• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Propio così, ma prima di provare a mettere diseq A c'erano entrambi

Ricarica i piani sullo strumento visto che a maggio sono usciti i nuovi
Attenzione però se hai dei piani personali salvateli altrimenti il caricamento dei nuovi cancella tutto
Finita la procedura ricarichi i tuoi piani personali
 
Ricarica i piani sullo strumento visto che a maggio sono usciti i nuovi
Attenzione però se hai dei piani personali salvateli altrimenti il caricamento dei nuovi cancella tutto
Finita la procedura ricarichi i tuoi piani personali

Ok farò così, però strano ho provato ad andare su PLAN satellite Astra 28.2, impostare diseq D mi è scomparso pure quello, i nuovi piani li trovo sempre sul sito Rover ovviamente.
Grazie
 
Ok farò così, però strano ho provato ad andare su PLAN satellite Astra 28.2, impostare diseq D mi è scomparso pure quello, i nuovi piani li trovo sempre sul sito Rover ovviamente.
Grazie

Prova altri satelliti se scompaiono anche loro fai un bel format Heard disk
E ricarica tutto fw e piani
Segui le info sul sito nelle FAQ
 
Grazie, si lo fa con tutti solo che non riesco a caricare i nuovi piani scaricati dal sito rover, mi dice errore di lettura!

quindi su ogni satellite a cui inserisci il protocollo diseqc ti scompare dai piani satelliti ?
quando usi lo SMART e scarichi i piani a desktop vedi tutti i satelliti oppure quelli cancellati anche qui non li vedi ?
errore lettura lo vedi con lo smart ?
segui le faq come descritto sul sito ?

se segui tutto le faq alla perfezione e non trovi rimedio ti resta solo una cosa da fare il format Hard disk
ma io aspetterei fino a settembre quando riapre Rover
prima che lo strumento abbia qualche altro problema perchè se ti si blocca rimani fermo fino a settembre

come ultima cosa prova a crearti dei piani manuali con qualche TP per ogni satellite a cui associ il protocollo diseqc ognuno A B C D

così quando li vai a richiamare sullo strumento hai già il sat associato al diseqc
 
quindi su ogni satellite a cui inserisci il protocollo diseqc ti scompare dai piani satelliti ?
quando usi lo SMART e scarichi i piani a desktop vedi tutti i satelliti oppure quelli cancellati anche qui non li vedi ?
errore lettura lo vedi con lo smart ?
segui le faq come descritto sul sito ?

se segui tutto le faq alla perfezione e non trovi rimedio ti resta solo una cosa da fare il format Hard disk
ma io aspetterei fino a settembre quando riapre Rover
prima che lo strumento abbia qualche altro problema perchè se ti si blocca rimani fermo fino a settembre

come ultima cosa prova a crearti dei piani manuali con qualche TP per ogni satellite a cui associ il protocollo diseqc ognuno A B C D

così quando li vai a richiamare sullo strumento hai già il sat associato al diseqc

Ok fatto format hard disk, sono riuscito a caricare i piani e mi ritrovo di nuovo tutti i satelliti, però per adesso non ho provato a dare un comando diseq perchè domani mi serve e non voglio rimanere bloccato.
Vi terrò aggiornati e grazie ancora
 
Ok fatto format hard disk, sono riuscito a caricare i piani e mi ritrovo di nuovo tutti i satelliti, però per adesso non ho provato a dare un comando diseq perchè domani mi serve e non voglio rimanere bloccato.
Vi terrò aggiornati e grazie ancora

Usa un satellite a caso che e al di fuori della tua visuale ce ne sono tanti che non si usano mai
Almeno dubito che gli installatori italiani installino tutti i satelliti installati sullo strumento
 
Televes H45 Advance

Tanto di cappello alla Rover,ma anche Unahom , Televes non sono da meno.
Io ho un Televes fsm 500 e ne sono soddisfatto.
Per il dvb-t2 la vedo un po' lunga per adesso accontentiamoci del dvb-t
Le opzioni di questi strumenti costano un botto,al momento penso sia ancora un po' prematuro parlare di hd,anche se oramai ci bombardano di pubblicita'.

Televes non sono da meno ?
Ho chiesto per ben 3 volte se potevo aggiornare il mio H45 Advance al DVB-T2 e mi hanno sempre detto che non è possibile e conviene farsi un H30, che non è per niente la stessa cosa !!!
 
Televes non sono da meno ?
Ho chiesto per ben 3 volte se potevo aggiornare il mio H45 Advance al DVB-T2 e mi hanno sempre detto che non è possibile e conviene farsi un H30, che non è per niente la stessa cosa !!!

è uno strumento di 2 lustri fa e aggiornare uno strumento di questo tipo forse Televes non ha mai pensato di farlo, penso che H60 aveva come option il T2
passare ad un H30 è una bella differenza mi terrei il 45
ci sono ottimi prodotti nostrani a prezzi non stellari con T2 a bordo, lasciando perdere HEVC
 
è uscito il nuovo display per rover 7 hd evo

qual è la differenza del nuovo display con quello che abbiamo

grazie
 
non so sinceramente cosa sia questo nuovo display x 7 evo, forse nello shop era menzionato un modello e adesso se ne trova un altro
oppure avrà visto il nuovo EXA tab 700 ultimo nato di casa Rover ma trattasi di prodotto di alto livello x broacast visto le innumerevoli funzioni
che all'installatore medio non servono a più di tanto, devo dire che è anche un 9 o pollici tutto touch novità di casa Rover visto che prima
si potevano trovare anche i comandi a tastiera

https://www.roverinstruments.com/it/prodotti/exa-700-tab/

forse se l'utente fosse più preciso potremmo capire anche noi
 
Intendevo questa cosa che è con l'ultimo aggiornamento per rover tab 7 hd evo


La versione SW 3.54*contiene tutti i miglioramenti e le correzioni di BUGS rispetto alle versioni precedenti;

Questa versione sw adatta anche il nuovo modello LCD*DISPLAY LCD-7-0-TFT-10*in caso di sostituzione.

IMPORTANTE:*In questo caso, prima di sostituire il DISPLAY, aggiornare il SW dello strumento alla versione 3.54*e seguire le istruzioni di installazione del nuovo DISPLAY.
 
Intendevo questa cosa che è con l'ultimo aggiornamento per rover tab 7 hd evo


La versione SW 3.54*contiene tutti i miglioramenti e le correzioni di BUGS rispetto alle versioni precedenti;

Questa versione sw adatta anche il nuovo modello LCD*DISPLAY LCD-7-0-TFT-10*in caso di sostituzione.

IMPORTANTE:*In questo caso, prima di sostituire il DISPLAY, aggiornare il SW dello strumento alla versione 3.54*e seguire le istruzioni di installazione del nuovo DISPLAY.



ok adesso ho letto e capito cosa intende la nota Info

sicuramente saranno terminate le scorte di questi schermi e la nuova fornitura di questi schermi lcd 7 pollici avra delle caratteristiche diverse da quella vecchia ( visto che questi produttori vanno a lotti )
il nuovo schermo come penso è lo stesso dei nuovi 700 quindi si è reso necessario creare un FW che renda compatibile l'accoppiamento ad una macchina di 5 anni fa
5 anni son tanti x questi prodotti i nuovi hanno sempre migliorie a bordo
dovrebbe rispondere qualche installatore che di recente abbia sostituito il pannello al suo misuratore
 
Buongiorno a tutti una domanda forse stupida, ma come faccio a visualizzare una telecamera analogica sul mio rover tab 7 stc
 
Indietro
Alto Basso