• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen 4000 e Matrix Cam Revolution - problemi

spyro70

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
360
Salve gente,
ho ricevuto da un tizio che si occupa di satellite una cam Matrix Revolution gia' programmata per vedere SKY con abbonamento regolare.

Stamattina mi e' arrivata la scheda di SKY, l'ho attivata e messa sul decoder all'interno della cam, ma il canale non riesco a vederlo. Mi dice "programma codificato".

Sono andato sul menu della CAM. Sul primo slot non ho nulla, sul secondo leggo NCAS. Il fatto e' che a volte al posto della dicitura NCAS mi appare la scritta "vuoto". Cosa vorra' dire?? Mi da l'impressione come se a volte non riconoscesse il tipo di cam, ma posso anche sbagliarmi.

Comunque alcune volte riesco ad accedere al menu della cam e ottengo queste informazioni (la scheda non e' inserita quando l'ha inserisco):

NCAS v1.0

Welcome

1) Smart Card
2) CI resources
3) Firmware
4) Download

Se premo il primo, in teoria dovrebbe farmi vedere le specifiche della
smartcard...ma appena inerisco la scheda di Sky mi ritorna al menu
iniziale e mi fa quel problema che dicevo e cioe' a volte compare "vuoto"
al posto di "NCAS".

Adesso non e' che inserisco male la tessera??? Mi e' stato detto con il chip in alto e infondo.

Ho provato a contattare il tipo ma non sono riuscito a parlargli. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti nel frattempo??

Thanks
 
intanto verifica che versione di firmware c'è sulla Matrix, perchè l'unica che funziona bene è l'ultima ovvero la 1.0.2.2.9.; per vederlo, nel menù della cam vai alla voce 3) Firmware e ti apparirà la versione. Se è una versione vecchia non funziona.
Anche sul mio JS4000 accade che alcune volte la cam non venga letta, in questo caso va tolta e reinserita, ma fallo con la card di Sky già inserita dentro. Una volta che la cam viene riconosciuta poi deve funzionare per forza.
Piuttosto, sei certo che la card sia stata attivata? l'hai vista funzionare dentro lo Skybox?
 
Ho fatto come dici tu e il firmware non e' l'ultimo :(

La versione che ho e' la 1.0.2.2.4. e non 1.0.2.2.9. :(

Ecco il possibile problema.

Si, comunque la scheda su Box Sky funziona senza problemi.
 
caricati o fatti caricare l'ultima versione e vadrai che funzionerà :)
 
Giorgio, grazie per le tue info.

Un ultima cosa. Come si chiama il programmatore di questa cam? Provo a cercarlo qui a Roma da qualche parte, non mi va di rispedire la cam e aspettare altre due settimane.

Grazie mille
 
compra un programmatore cas interface 3 o se vuoi spendere meno per le matrix va bene anche il cas 2 plus o anche il vecchio cas 2. Per come usarlo
c'è una sezione apposita sul forum.
ciao
 
...mhhh dve trovo il il firmware 1.0.2.2.9. ?

Il sito degli angeli sembra off limits!

Grazie
 
Giorgio, scusami una informazione:e' normale che ogni tanto l'immagine "squadretti" di poco? Con il dec di SKY questo non accade :(
 
anche a me uguale con la reloded,e con la dragon niente,qualcuno parlava nella sezione della matrix hai setaggi dell'aggiornamento o simili!!!
zioe
 
Cioe' intendi dire che con la Dragon non hai alcun problema di questo tipo? Allora basta passare a Dragon...dammi conferma.

Thanks
 
Zioe ci sei?? Guarda che mi serve sapere se funziona meglio con la Dragon anziche' la magic. Cosi' mi attivo per comprare questa...

Thanks
 
scusa il ritardo...
si da quando ho la dragon ho potuto ricominciare a registrare e fare dvd,certo la aston non sbagliava un colpo...con la dragon più o meno il 10% delle registrazioni o non parte o si blocca,fai conto una ogni 10,giusto per essere sinceri.
la resa vale la spesa chiederai????
alla grande secondo me!!!
zioe
 
No aspe Zioe...io credevo che con la Dragon il problema si risolveva e invece non sembra cosi' da quello che scrivi.

Con la Matrix noto dei lievi pixellamenti, ma l'immagine non arriva quasi mai a bloccarsi, almeno non fino adesso. E tutte le registrazioni che ho fatto fino ad ora non sono bloccate. Certo, non ho la cam da un mese quindi...

Va beh, aspettiamo qualche aggiornamento. Prima o poi si arrivera' ad una buona qualita' di emulazione no?? Sempre meglio che avere il proprio dec che quello di SKY :)
 
il blocco di cui ti parlavavo non è derivato da pixel,a volte quando registra qualcosa è come se tra cam e scheda ci fosse un qualche problema e di punto in bianco sulolo schermo apare un effetto "quadro impressionista" con tutta l'immagine incomprensibile tra vari colori mescolati e l'HD gira a vuoto fino a che non lo spengo dal pulsante posteriore,ma sono cose marginali e rare.un altro problema lo da per esempio con serie trasmesse dalla rai e criptate,dove viene oscurata in maniera non sempre precisa e in quel punto anche se non stai registrando devi cambiare canale per poi rimettere sul precedente e allora va tutto ok,
conta che il mio decoder con la matrix aveva forti pixelamenti anche quando sky usava usava il seca, e la mia cam su un altro deco andava bene,spero di essere stato più preciso.
zioe
 
Indietro
Alto Basso