• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
E' Si... Pensare che una volta era l'eccellenza in Italia , quando si chiamava Ing Pontremoli e C "fondatore" , realizzavano generatori incastonati in radiche e legni pregiati, con elettronica e design già futiristica pr quei tempi. Si possono trovare in alcuni musei di elettronica e hanno un certo valore, parlo di oggetti degli anni 30-40.
Adesso invece vendono il cinesin, molto ricercato da quelli che vogliono spendere poco...


Ma la statistica è aggiornata?, se ci sono 45 utenti che possiedono Unahom, basterebbe che qual'unaltro sollicitasse per fare gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
certo che vendere sta roba non me lo sarei aspettato da un nome del genere
 
Sono passati 10 anni dall'ultima volta che ci sono andato, da dopo il cambio di gestione penso che siano tutti giovani e nuovi, tranne un anziano che ho riconosciuto al telefono.
Ma comunque queste cose succedono anche in altri settori, sembra un male della generazione attuale.
Anche una nota indiustria di cavi che ogni tanto cito, probabilmente chiude in quest'anno, dato che i figli non hanno voglia di continuare.... E' una ditta che produce cavi da 60 anni.
 
Sono passati 10 anni dall'ultima volta che ci sono andato, da dopo il cambio di gestione penso che siano tutti giovani e nuovi, tranne un anziano che ho riconosciuto al telefono.
Ma comunque queste cose succedono anche in altri settori, sembra un male della generazione attuale.
Anche una nota indiustria di cavi che ogni tanto cito, probabilmente chiude in quest'anno, dato che i figli non hanno voglia di continuare.... E' una ditta che produce cavi da 60 anni.

quella lombarda ? oppure quella delle tua regione?
 
No è un'altra, aspetto ancora a dirlo in quanto spero ad un cabio di decisioni. Lo comunicheranno al fornitore a Giugno.
 
l'ultima versioni dei piani Rover termina dalla parte west con il satellite posto a 45 gradi, se a qualcuno interessano anche gli slot 47/55/58/63 west dispongo di questi piani aggiuntivi
che andranno ad occupare la posizione 86/87/88/89 sullo smart,
se invece si vuole partire con i satelliti sulla parte est bisogna fare un gran lavoro,visto che ad oggi il piano parte da 68 est, la scelta di questi piani è dettata dallo scarso interesse per satelliti posti agli estremi
quindi non molto utilizzabili in installazioni dalla nostra penisola e paesi limitrofi,nei nuovi piani sono stati aggiunti dei satelliti interessanti, pero ci possono essere persone a cui interessa avere tutti i possibili satelliti ricevibili dal nostro paese, infatti io mi sono creato un piano ex novo.
full satellite est west, ovviamente x tempistiche abbastanza importanti in alcuni satelliti ho inserito solo alcuni trasponder, quelli che riesco a ricevere con il mio impianto, anche questo piano è disponibile

nel video realizzato si scorre tutto l'elenco degli slot disponibili
saluti


https://youtu.be/6oeb2-hStDk
 
è si c'è ancora ma cosa vendono adesso !!!!


Hanno fatto di tutto per chiudere, adesso non si devono lamentare. Ricordo ancora quando mi risero in faccia alla mia domanda di un analizzatore che mostrasse gli echi in tempo reale. "E a cosa servirebbe? E' inutile" e grassa risata...se non si arriva a capire come cambiano le esigenze del mercato, prima o poi si chiude. E non solo perchè i figli non hanno voglia, le persone di cui parlo avevano almeno 60 anni. Diciamo che come azienda non avevano più nulla da dire, quella di adesso non ha molto a che fare con la Unaohm che produceva apparati super.
 
Hanno fatto di tutto per chiudere, adesso non si devono lamentare. Ricordo ancora quando mi risero in faccia alla mia domanda di un analizzatore che mostrasse gli echi in tempo reale. "E a cosa servirebbe? E' inutile" e grassa risata...se non si arriva a capire come cambiano le esigenze del mercato, prima o poi si chiude. E non solo perchè i figli non hanno voglia, le persone di cui parlo avevano almeno 60 anni. Diciamo che come azienda non avevano più nulla da dire, quella di adesso non ha molto a che fare con la Unaohm che produceva apparati super.

Purtroppo non hanno mai compreso a fondo le problematiche del passaggio al dvb-t.
Ricordo in una fiera di qualche anno fa prima degli switch off, quando il ragazzo "pseudo responsabile tecnico" mi sparava tante di quelle balle sul dvb-t con aria saccente che lo salutai con un "a non rivederci"!
Altre aziende hanno approfittato di quel "buco".
Peccato perché avevo conosciuto ottimi tecnici dell'epoca analogica
 
Si quella Ligure, a breve dovrebbero confermare. Ma ormai è quasi certo, dato che hanno fermato le produzioni.
 
l'ultima versioni dei piani Rover termina dalla parte west con il satellite posto a 45 gradi, se a qualcuno interessano anche gli slot 47/55/58/63 west dispongo di questi piani aggiuntivi
che andranno ad occupare la posizione 86/87/88/89 sullo smart,
se invece si vuole partire con i satelliti sulla parte est bisogna fare un gran lavoro,visto che ad oggi il piano parte da 68 est, la scelta di questi piani è dettata dallo scarso interesse per satelliti posti agli estremi
quindi non molto utilizzabili in installazioni dalla nostra penisola e paesi limitrofi,nei nuovi piani sono stati aggiunti dei satelliti interessanti, pero ci possono essere persone a cui interessa avere tutti i possibili satelliti ricevibili dal nostro paese, infatti io mi sono creato un piano ex novo.
full satellite est west, ovviamente x tempistiche abbastanza importanti in alcuni satelliti ho inserito solo alcuni trasponder, quelli che riesco a ricevere con il mio impianto, anche questo piano è disponibile

nel video realizzato si scorre tutto l'elenco degli slot disponibili
saluti


https://youtu.be/6oeb2-hStDk

Tutto perfetto ;)
Ho installato il tuo piano completo e funziona alla grande!

Ecco un brevissimo test (feed ovviamente :) ) su uno dei satelliti mancanti nel piano rilasciato dalla rover (55.5°W)



Nei prossimi giorni comincerò ad aggiungere i transponder che mi servono su ciascuno dei satelliti del tuo nuovo piano.
Grazie
 
ottimo buon punto di partenza, ad ognuno il compito di completare la lista
 
Buongiorno,

da quanto tempo è uscito l'aggiornamento firmware vers. 2.65 per TAB 700 / 700 PLUS?
Qualcuno sa che cos'hanno modificato o migliorato?
 
Buongiorno,

da quanto tempo è uscito l'aggiornamento firmware vers. 2.65 per TAB 700 / 700 PLUS?
Qualcuno sa che cos'hanno modificato o migliorato?

l'aggiornamento ha solo affinato alcune cose non rilevanti, piccoli miglioramenti
 
new entry in casa Rover TAB 5 ultra tra le varie opzioni ottico wifi e H265
 
new entry in casa Rover TAB 5 ultra tra le varie opzioni ottico wifi e H265

tutte e tre possono essere installate in contemporanea, visto che il telaio grande quanto quello del tab 7 anzi qualcosa in + in altezza, e avendo un display da 5 pollici all'interno cè + spazio per option
 
Indietro
Alto Basso