• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Interessante misura su l'unico TP in S2X disponibile con canali stabili,come si vede lo strumento rilascia la misura senza nessun problema
Ad oggi solo Televes riesce a misurare in questa modulazione speriamo che anche la nostra azienda nazionale possa implementare questa funzione sui loro prodotti

 
Buongiorno a tutti.

Cortemente qualcuno che ha avuto modo di provarlo o che ha sentito opinioni potrebbe esprimere un parere sul funzionamento e prestazioni di questo misuratore di campo: Megasat misuratore SAT HD 5 Combo OLED display dvb-s2/s2x/c/t2 SAT/Cavo -/dvb-t2- Ringrazio anticipatamente.
 
In riferimento a quanto chiesto sopra posto le caratteristiche di questo Analizzatore di campo MEGASAT Mod. SAT HD 5 COMBO: La prima parte è tradotta dal tedesco poi sotto le caratteristiche le ho lasciate in lingua tedesca ma sono comprensibili. Sulla carta tenendo conto anche il suo prezzo non sembra male. Se qualcuno ha avuto modo di provarlo se cortesemente può dare qualche indicazione. Grazie ...Non riesco a mettere foto...vuole un URL...?

DISPOSITIVO DI MISURA MEGASAT SAT HD 5 COMBO DVB-S2 SATELLITE DVB-C DISPOSITIVO DI MISURA DVB-T2 UTILIZZATO
Ricerca del segnale veloce e precisa. Tutti i segnali televisivi possono essere misurati con il misuratore satellitare HD 5 Combo. Offre una misurazione esatta per la televisione satellitare, via cavo e terrestre (incl. DVB-T2 HD). Con la misurazione DVB-S2X è possibile misurare anche le frequenze UHD. L'intero alloggiamento è realizzato in alluminio robusto e di alta qualità, in cui è stato integrato un display a colori AMOLED da 5 pollici. Come piccolo punto culminante, una luce LED è fissata sul retro dell'alloggiamento per misurare il sistema anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il funzionamento è un gioco da ragazzi con il menu chiaro e chiaramente strutturato. Tutte le funzioni di misurazione sono di facile accesso e quasi autoesplicative. Ampio display del livello del segnale e riproduzione di immagini TV in diretta. Per allineare uno specchio, orientarsi prima sul livello del segnale e sulla qualità del segnale. Con la semplice pressione di un pulsante è possibile passare a un display di grandi dimensioni per sfruttare in modo ottimale la rappresentazione sul display. Per poi controllare l'immagine televisiva in diretta, il dispositivo di misurazione ha un ricevitore integrato. È possibile riprodurre tutti i programmi digitali in chiaro in SD e HD. Inoltre, è preinstallato un elenco di stazioni con i programmi più popolari, che puoi anche adattare alle tue esigenze individuali. Se le stazioni o le frequenze cambiano, è possibile cercarle utilizzando il menu. Analisi dello spettro e delle costellazioni. Utilizza l'analisi dello spettro che viene eseguita in tempo quasi reale per valutare il segnale proveniente dal sistema satellitare e per analizzare eventuali errori di ricezione. Grazie alla visualizzazione costantemente aggiornata del diagramma, lo spettro viene modificato immediatamente quando lo specchio viene spostato. L'analisi della costellazione offre un'ulteriore considerazione della ricezione satellitare al fine di valutare il segnale ed escludere fonti di errore. Puoi vedere immediatamente se il segnale arriva in modo raggruppato o sparso. Inoltre, sul display possono essere visualizzati ulteriori dati di misura come dBm, CNR, BER. Funzioni aggiuntive e tanti accessori Il riconoscimento satellitare automatico NIT ti mostra immediatamente su quale satellite ti trovi. I tentativi di allineamento della durata di diversi minuti appartengono al passato. La batteria di alimentazione integrata offre fino a 4 ore di funzionamento. Si ricarica con un normale alimentatore da 230V o con il caricabatteria da auto in dotazione quando si è in giro in macchina. La custodia protettiva inclusa con tracolla protegge il misuratore da sporco e spruzzi d'acqua. Salva i dati di misurazione su una chiavetta USB per analisi successive. L'elenco dei programmi può essere esportato anche tramite USB e possono essere installati futuri aggiornamenti del firmware.
Analisi dello spettro e delle costellazioni.
Funzioni aggiuntive e tanti accessori

Ausstattung
• 5 Zoll (12,7 cm) AMOLED Farb Display
• Messung von allen Empfangsarten (DVB-S / -S2 / -S2X / -C / -C2 / -T / -T2 H.264 und H.265/HEVC)
• Live-TV Wiedergabe
• Video-Dekodierung: MPEG4, MPEG4-AVC / H.264 und H.265/HEVC, Hieg Tier@Level 4.1, MGEP2 ISO/IEC 13818-2 MP@HL/ML
• Audio-Dekodierung: MPEG1, MPEG2 ISO/IEC 13818-3 Layer I&II
• Integrierte Lautsprecher
• Li-Ion Akku (7.4 V / 5000 mA/h) mit Schnellladefunktion
• LED Licht auf der Rückseite, um auch bei schwachen Lichtverhältnissen die Anlage einzumessen
• Hochwertiges Gehäuse aus Aluminium
• USB Anschluss für Firmwareupdates und Speicherung von Messdaten, Programmliste, …
• Stromversorgung: AC 100-240 V / DC 12 V, 2 A
• Antennenspannung: 5 V / 12 V (max. 200 mA)
DVB-S / S2 / S2X
• DVB-S Frequenzbereich: 950 – 2150 MHz
• DVB-S LNB Spannung: 13/18 V, max. 300 mA
• DVB-S LNB Leistung: Auswertung der LNB Leistung (mA)
• DVB-S Pegelbereich: 35 ~ 90 dBµV
• Eingangswiderstand: 75 Ω
• Messung von Ultra HD Signalen
• Unicable I & II (EN 50494 / EN 50607)
• DiSEqC 1.0 / 1.1 / 1.2 / USALS (Automatische Erkennung von DiSEqC 1.0)
• Automatische Satellitenerkennung (NIT)
• Berechnung von Dreh- und Neigungswinkel der Antenne
• Suchmodus: Automatisch, manuell, Blindscan
• LNB Kurzschluss-Schutz mit LED Anzeige
• Anzeige der Signalstärke/-qualität, dBm, CNR, BER
• Spektrum- und Konstellationsanalyse
• Kabel-Identifizierung bei Quattro LNB (Transponderkontrolle)

DVB-T / T2
• Frequenzbereich: 44 – 870 MHz
• Pegelbereich: 30 ~ -100 dBµV
• Anzeige der Signalstärke/-qualität, BER, PER, CNR
• Spektrum- und Konstellationsanalyse
• Automatische Signalidentifizierung
• Code Rate: DVB-T: 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8
• Code Rate: DVB-T2: 1/2, 3/5, 2/3, 3/4, 4/5, 5/6
• Modulation DVB-T: QPSK,16 QAM, 64 QAM
• Modulation DVB-T2: QPSK, 16 QAM, 64 QAM, 256 QAM
• Bandbreite DVB-T: 6, 7 und 8 MHz
• Bandbreite DVB-T2: 1.7, 6, 7 and 8 MHz

DVB-C / C2
• Frequenzbereich: 44 – 870 MHz
• Pegelbereich: 30 ~ -100 dBµV
• Anzeige der Signalstärke/-qualität, BER, PER, CNR, Symbolrate
• Spektrum- und Konstellationsanalyse
• Tilt Display
• Modulation DVB-C: 16 QAM bis 256 QAM
• Modulation DVB-C2: 16 QAM bis 4096 QAM
• RF Eingangspegelbereich: 30 ~ 100 dbµV

Anschlüsse
• 1x USB
• 1x DV Ausgang
• 1x Audio/Video Eingang (3,5 mm Klinke)
• 1x 12 Volt Ausgang (für externe Geräte)
• 1x F-Anschluss (für DVB-S/S2/S2X)
• 1x RF-Anschluss (für DVB-T/T2 und DVB-C/C2)
Abmessungen / Gewicht
• Breite: 215 mm
• Höhe: 156 mm
• Tiefe: 45 mm
• Gewicht: 900 g (netto)
Lieferumfang
• Satmessgerät HD 5 Combo
• Tragegurt
• Tragetasche mit Tragegurt
• Silikon Schutzhülle
• 230 Volt Netzladegerät
• 12 Volt KFZ-Ladegerät
• 12 Volt Adapterkabel
• Audio/Video Adapter
• F-Koaxialadapter
• Bedienungsanleitung
 
sa tanto di cinesata in salsa tedesca...cioè i tedeschi sono molto abili nel prendere oggetti cinesi magari però ne controllano la qualità e poi ne occultano la vera origine infarcendolo di scritte in tedesco
 
Buonasera a tutti, sono un new entry dell' forum, e volevo chiedervi un consiglio, siccome ho un rover tab 900plus che mi si e' spaccato il display avevo intenzione di cambiare strumento, perche' e' molto lento, la batteria dura poco, e con il sole non si ha una buona visuale delle misure. sono indeciso molto tra rover tab7 ultra (ultima versione e compreso hevc ) oppure ranger neo se. i prezzi sono quasi in linea. Rover 1900+iva promax 2250+iva
Cosa mi consigliate?
 
Buonasera a tutti, sono un new entry dell' forum, e volevo chiedervi un consiglio, siccome ho un rover tab 900plus che mi si e' spaccato il display avevo intenzione di cambiare strumento, perche' e' molto lento, la batteria dura poco, e con il sole non si ha una buona visuale delle misure. sono indeciso molto tra rover tab7 ultra (ultima versione e compreso hevc ) oppure ranger neo se. i prezzi sono quasi in linea. Rover 1900+iva promax 2250+iva
Cosa mi consigliate?

Senza ombra di dubbio, vai sul Promax ranger neo SE, rispetto ai vari Rover, il Promax e' una Ferrari !!!
 
Buonasera a tutti, sono un new entry dell' forum, e volevo chiedervi un consiglio, siccome ho un rover tab 900plus che mi si e' spaccato il display avevo intenzione di cambiare strumento, perche' e' molto lento, la batteria dura poco, e con il sole non si ha una buona visuale delle misure. sono indeciso molto tra rover tab7 ultra (ultima versione e compreso hevc ) oppure ranger neo se. i prezzi sono quasi in linea. Rover 1900+iva promax 2250+iva
Cosa mi consigliate?

dire che il 900 plus è lento non è proprio esatto, sicuramente messo a confronto del promax la differenza la si nota, certo che se non ti interessa la parte ottica dello strumento il prezzo e leggermente superiore 350 € se però devi usare anche la parte ottica la differenza comincia
a farsi sentire
per quanto riguarda la batteria dalle mie prove fatte posso dire che è nella norma, messo sotto stress con lnb attaccato in V è rimasto acceso per 2 ore, mentre a vuoto senza carica quasi 4
forse non ti sei ricordato di disattivare la scheda hevc se era nel tuo strumento, visto che questa scheda ha un consumo aggiuntivo e se non si vogliano vedere le immagini sat o il cartello test sul DTT la si disattiva
non potevi sostituire il display in autonomia ?
 
grazie Antoniopev per il tuo consiglio. il mio strumento non ha la scheda hevc, e l'autonomia della batteria e' di 50m pur avendo già fatto il battery test. lo strumento ha 3 anni e stato sfruttato tanto, molto probabilmente la batteria inizia ad andarsene.
Ti posso assicurare che lo strumento e' veramente lento a fare le misure e questa cosa mi rompe abbastanza, comunque e' sempre stato lento dall'inizio. ho sempre aggiornato il fw a quello piu' recente ma non e' cambiato nulla. in piu' mettici che l'encoder non e' piu' preciso e il display mi costa 305+ iva, + le etichette frontali da sostituire per accedere al display € 43,00+ iva e la spedizione etc .. secondo me non ne vale la pena.
 
grazie Antoniopev per il tuo consiglio. il mio strumento non ha la scheda hevc, e l'autonomia della batteria e' di 50m pur avendo già fatto il battery test. lo strumento ha 3 anni e stato sfruttato tanto, molto probabilmente la batteria inizia ad andarsene.
Ti posso assicurare che lo strumento e' veramente lento a fare le misure e questa cosa mi rompe abbastanza, comunque e' sempre stato lento dall'inizio. ho sempre aggiornato il fw a quello piu' recente ma non e' cambiato nulla. in piu' mettici che l'encoder non e' piu' preciso e il display mi costa 305+ iva, + le etichette frontali da sostituire per accedere al display € 43,00+ iva e la spedizione etc .. secondo me non ne vale la pena.

se come tu dici lo strumento e sfruttato tanto sicuramente la batteria ne risente, cmq il battery test non fa miracoli rilascia solo il valore di tenuta del carico batterie con tanto di visualizzazione dei minuti di autonomia e poi ci mette la lettera Y x si
per quanto riguarda l'encoder ti do pienamente ragione visto che tutto passa dal lui molto meglio le versioni precedenti in cui bastava appoggiare il dito sui vari campi e ti si aprivano i menu a tendina e qui facevi la scelta senza passare per l'encoder
che poi si va a deteriorare, sinceramente io non lo trovo poi cosi lento almeno il mio passaggio da rover tab 7 evo a 900 plus ho notato maggiore velocita in misure, esempio quando vado a tarare una centrale con lo strumento in misure regolando
il trimmer vedo in tempo reale la variazione del segnale mentre prima dovevo attendere un attimo adesso e immediata
per il tuo problema del display io la penso in modo diverso, se anche spendi in totale 500€ e poi ti compri uno strumento nuovo puoi sempre avere uno strumento di scorta, e visto che poi ha il modulo ottico lo potresti sfruttare

perche un modulo ottico Promax non è molto a buon mercato
l'etichetta frontale poi anche levarla da solo basta usare un phon scaldi leggermente la pellicola e la togli, e visto che hai il display rotto non hai problemi a scollare tutto, se dovresti farlo con display funzionante devi stare lontano altrimenti lo rovini
sempre che devi togliere l'etichetta frontale
prova ad aprire lo strumento ci sono un pò di viti visto che ormai è fuori garanzia togli anche il sigillo e vedi cosa puoi fare se poi sei un riparatore tv cambi l'encoder in poco tempo e il display con un po di pazienza
 
si con calma faro' riparare il mio tab 900 ma per adesso sono tentato all'acquisto di uno strumento nuovo. sono molto ideciso tra tab 7 ultra di rover e promax ranger neo se.
della rover apprezzo molto la facilita' di utilizzo e la facilita' di scaricare fw aggiornati e configurare piani a mio piacimento, oltre che l'assistenza presente.
invece la promax e' un po un salto nel buio, perche' avendo già avuto il promax explorer non ho trovato facilita' nel utilizzo di aggiornamenti e piani personalizzabili. spero che adesso sia cambiata, e si possa utilizzare come rover.
avrei bisogno di sapere se altri utenti che usano:icon_bounce: promax si interfacciano bene con gli aggiornamenti e piani personalizzabili.
 
Io ho avuto Promax e tornerei molto volentieri indietro. Aggiornamenti e piani sono anche più veloci e intuitivi che nel Rover.

Se volessi vendere a un prezzo ragionevole il tuo 900, contattami...
 
Salve, a qualcuno può interessare un analizzatore di spettro 150 KHz-3 GHz digitale della GW Instek mod. GSP-730, usato pochissime volte e praticamente nuovo ?
 
Ultima modifica:
In vista del nuovo refarming che avverrà nella prima decade di marzo Rover assieme a Rai organizza un webinar in cui si parlerà di questo avvenimento
Se andate sulla home Page del sito trovate tutte le info a riguardo
La partecipazione e gratuita

 
Indietro
Alto Basso