• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.192
volevo chiedere ai moderatori se è possibile mettere un thread fisso su questi strumenti cosi ci si scambia delle opinioni o si chiedono info su prodotti di nuova generazione
tanto vedo che qui molta gente ci campa con questi argomenti
ciao a tutti il titolo se lo volete decidete voi
 
Ciao antoniopev ;)
Certo che è possibile ed è anche una buona idea.
Il titolo puoi sceglierlo direttamente tu.
Inserirei il thread proprio in questa sezione ed eventualmente lo possiamo anche mettere in rilievo
 
grazie Mega x la rapida risposta io lo chiamerei i miei strumenti tanto x iniziare chiedo subito se qualcuno di voi ha gia testato il nuovo misuratore palmare della Rover in quanto ci avevo fatto un pensierino visto che il mio Rover digitale non misure non processa i segnali in dvb s2 e visto che che il prezzo non mi sembra eccessivo ci potevo fare un pensierino pero quello nella versione tv sat perchè il modello solo sd o s2 non dispone del protocollo SCR che queste 2 funzioni mi mancano certo che quelli piu costosi sono full optional ma visto che dietro l'angolo e non nascosto c'è il dvbT2 e questi produttori che si fanno pagare caro e salato i loro prodotti non vedono l'ora di rivenderti un nuovo prodotto invecie che aggiornarti il vecchio
lo strumento si chiama Fast S & T
ciao Antonio
 
Ultima modifica:
Spero di non essere fuori tema!!!
Anche se il servizio R.O.V.E.R. è eccezionale; non sono riuscito a risolvere questo piccolo problema!!!

Qualcuno ha mai riscontrato dei problemi nel caricamento dei setting satellitari attraverso la porta USB?
Non riesco a caricare i Piani Frequenza oltre un certo limite anche se ho memoria libera!
Ho provato + volte cancellando & reinstallando il programma ma senza alcun risultato.

Grazie anticipatamente!

Paolo
 
NO NO non sei fuori tema qui si deve discutere di queste cose qui io pero non ti so aiutare il mio strumento ha ancora la rs232 x caricare i setting e io non ho mai avuto problemi per quanto riguarda il servizio assistenza per ora non posso dire nulla perche quando sono andato in Rover per dei corsi mi son portato dietro il mio strumento che era ancora in garanzia gli ho fatto notare che il loro strumento sul banco uguale al mio diceva una cosa il mio l'altra me lo anno fatto lasciare li e dopo una settimana mi è tornato come nuovo borsa nuova mascherina del frontale nuova praticamente era nuovo
anzi ti diro di piu appena preso il misuratore DL3 dopo una settimana ho scritto una mail alla rover dicendo che con questo misuratore non si capiva quando un cavo era in corto circuito elettrico ( con il vecchio rover analogico LM5TS quando si dava tensione e il cavo era in corto ci si accorgeva subito perche lo strumento si spegneva ) mentre il nuovo NO e ho scritto altre cosette
dopo una settimana sono stato contattato dal presidente di Rover il dott Romano che mi chiedeva il perche di questa mail un po spinta mi ero dimenticato di dire che avevo rimandato indietro lo strumento dopo 2 giorni
nel discutere la cosa gli chiesi delle info dicendo che la concorrenza italiana quando il loro strumento andava in corto il cavo emetteva un tono e lui mi rispose ottima critica chiamo un suo collaboratore e gli disse prenda nota di questa cosa poi la chiacchirata fini e dopo qualche giorno usci una relaese con la novita che lo strumento segnalavo il cavo in corto quindi a volte i problemi si risolvono a volte non si riesce a comunicare
ciao Antonio
 
Non sono un professionista ma devo ammettere che il servizio clienti ROVER è spettacolare!
Quando ho avuto questo problema le operatrici e i tecnici si sono prontamente messi a disposizione per risolvermi tutti i problemi!
Sono stato inoltre contattato più volte in relazione allo stato del Problema!!
Sono particolarmente soddisfatto del mio acquisto di conseguenza se dovessi decidere di passare a un modello superiore sicuramente rivolgerei senza alcuna esitazione alla ditta ROVER!

Grazie ancora per la pronta risposta!

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Non sono un professionista ma devo ammettere che il servizio clienti ROVER è spettacolare!
Quando ho avuto questo problema le operatrici e i tecnici si sono prontamente messi a disposizione per risolvermi tutti i problemi!
Sono stato inoltre contattato più volte in relazione allo stato del Problema!!
Sono particolarmente soddisfatto del mio acquisto di conseguenza se dovessi decidere di passare a un modello superiore sicuramente rivolgerei senza alcuna esitazione alla ditta ROVER!

Grazie ancora per la pronta risposta!

Paolo
che prodotto hai comprato da Rover
 
Tanto di cappello alla Rover,ma anche Unahom , Televes non sono da meno.
Io ho un Televes fsm 500 e ne sono soddisfatto.
Per il dvb-t2 la vedo un po' lunga per adesso accontentiamoci del dvb-t
Le opzioni di questi strumenti costano un botto,al momento penso sia ancora un po' prematuro parlare di hd,anche se oramai ci bombardano di pubblicita'.
 
antoniopev ha scritto:
come ti trovi con questo apparecchio misura anche l'S2 e a bordo cè il protocollo SCR

No, solo il nuovo Scout ST2+ e il Master STC misurano il DVB-S2!
E' compatibile con il protocollo SCR dovrei procedere all'aggiornamento per avere la versione a 8 Ch.

Rispetto al DL4, che ho avuto modo di usare, è un veramente un bel giocattolino, leggero, facile da trasportare sui tetti, non permette la visione dei canali ma permette tutte le misure Analogiche & Ditali sia in Banda Sat che TV.

Paolo
 
Ultima modifica:
Esistono degli apparatini economici, magari con poche funzioni ma validi?
Essendo studente non ho grosse disponibilità ma mi capita ogni tanto di andare a sistemare qualche impiantino da amici, specie adesso che c'e l'avvento del digitale terrestre.

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Esistono degli apparatini economici, magari con poche funzioni ma validi?
Essendo studente non ho grosse disponibilità ma mi capita ogni tanto di andare a sistemare qualche impiantino da amici, specie adesso che c'e l'avvento del digitale terrestre.

Dttfans

Io ho acquistato recentemente il DigitAir, è un mormale Misuratore di Campo senza la possibilità di compiere la Misurazione del Ber & Mer comunque un buon apparecchio per l'ausilio nel puntamento delle Antenne TV.

Costo su @bay circa 120€ spese di spedizione incluse!

Paolo
 
Dipende da cosa ti serve:
- per il puntamento delle antenne è fondamentale verificare la QUALITA' NON il livello, e quindi DEVI avere la lettura del MER altrimenti non potrai MAI sapere quanto sei vicino alla soglia e se alla prima cagata di piccioni l'immagine comincerà a squadrettare: un rover portatile può essere sufficiente
- se invece ti serve solo per la distribuzione e quindi per misurare principalmente il LIVELLO puoi usare un ecomicissimo analogico usato sommando un fattore di correzione alla lettura analogica effettuata.
Se ti interessa mandami un PM...
 
mckernan ha scritto:
...Qualcuno ha mai riscontrato dei problemi nel caricamento dei setting satellitari attraverso la porta USB?
Non riesco a caricare i Piani Frequenza oltre un certo limite anche se ho memoria libera!
Ho provato + volte cancellando & reinstallando il programma ma senza alcun risultato.
...

Possiedo il tuo stesso misuratore (PG 1000 by ROVER, stesso hardware dell'S2) e non mi pare di aver mai avuto problemi di caricamento via USB; ho provato anche poco fa a scrivere nell'apparecchio l'ultimo file disponibile della ROVER dei Piani & Satelliti (S2_12_11_2008.mem) ed è andato tutto a buon fine...questo con l'ultimo Firmware (1.40) e programma SMART disponibile (4.58) ;).

Ciao
d@nluc
 
DANLUC ha scritto:
Possiedo il tuo stesso misuratore (PG 1000 by ROVER, stesso hardware dell'S2) e non mi pare di aver mai avuto problemi di caricamento via USB; ho provato anche poco fa a scrivere nell'apparecchio l'ultimo file disponibile della ROVER dei Piani & Satelliti (S2_12_11_2008.mem) ed è andato tutto a buon fine...questo con l'ultimo Firmware (1.40) e programma SMART disponibile (4.58) ;).

Ciao
d@nluc

Ora dispongo del modello Scout ST2 per DVB-S & DVB-T!

Con il modello Scout S2 o PG 1000 non ho mai avuto problemi nel caricamento dei setting!!!

Paolo
 
Ultima modifica:
infatti sto valutando l'idea di prendermi uno strumentino del genere in quanto ultimamente mi capita spesso degli impianti con lnb SCR e posso solo misurare l'uscita legacy in qunto l'altra non posso con il mio DL3 in piu mi è capitato di installare proprio in questi giorni una centrale IF-IF della fracarro con 2 convertitori IF S2 e non li ho potuti misurare col il mio ma sono andato in prestito di un Unahom AP01 di un amico
se qualcuno mi sa dire qualche prezzo anche in PM lo ringrazio
 
antoniopev ha scritto:
infatti sto valutando l'idea di prendermi uno strumentino del genere in quanto ultimamente mi capita spesso degli impianti con lnb SCR e posso solo misurare l'uscita legacy in qunto l'altra non posso con il mio DL3 in piu mi è capitato di installare proprio in questi giorni una centrale IF-IF della fracarro con 2 convertitori IF S2 e non li ho potuti misurare col il mio ma sono andato in prestito di un Unahom AP01 di un amico
se qualcuno mi sa dire qualche prezzo anche in PM lo ringrazio

Ho sotto mano il catalogo ROVER ti posto i prezzi!

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Io ho acquistato recentemente il DigitAir, è un mormale Misuratore di Campo senza la possibilità di compiere la Misurazione del Ber & Mer comunque un buon apparecchio per l'ausilio nel puntamento delle Antenne TV.

Costo su @bay circa 120€ spese di spedizione incluse!

Paolo

Grazie mille Paolo cercavo qualcosa di leggermente piu' professionale.

BillyClay ha scritto:
Dipende da cosa ti serve:
- per il puntamento delle antenne è fondamentale verificare la QUALITA' NON il livello, e quindi DEVI avere la lettura del MER altrimenti non potrai MAI sapere quanto sei vicino alla soglia e se alla prima cagata di piccioni l'immagine comincerà a squadrettare: un rover portatile può essere sufficiente
- se invece ti serve solo per la distribuzione e quindi per misurare principalmente il LIVELLO puoi usare un ecomicissimo analogico usato sommando un fattore di correzione alla lettura analogica effettuata.
Se ti interessa mandami un PM...

Diciamo che mi piacerebbe averlo per comodità.
Qui nella mia zona i segnali provengono in sostanza da una sola direzione quindi sarebbe un accessorio per facilitare la cosa.
Tuttavia non credo di potermi permettere qualcosa di piu professionale giacchè lo strumentino propostomi poco sopra ha già un costo piuttosto elevato per le funzioni che svolge.

Dttfans
 
Pero' se in un segnale digitale non misuri il Mer e il Ber cosa misuri per testarne la sua affidabillita'?

Credo che quei due parametri siano il minimo che si possano chiedere ad un misuratore.

I soldi spendeteli bene!!!:D
 
Indietro
Alto Basso