una trasmissione intera senza sclerare? Stasera provo, thank you very much!
(sperando sia ancora disponibile il software su sat)

FRANK_MACKEY ha scritto:
E per questo non c'è problema perchè a suo tempo ho fixato il firmware cambiandogli sysid per avere la lingua in ita. Lo si trova su angels.
Sono ignorante. Non ho capito nulla, che dovrei fare?:-(
 
Ultima modifica:
FRANK_MACKEY ha scritto:
Ottima intuizione. :)



E per questo non c'è problema perchè a suo tempo ho fixato il firmware cambiandogli sysid per avere la lingua in ita. Lo si trova su angels.


Anch'io vorrei saperne di più su angels...
Chiedo scusa per la totale ignoranza. :sad:
 
In ogni caso su sat non c'è alcun software, inoltre il sito è in coreano un po' troppo stretto per i miei gusti... basta, ho deciso: cambio decoder. Me ne serve uno che gestisca un motorizzato e non abbia questo problema con le cam. Consigli? P.s. non sono Paperon De' Paperoni...
 
kenshi ha scritto:
In ogni caso su sat non c'è alcun software, inoltre il sito è in coreano un po' troppo stretto per i miei gusti... basta, ho deciso: cambio decoder. Me ne serve uno che gestisca un motorizzato e non abbia questo problema con le cam. Consigli? P.s. non sono Paperon De' Paperoni...

Prima di cambiare ricevitore, perchè non provi ad aggiornare il firmware? Basta andare su angels-of-fire.com e scaricare quello per 5100. Almeno il problema con la viaccess dovresti risolverlo.
Per aggiornare il firmware ti serve un cavo null-modem.

Poi se proprio vuoi cambiare, allora comprati un clarke-tech2100.
 
semplicemente il computer lo ho al lavoro e non a casa... e poi non saprei proprio dove mettere le mani
 
kenshi ha scritto:
semplicemente il computer lo ho al lavoro e non a casa... e poi non saprei proprio dove mettere le mani

Beh...allora non è proprio la situazione ideale per smanettare sui ricevitori. Sarebbe ancora peggio col clarke-tech che, visti i continui e importanti aggiornamenti, richiede sempre un pc vicino.
 
kenshi ha scritto:
...una soluzione adatta a me? I Topfield come vanno?

Se non ti interessa l'emu allora puoi anche prendere un clarke2100 che ti permette anche di leggere l'abbonamento sky direttamente nel cardreader.
 
Oppure , invece di cambiare decoder , compra una dragon cam ( anche su ebay ) che è + stabile della Matrix x il 5100 ........
 
Ma cambiando cam la troverei completamente vuota e da programmare, e non ho i mezzi per farlo...:crybaby2: almeno sulla matrix finchè va posso tirare avanti... ...:eusa_wall:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso