• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
questo non me lo aspettavo da questa azienda

andando sul loro catalogo prodotti che è un po datato ha trovato questa novità



certo che da questa famosissima azienda del settore non mi sarei mai aspettato che rimarchiasse questi prodotti di origine cinese, non certo portano il blasone di questo nome
mi dispiace per le loro disavventure, ma non penso che questi prodotti risollevino il loro marchio
 
Nulla di strano ..... tutti i pezzi dei strumenti che utilizziamo noi antennisti sono prodotti in cina, in questo caso anche l'involucro e l'assemblaggio è già pronto.

Non ricordo la marca, ma se cerchi esiste uno strumento cinese originale!! , di buona fattura e ho potuto vederlo anche personalmente, mi pare costasse 4.000 dollari e non vendono il prodotto senza marchio.
Questo per dire che stanno iniziando a vendere direttamente con il marchio cinese e farsi pagare il giusto.

Le marche che invece realizzano tutti i componenti, forse sono rimaste solo quelle americane di fascia alta. Anche la R&S tedesca rimarchia prodotti di altri e le schede sono spesso made in PRC. Solo i top di gamma parte è realizzata in casa e parte la fanno fare.
 
sul fatto che i componenti vengano da quelle parti si ma il resto è assemblato in italia,nulla di strano mica tanto a mio parere, ma dubito che anni fa unahom rimarchiasse questi prodotti, perche assemblava tutto in azienda, infatti gli strumenti erano pieni di schede intercambiabili
e anche la concorrente bresciana faceva tutto in loco dal telaio in alluminio e altro, visto personalmente
 
Il mio AP 01 prima serie preso nel 2008, si è rotto il monitor ed il trasduttore e la marca di questi componenti è cinese, ho quindi acquistato direttamente dal produttore.
Da circa 15 anni è tutto prodotto in cina per questo tipo di strumenti.
Gli involucri non penso proprio che li faccino in Italia, quando in cina costano 3 volte meno e non devono impiegare la loro manodopera.
Ma questo discorso vale per tutti i settori... Per lelettronica è poi è quasi scontato.
Ti racconto quanto mi è capitato
Mi si guasta uno strumento di telefonia molto costoso di marca Coreana, prima di spedirlo alla casa madre dato che non era più in garanzia ho voluto aprirlo per capiro cosa si fosse danneggiato e ho trovato un microrelè fuso, il pezzo ha le dimensioni di 1,5mm con 16 pin saldati sotto il componente, ho trovato il componente leggendo con microscopio i codici , ho contattato almeno 10 dei laboratori più famosi, ma in Italia nessuno riusciva a saldarlo, ho mandato le foto ad una ditta cinese che mi ha risposto subito che lo facevano senza problemi, dato che la scheda è fatta in cina! spedita la scheda + pezzo, mi è tornata dopo 15 gg risaldata con il relè nuovo, allegato una radiocrafia a RX ingrandita di 1000x, con un certificato di garanzia di 1 anno, tutto per 180 dollari.
Parlavo proprio ieri che la R&S rimarchia un misuratore di campo fatto dalla Televes a sua volta questa lo rimarchia da un altra azienda e gira e rigira la provenienza e sempre quella.
Non è normale nò ma in un periodo che non si riesce a trovare un Bar con un Italiano dentro e le aziende chiudono tutti i giorni, non mi meraviglia la cosa.
 
guarda i Rover, made in USA o rimarchiati !,

https://www.blondertongue.com/btpro-7000.html

I promax ci sono almeno 3 aziende che li producono o rimarchiano e mi pare che da prima venivano prodotti da ATCI, i seframe anche peggio, sono rimarchiati da più di 5 marchi. I Televes e alcuni Rohde & Schwartz vengono venduti da GSertel (ma li producono loro?).
I Deviser S7200 che sono ottimi strumenti, fino a poco tempo fà si pagavano meno dalla cina che dagli USA.
Unaohm si è messa a vendere strumentini da 4 soldi, che si trovano tranquillamente su Aliexpress.... La Viavi e JDSU rimarchia strumenti Genncom ecc.ecc
L'elettronica cinese è all'avanguardia a livello mondiale, i grandi marchi giapponesi e Coreani progettano apparecchiature professionali di altissimo livello ma lasciano carta bianca ad alcune aziende cinesi per i componenti, questi costruiscono circuiti sempre più piccoli e difficili da reperire e realizzare da altri a parità di costi.

Mi sà che tutti i marchi della classifica di questa sezione se si analizzano bene hanno qualcosa di anomalo.
Anche Asita , che ho preso il tester marchiato Hioki era made in cina.

Il problema generale di tutti questi strumenti moderni "compatti" degli ultimi 15 anni a prescindere da chi li assembla o costruisce, che sono tutti particolarmente difficili da riparare e le aziende procedono solo con la sostituzione delle intere schede in caso di malfunzionamento.
 
Ultima modifica:
guarda i Rover, made in USA o rimarchiati !,

https://www.blondertongue.com/btpro-7000.html

I promax ci sono almeno 3 aziende che li producono o rimarchiano e mi pare che da prima venivano prodotti da ATCI, i seframe anche peggio, sono rimarchiati da più di 5 marchi. I Televes e alcuni Rohde & Schwartz vengono venduti da GSertel (ma li producono loro?).
I Deviser S7200 che sono ottimi strumenti, fino a poco tempo fà si pagavano meno dalla cina che dagli USA.
Unaohm si è messa a vendere strumentini da 4 soldi, che si trovano tranquillamente su Aliexpress.... La Viavi e JDSU rimarchia strumenti Genncom ecc.ecc
L'elettronica cinese è all'avanguardia a livello mondiale, i grandi marchi giapponesi e Coreani progettano apparecchiature professionali di altissimo livello ma lasciano carta bianca ad alcune aziende cinesi per i componenti, questi costruiscono circuiti sempre più piccoli e difficili da reperire e realizzare da altri a parità di costi.

Mi sà che tutti i marchi della classifica di questa sezione se si analizzano bene hanno qualcosa di anomalo.
Anche Asita , che ho preso il tester marchiato Hioki era made in cina.

Il problema generale di tutti questi strumenti moderni "compatti" degli ultimi 15 anni a prescindere da chi li assembla o costruisce, che sono tutti particolarmente difficili da riparare e le aziende procedono solo con la sostituzione delle intere schede in caso di malfunzionamento.

Sono anni che non scrivo più su questo forum ma mi dispiace per te, sei completamente, ripeto, completamente fuori strada. Ti aspetto in ROVER, così avrai modo di ricrederti su tutto quello che hai scritto con grande enfasi e convinzione. Io sono in Azienda tutti i martedì-mercoledì e giovedì, dalle 8.00 alle 17.00. PS: documentati bene la prossima volta, prima di fare certe affermazioni dato che sei un professionista ! Buon lavoro
 
Ultima modifica:
Sono anni che non scrivo più su questo forum ma mi dispiace per te, sei completamente, ripeto, completamente fuori strada. Ti aspetto in ROVER, così avrai modo di ricrederti su tutto quello che hai scritto con grande enfasi e convinzione. Io sono in Azienda tutti i martedì-mercoledì e giovedì, dalle 8.00 alle 17.00. Buon lavoro e documentati bene la prossima volta, dato che sei un professionista !

Ottima risposta
Ma ti sei dimenticato di dire che sono gli americani che comprano tecnologia in Italia e rimarcano il prodotto
Come del resto
Technisat
Kathrein
Ikusi
Sencor
Sky UK
Sky Italia
Ansat
Fracarro
Altri marchi che ora non ricordo
Ciao a presto
 
questo non me lo aspettavo da questa azienda

andando sul loro catalogo prodotti che è un po datato ha trovato questa novità



certo che da questa famosissima azienda del settore non mi sarei mai aspettato che rimarchiasse questi prodotti di origine cinese, non certo portano il blasone di questo nome
mi dispiace per le loro disavventure, ma non penso che questi prodotti risollevino il loro marchio

inglorioso tramonto
 
Sono anni che non scrivo più su questo forum ma mi dispiace per te, sei completamente, ripeto, completamente fuori strada. Ti aspetto in ROVER, così avrai modo di ricrederti su tutto quello che hai scritto con grande enfasi e convinzione. Io sono in Azienda tutti i martedì-mercoledì e giovedì, dalle 8.00 alle 17.00. PS: documentati bene la prossima volta, prima di fare certe affermazioni dato che sei un professionista ! Buon lavoro

Mi sembra di essere stato generico , se la Rover produce tutto in Italia allora ben venga. Vorraddire che se si rompe un front end di uno strumento non ci saranno problemi per sostituire i componenti.
 
Mi sembra di essere stato generico , se la Rover produce tutto in Italia allora ben venga. Vorraddire che se si rompe un front end di uno strumento non ci saranno problemi per sostituire i componenti.

Per quanto riguarda certe riparazioni l'utente finale se è in grado le può fare anche da solo basta visitare il loro sito
Rovershop che trovi quello che ti serve
Ti avevo detto che facevano in casa tante cose, che ho visto di persona,prima che una persona importante dell'azienda ti rispondesse
Hai citato altri marchi ma era sott'inteso che ti riferivi anche a loro
Cmq adesso ti sei tolto ogni dubbio
 
Per quanto riguarda certe riparazioni l'utente finale se è in grado le può fare anche da solo basta visitare il loro sito
Rovershop che trovi quello che ti serve
Ti avevo detto che facevano in casa tante cose, che ho visto di persona,prima che una persona importante dell'azienda ti rispondesse
Hai citato altri marchi ma era sott'inteso che ti riferivi anche a loro
Cmq adesso ti sei tolto ogni dubbio

Rover n° 1 , dopo 45 anni di strumenti devo confermarlo , assistenza ottima
 
Buongiorno a tutti, vi informo che sulla nostra pagina YOUTUBE, abbiamo iniziato a pubblicare alcuni video guida per l'utilizzo dei misuratori di campo ROVER Serie HD TAB 700 e 900 Plus. Tutte le caratteristiche tecniche e le opzioni illustrate nei vari video, possono variare da modello a modello in base alla versione SW installata e alle opzioni attive, ad esempio: OTTICA, Wi-Fi, DAB, IPTV ecc. Buona visione

https://www.youtube.com/user/rovermarketing/videos
 
settimana prossima in arrivo nuovi video,lnb scr dcss, wideband,automemory,e logger
se ci si iscrive al canale, arriva la notifica di un nuovo video

saluti
 
Buongiorno di nuovo, vi informo che sono stati pubblicati ulteriori video tutorial, in particolare l'utilizzo del misuratore di campo in modalità SCR, dCSS e come si esegue un AUTOMEMORY tv. Ricordo, per chi fosse interessato, che iscrivendosi alla nostra pagina YOUTUBE, riceverà in automatico le notifiche relative a future e nuove pubblicazioni. Buona visione a tutti.
 
Comprato qualche giorno fa anche il TAB 700 Plus. Ora vediamo come funziona.

Posso confrontarlo con il Sefram 7849 e con il vecchio e macchinosissimo Unaohm EP4000

Quando avrò un po' di tempo, vedrò se mi danno tutti gli stessi valori (sulle misure) oppure ognuno dirà cose diverse. :D
 
Comprato qualche giorno fa anche il TAB 700 Plus. Ora vediamo come funziona.

Posso confrontarlo con il Sefram 7849 e con il vecchio e macchinosissimo Unaohm EP4000

Quando avrò un po' di tempo, vedrò se mi danno tutti gli stessi valori (sulle misure) oppure ognuno dirà cose diverse. :D

ovviamente una differenza lo troverai su tutti
 
Penso anche io. Tra i mie ci sono quasi 6dB di MER, l'unaohm AP01 misura 36dB la portante generata da un modulatore Ikusi professional da 35dB di MER, mentre il Promax prodig rileva 29dB. Al contrari il promax nelle misure di ampiezza è precisissimo, circa 0,5dB di differenza rispetto ad un analizzatore HP calibrato di recente, mentre l'unaohm sia in analogico che in digitale ha quasi 2 dB in meno o in più non ricordo. Anche le differenze di BER post viterbi non sono poche, mi pare un ordine di potenza.

Sarebbe comunque interessante sapere le differenze tra i suoi strumenti.
 
Indietro
Alto Basso