• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Sai se è disponibile una registrazione dell'evento?

mi informo, cmq ieri anche fracarro ne ha fatto uno speculare con alla fine i loro prodotti in mostra, ci sarà da ridere più avanti in zona milano visto che il giorno 8 marzo verra spento il ch 9 su c.sempione
attivo dal 1964,e poi nel giro di un paio d'anni il centro di produzione sempre in sempione verrà trasferito in zona portello e la torre di trasmissione verrà smontata e i segnali saranno attivi su milano solo da penice e valcava in H
e torre isozaki in V
vedremo
 
sul sito Rover è disponibile un nuovo piano per installazioni con lnb Fracarro SCD2 16 lnb, questo lnb in avvio si porta in modalità statica
ovvero 24 trasponder in modalità IF-IF ( sky tv sat ) per puntare la parabola sui 13 est, si vedono tutti e 24 i panettoni, mentre altri lnb
in avvio va ricercato il tp 58
se poi non interessa la modalità statica si passa alla funzione SCR o DCSS







https://www.roverinstruments.com/it...-manuale-per-lnb-fracarro-modello-scd2-16lnb/
 
questa è l'immagine dello spettro in fase di installazione usando un lnb fracarro SCD 2 16 lnb, si vedono i 23 trasponder in questo caso visto che gli 12073 V risulta spenta a d oggi altrimenti erano 24


 
aggiunte nuove FAQ nel sito rover


come impostare lo strumento in IF-IF
VHVH – Come identificare le 4 polarità del SATELLITE Hot Bird ?


potrebbe essere banale la cosa ma credetemi non tutti sanno di queste impostazioni
 
Buona sera a tutti sono possessore di un rover tab 7 stc.
Mi è capitato più volte di fare misurazioni in scr e dcss e visualizzare sullo schermo solo la potenza e assenza di mer di ber e gli altri valori, la cosa strana che poi collegando il ricevitore il tutto funzionava regolarmente.
L'ultima mi è capitata oggi ho aggiunto un msw fracarro con 2 uscite dcss in un impianto centralizzato provandolo direttamente con il misuratore non mi dava valori, ho poi collegato il decoder ( in questo caso sky Q) e tutto si vedeva regolarmente, cosa strana nella stessa cassetta era presente un altro msw dcss quelli che mette sky e misurando direttamente alla sua uscita sul misuratore erano presenti tutti i valori, sbaglio qualcosa? È difettoso? Qualcuno di voi conosce questo misuratore?grazie
 
Buona sera a tutti sono possessore di un rover tab 7 stc.
Mi è capitato più volte di fare misurazioni in scr e dcss e visualizzare sullo schermo solo la potenza e assenza di mer di ber e gli altri valori, la cosa strana che poi collegando il ricevitore il tutto funzionava regolarmente.
L'ultima mi è capitata oggi ho aggiunto un msw fracarro con 2 uscite dcss in un impianto centralizzato provandolo direttamente con il misuratore non mi dava valori, ho poi collegato il decoder ( in questo caso sky Q) e tutto si vedeva regolarmente, cosa strana nella stessa cassetta era presente un altro msw dcss quelli che mette sky e misurando direttamente alla sua uscita sul misuratore erano presenti tutti i valori, sbaglio qualcosa? È difettoso? Qualcuno di voi conosce questo misuratore?grazie



Sei entrato in function special
E da lì poi hai settato lnb inverto e di seguito utente da 1 a 4 ?
 
Oppure setta dcss Sky full e di seguito utente da 5 a 16
Infine hai fatto dei test sulle portanti ?
 
Oppure setta dcss Sky full e di seguito utente da 5 a 16
Infine hai fatto dei test sulle portanti ?

Anche in questo caso è la procedura che utilizzo, ma ripeto molte volte va oggi era strano che su 2 msw dcss a uno andava l'altro no, non ho fatto test sulle portanti
 
Anche in questo caso è la procedura che utilizzo, ma ripeto molte volte va oggi era strano che su 2 msw dcss a uno andava l'altro no, non ho fatto test sulle portanti

strano che non funzioni, cmq un test sulle portanti ti da modo di vedere se lo strumento funzioni
assorbimenti elettrici durante la misura li vedi ? in basso a dx !!
sw versione ? ultima disponibile x questo prodotto visto che a qualche annetto
 
strano che non funzioni, cmq un test sulle portanti ti da modo di vedere se lo strumento funzioni
assorbimenti elettrici durante la misura li vedi ? in basso a dx !!
sw versione ? ultima disponibile x questo prodotto visto che a qualche annetto

Si riesco a vedere quanto assorbe un lnb/msw la versione fw è 3.16a Hw 1.00 boot 1.08.
Come faccio un test sulle portanti?
 
Propio in questo momento ho provato sull'impianto di casa mia, parabola singola con dcss, e sia in scr che in dcss funziona regolarmente
 
Si riesco a vedere quanto assorbe un lnb/msw la versione fw è 3.16a Hw 1.00 boot 1.08.
Come faccio un test sulle portanti?

allora il sw è l'ultimo disponibile quindi vedo che lo hai tenuto aggiornato all'ultima versione ( bravo ) in tanti comprano strumenti e manco sanno che si possono e devono aggiornare

TEST portanti semplice
function special fai quello che fai di solito al posto dell'utente XXX pigi test portanti

poi se pensi che il tuo strumento abbia bisogno di un bel FORMATTONE stile PC c'è una procedura da fare x tirare a nuovo lo strumento
non è la panacea di tutti i mali ma alla fine è sempre un device informatico e a volte gli fa bene
ovviamente prima di fare tutto ciò ti devi salvare eventuali piani che ti sei creato dal tuo acquisto scaricare il sw 3.16 seguire le guide
che trovi sul sito e reinstalli tutto

altra cosa che mi viene in mente potrebbe essere la PTC dello strumento che inizi a fare le bizze non erogando tensione ogni tanto
se fosse questa potresti cambiarla da solo aprendo lo strumento e andandola a cercare è un componente da qualche € solo che se lo mandi
in azienda ti costerebbe un bel pò
 
cmq x fare il test baste che prendi un lnb che sia scr o dcss lo colleghi allo strumento anche senza parabola vedi tutte le portanti
 
Propio in questo momento ho provato sull'impianto di casa mia, parabola singola con dcss, e sia in scr che in dcss funziona regolarmente

ultima opzione valori in frequenza leggermente diversi da quelli di default, ma qui la vedo dura vito che questo strumento legge anche valori di oltre 10 db di scostamento mentre i nuovi se vai oltre i 5 o 6 mhz danno FAIL
 
allora il sw è l'ultimo disponibile quindi vedo che lo hai tenuto aggiornato all'ultima versione ( bravo ) in tanti comprano strumenti e manco sanno che si possono e devono aggiornare

TEST portanti semplice
function special fai quello che fai di solito al posto dell'utente XXX pigi test portanti

poi se pensi che il tuo strumento abbia bisogno di un bel FORMATTONE stile PC c'è una procedura da fare x tirare a nuovo lo strumento
non è la panacea di tutti i mali ma alla fine è sempre un device informatico e a volte gli fa bene
ovviamente prima di fare tutto ciò ti devi salvare eventuali piani che ti sei creato dal tuo acquisto scaricare il sw 3.16 seguire le guide
che trovi sul sito e reinstalli tutto

altra cosa che mi viene in mente potrebbe essere la PTC dello strumento che inizi a fare le bizze non erogando tensione ogni tanto
se fosse questa potresti cambiarla da solo aprendo lo strumento e andandola a cercare è un componente da qualche € solo che se lo mandi
in azienda ti costerebbe un bel pò

Grazie in questi giorni gli faccio un bel reset e provo, intanto grazie
 
Indietro
Alto Basso