• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Salve vorrei chiedere dei consigli, ho 2 strumenti rover un ST4, e un tab7 evo lite, a quanto pare hanno problo entrambi ad alimentare solo la parte sat LNB pertanto mi ritrovo spesso a fare degli stratagemmi per alimentare LNB per tarare una parabola tipo collegare il decoder e con splitter collego lo strumento in cui ritrovo il segnale perché il decoder alimenta LNB. Ho fatto delle ricerche e a quanto pare dovrebbe essere il componente PTC da sostituire perché i affidabile o guasto. Sentito la casa madre mi dice che la riparazione di tali strumenti anche se solo la sosty del componente prevede spese fisse in base a strumento che in merito sono 130,00 + iva + trasporto per il ST4 mentre per il TAB 7 250,00+iva + trasporto.Vi chiedo se conoscete un sistema più umano per tali riparazioni oppure si deve solo accettare le condizioni della casa madre? La telealimentazione del DTT funziona correttamente, pertanto deduco che internamente sono circuiti diversi.Grazie per eventuali risposte
 
Salve vorrei chiedere dei consigli, ho 2 strumenti rover un ST4, e un tab7 evo lite, a quanto pare hanno problo entrambi ad alimentare solo la parte sat LNB pertanto mi ritrovo spesso a fare degli stratagemmi per alimentare LNB per tarare una parabola tipo collegare il decoder e con splitter collego lo strumento in cui ritrovo il segnale perché il decoder alimenta LNB. Ho fatto delle ricerche e a quanto pare dovrebbe essere il componente PTC da sostituire perché i affidabile o guasto. Sentito la casa madre mi dice che la riparazione di tali strumenti anche se solo la sosty del componente prevede spese fisse in base a strumento che in merito sono 130,00 + iva + trasporto per il ST4 mentre per il TAB 7 250,00+iva + trasporto.Vi chiedo se conoscete un sistema più umano per tali riparazioni oppure si deve solo accettare le condizioni della casa madre? La telealimentazione del DTT funziona correttamente, pertanto deduco che internamente sono circuiti diversi.Grazie per eventuali risposte


per avere lo stesso problema su 2 strumenti vuol dire che un errore non ti è bastato ci hai tentato parecchie volte a rovinare lo strumento ( l'ho fatto anche io a suo tempo ) di sicuro avrai alimentato x parecchio tempo un carico di parecchi MaH
senza accorgerti e hai fritto la ptc, nel mio caso anche in DTT nn erogava nessun voltaggio, forse non si tratta solo di ptc guasta
purtroppo non è in vendita il ricambio della ptc e rover ha fatto una scelta nella gestione delle riparazioni, che sia giusta ho sbagliata ognuno dice la sua
cmq in foto vedrai la PTC se riesci a trovare un ricambio potresti farlo anche da solo, alla fine è un componente da pochi €

buona fortuna




 
BASTA METTERE QUELLA SIGLA e trovi quello che vuoi, poi ho sei in grado di sosstituirla da solo oppure rivolgiti ad un riparatore tv ( se esistono ancora )
se non hai nessuno non hai alternative che spedire in rover
 
Salve Ragazzi

ho da poco ho un problema sul mio Rover DL3 che uso in modo sporadico.

Premesso che so che non codifica le immagini Mpeg-4 , non mi escono più fuori i valori di qualità aBer bBer e quality , anche se il segnale ce ed ha anche buoni valori,

Vi è mai capitato?
grazie per la vostra disponibilità
 
Salve Ragazzi

ho da poco ho un problema sul mio Rover DL3 che uso in modo sporadico.

Premesso che so che non codifica le immagini Mpeg-4 , non mi escono più fuori i valori di qualità aBer bBer e quality , anche se il segnale ce ed ha anche buoni valori,

Vi è mai capitato?
grazie per la vostra disponibilità

sinceramente NO mai avuto un simile problema sul Dl3 che ho avuto tra le mani parecchi anni Fa, temo però che sia arrivato al capolinea questo strumento
ogni tentativo di riparazione ti costerà un OCCHIO se fatto da Rover, quindi temo che dovrai passare a qualcosa di nuovo, visto le limitazioni
che ha sia in dtt che sat questo prodotto
 
da qualche settimana sono disponibili i nuovi piani satellite aggiornati sul sito Rover ( 2022 )
 
Salve, mi indicate un misuratore di campo affidabile, semplice, economico e preciso per il puntamento dell'antenna? O è sufficiente il rilevatore di segnale di un decoder DTT? Sono in una zona poco coperta con ripetitore non a vista dove spostando l'antenna compaiono e scompaiono canali...Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, mi indicate un misuratore di campo affidabile, semplice, economico e preciso per il puntamento dell'antenna? O è sufficiente il rilevatore di segnale di un decoder DTT? Sono in una zona poco coperta con ripetitore non a vista dove spostando l'antenna compaiono e scompaiono canali...Grazie

Ti serve solo in questa situazione o ci devi lavorare? Sappi che al di sotto dei 1.500 trovi giocattolini. Quelli economici sono dei semplici decoder travestiti da misuratori.
 
Mi serve per me, non ci devo lavorare. Che indichi solo dB, S/N e BER nient'altro
 
Buona sera a tutti sono possessore di un Rover tab 7, ieri all'improvviso non ho più la possibilità di settare sui satelliti hotbird e astra, nel senso che sono propio scomparsi è successo nel momento in cui volevo testare un monoblocco 13/19, andando su diseq B per controllare Astra. Secondo voi cosa devo fare? Grazie
 
Buona sera a tutti sono possessore di un Rover tab 7, ieri all'improvviso non ho più la possibilità di settare sui satelliti hotbird e astra, nel senso che sono propio scomparsi è successo nel momento in cui volevo testare un monoblocco 13/19, andando su diseq B per controllare Astra. Secondo voi cosa devo fare? Grazie

in che senso scomparsi?
se vai in plan e poi clicchi satellite non trovi i astra e hot bird ?
 
Ciao a tutti, ho trovato un misuratore di campo promax prolink 2+.
Il venditore mi ha scritto che anche se non è un DVB-T2 riuscirà a leggere il BER e altri parametri, però senza vedere le immagini.
Non ho capito se potrebbe essere una alternativa economica visto che non lo faccio per lavoro o lasciare perdere (ho già un'Unaohm EP300).
Grazie
 
Ciao a tutti, ho trovato un misuratore di campo promax prolink 2+.
Il venditore mi ha scritto che anche se non è un DVB-T2 riuscirà a leggere il BER e altri parametri, però senza vedere le immagini.
Non ho capito se potrebbe essere una alternativa economica visto che non lo faccio per lavoro o lasciare perdere (ho già un'Unaohm EP300).
Grazie

Se non è T2 non potrai mai leggere i valori in T2
Ma solo in dvbT

Il venditore è un po' furbetto
 
Grazie Antoniopev per avermi risposto. Difatti mi sembra strano che legga i parametri DVB-T2...
Ok, lascio perdere, ciao!
 
È vecchissimo, ha ancora lo schermo a tubo!! Ovviamente livello e spettro li mostrerà, il ber no di sicuro, non può misurare una modulazione che non può decodificare
 
Indietro
Alto Basso