• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
AGGIORNAMENTI SW, le versioni SW 2.58 per i seguenti modelli di strumenti:
ROVER HD TAB 700 e 700 Plus
ROVER HD TAB 900 Plus
antsat AS Q8 Wi-Fi & Optic (assicurarsi di navigare nel WEB in lingua italiana)
Le nuove versione SW, correggono lo stato dell'indicatore di carica batteria, presente sul DISPLAY misuratore di campo

Ciao,

aggiornamento effettuato, ora, come consigliato, lo strumento è in fase di calibrazione della batteria.
Mi sembra di capire che, per questa operazione occorre l'intera giornata, dopodiché si dovrebbe spegnere da solo.

Dopo un paio di mesi di utilizzo del 700 plus, mi sento di affermare che compie egregiamente il suo lavoro e non ho notato difetti o rallentamenti di rilievo.

Come mi sembra di aver già detto, è un po' più veloce del Sefram 7849
 
Ciao,

aggiornamento effettuato, ora, come consigliato, lo strumento è in fase di calibrazione della batteria.
Mi sembra di capire che, per questa operazione occorre l'intera giornata, dopodiché si dovrebbe spegnere da solo.

Dopo un paio di mesi di utilizzo del 700 plus, mi sento di affermare che compie egregiamente il suo lavoro e non ho notato difetti o rallentamenti di rilievo.

Come mi sembra di aver già detto, è un po' più veloce del Sefram 7849

ciao
il test va eseguito con batteria carica,poi una volta avviato lui fa la scarica si spegne e poi fa un ciclo di carica, terminato il tutto si può ricavare il tempo di durata della batteria
il dato lo si trova premendo il tasto volume configurazione e poi strumento, li appare in due modi numeri o lettere che dicono la stessa cosa ovvero
esempio
nel mio caso 205 minuti, oppure bley, le lettere sono B seconda lettera dell'alfabeto L decima E 5 lettera, se poi tutto il test giunge a buon fine vediamo la lettera Y yess
quando avevo il modello Hd Flash il test durava un eternità ma sapete il motivo !! se accendevo lo strumento e lo lasciavo acceso la sua autonomia era di quasi 12 ore, a cui seguiva il ciclo
di ricarica di 5/6 ore, la batteria al litio era da 10 Ah

Wgator, sono contento di queste info che hai riscontrato sulla velocità e sull'uso dello strumento, visto che Sefram non è di certo l'ultima arrivata
saluti
 
buongiorno . volevo sapere se qualcuno di voi ha un misuratore di campo Televes Mosaiq6 . Sapete se è predisposto per il DVB-T2 ?
 
ciao
il test va eseguito con batteria carica,poi una volta avviato lui fa la scarica si spegne e poi fa un ciclo di carica, terminato il tutto si può ricavare il tempo di durata della batteria

Ciao,

grazie Antonio per tutte le informazioni che mi (ci) dai su questi strumenti.

Il mio tab 700 plus ha terminato regolarmente il test della batteria in 20 ore circa.
Il risultato è 245 BDEY, quindi tutto ok, la carica dovrebbe durare oltre 4 ore.

Come dicevo in altra occasione, il 700 plus è più semplice e intuitivo da usare rispetto a Sefram e Unaohm, questo va a tutto vantaggio del concentrarsi sul lavoro e sulle misure, senza dover ricordare dove hanno nascosto le varie funzioni.

Gli unici piccoli appunti riguardano la mancanza di dolby (niente audio su alcuni canali) e del multistream, ma sono cose che servono relativamente.
 
Ciao,

grazie Antonio per tutte le informazioni che mi (ci) dai su questi strumenti.

Il mio tab 700 plus ha terminato regolarmente il test della batteria in 20 ore circa.
Il risultato è 245 BDEY, quindi tutto ok, la carica dovrebbe durare oltre 4 ore.

Come dicevo in altra occasione, il 700 plus è più semplice e intuitivo da usare rispetto a Sefram e Unaohm, questo va a tutto vantaggio del concentrarsi sul lavoro e sulle misure, senza dover ricordare dove hanno nascosto le varie funzioni.

Gli unici piccoli appunti riguardano la mancanza di dolby (niente audio su alcuni canali) e del multistream, ma sono cose che servono relativamente.

Si la durata della batteria e 4 ore e 5 minuti
Purtroppo per ragioni di costi le cose che hai indicato non ci sono,se uno non vuole rinunciare a queste applicazioni deve mettere in preventivo una spesa maggiore
C'è anche da dire che un Tab 700 o ansat Q8 ottico o wifi hanno raggiunto dei prezzi molto bassi rispetto agli strumenti che si compravano prima
Non possiamo avere tutto e spendendo poco .
Rispetto ai concorrenti spagnoli c'è una bella differenza di prezzo, sicuramente offrono qualcosa in più ma si paga
 
C'è anche da dire che un Tab 700 o ansat Q8 ottico o wifi hanno raggiunto dei prezzi molto bassi

Sì, certo. Il rapporto prezzo qualità a mio parere è ottimo, nulla da dire.

Se posso approfittare ancora della tua cortesia e competenza, avrei una curiosità: ho visto che un modello di tab 700 (denominato Ansat Q8) che è stato concepito, mi sembra, per i tecnici sky. Gli hanno infilato dentro anche il modulo Wi-Fi. Dato il poco spazio, come hanno fatto? Mi sembra, guardando le foto, che abbiano però tolto la parte LAN. Nei Q8 non vedo da nessuna parte la presa di rete! Ho visto e capito bene?
 
Sì, certo. Il rapporto prezzo qualità a mio parere è ottimo, nulla da dire.

Se posso approfittare ancora della tua cortesia e competenza, avrei una curiosità: ho visto che un modello di tab 700 (denominato Ansat Q8) che è stato concepito, mi sembra, per i tecnici sky. Gli hanno infilato dentro anche il modulo Wi-Fi. Dato il poco spazio, come hanno fatto? Mi sembra, guardando le foto, che abbiano però tolto la parte LAN. Nei Q8 non vedo da nessuna parte la presa di rete! Ho visto e capito bene?

i tecnici Sky usano tuttora un prodotto commissionato a Rover brandizzato con il loro marchio, anche sky U.K ha fatto lo stesso
questo sotto



che aveva a bordo solo la parte satellite e quella wi-fi visto che a loro il terrestre prima non serviva, adesso invece devono usare anche il terrestre e devono fornirgli un altro prodotto

il tab 700 come il ansat Q8 sono prodotti ottimi ma ad un costo leggermente inferiore rispetto al resto della gamma strumenti,e per questo motivo sono state tolte alcune funzionalità
tra cui la scheda di rete e altre cose che ho gia elencato prima, purtroppo x motivi di spazio non è possibile inserire wifi e ottico, mentre il 900 si spazio + ampio
anche nel mio 7 evo non è possibile avere il wifi in primis perche non è nato per fare cio e poi il problema è sempre lo spazio, cmq ci sono molte options da inserire in foto le mie
quelle che sono siglate con il No necessitano il rientro in azienda e sostituire parti HW
le option biss e hevc sul 7 evo non sono installabili le altre 2 SI, diciamo che è quasi full optional

 
ciao
il test va eseguito con batteria carica,poi una volta avviato lui fa la scarica si spegne e poi fa un ciclo di carica, terminato il tutto si può ricavare il tempo di durata della batteria
il dato lo si trova premendo il tasto volume configurazione e poi strumento, li appare in due modi numeri o lettere che dicono la stessa cosa ovvero
esempio
nel mio caso 205 minuti, oppure bley, le lettere sono B seconda lettera dell'alfabeto L decima E 5 lettera, se poi tutto il test giunge a buon fine vediamo la lettera Y yess
quando avevo il modello Hd Flash il test durava un eternità ma sapete il motivo !! se accendevo lo strumento e lo lasciavo acceso la sua autonomia era di quasi 12 ore, a cui seguiva il ciclo
di ricarica di 5/6 ore, la batteria al litio era da 10 Ah

Wgator, sono contento di queste info che hai riscontrato sulla velocità e sull'uso dello strumento, visto che Sefram non è di certo l'ultima arrivata
saluti

qui sopra ho scritto un inesattezza nel senso,quando si fa un battery test lo strumento rileva in automatico lo stato di carica della batteria, quindi se la vede carica effettua il battery test mentre se la vede leggermente scarica la ricarica in automatico
infine quando rileva che è carica effettua il test di scarica
ovviamente il carica batterie deve essere collegato allo strumento
 
nuovo FW per i possessori di Rover tab 900 Plus hevc

si è inserito la possibilità di attivare o disattivare la scheda hevc, per ottimizzare il consumo di corrente
in oltre è stata inserita la possibilità di attivare la tele alimentazione quando si è nella funzione LTE test

buon Lavoro
 
nuovo FW per i possessori di Rover tab 900 Plus hevc

si è inserito la possibilità di attivare o disattivare la scheda hevc, per ottimizzare il consumo di corrente
in oltre è stata inserita la possibilità di attivare la tele alimentazione quando si è nella funzione LTE test

buon Lavoro

vedo che in firma hai una versione firmware beta del rover Tab 7 evo 3.40. di solito le beta dopo un pò di tempo diventano versioni "finali". il mio è fermo alla versione 3.28 da mesi e non c'è niente di nuovo.
 
vedo che in firma hai una versione firmware beta del rover Tab 7 evo 3.40. di solito le beta dopo un pò di tempo diventano versioni "finali". il mio è fermo alla versione 3.28 da mesi e non c'è niente di nuovo.

al momento nessun nuovo rilascio di versioni per il 7 evo,lo strumento non è più in produzione quindi per i nuovi fw ci sarà da aspettare, il mio è un test con una piccola variante ininfluente sul funzionamento delle strumento stesso
ho richiesto alcune modifiche ma al momento sono in attesa
 
Salve a tutti sono nuovo del forum anche io vorrei comprare un stumento per misurare i segnali in modo perfetto sia satellitari che terrestri non so se sono nella sezione giusta per avere un consiglio ma prima di acquistarlo vorrei capirne un po in piu delle misurazioni che potrei effettuare qualcuno avrebbe o potrebbe indicarmi qualche guida o qualche libro
grazie a tutti
 
ciao, é un po' come se tu chiedessi quale auto comprare prima di fare la patente :D a parte gli scherzi, sei tu che devi specificare cosa vuoi misurare; un misuratore vero costa migliaia di euro, un misuratore giocattolo costa poco ma corrisponde ne' piu ne' meno alle due indicazioni che ti possono dare alcuni decoder (livello di intensita e livello di qualita).
 
disponibili sul sito i nuovi piani satelliti x rover e antsat,inseriti nuovi satelliti rispetto alle versioni precedenti
 
E' più di un anno che Unaohm non rilascia gli aggiornameti delle liste dei TP sat, ho mandato una Mail per chiedere se sono in previsione e non ho avuto risposte!.
Qualcuno che possiede e utilizza ancora AP01?, ha provato a sentire o sollecitare? .
 
Indietro
Alto Basso