• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
16k full opt.

https://www.orbitadigital.com/en/sa..._ng_op_006_dab-yes/383-atlas_ng_op_006_fm-yes

é un AllInOne anche molto adatto a mezzi mobili di trasmissione satellite (SNG) e stazioni fisse TX-RX (TES/TVRO).

In un unico strumento la verifica completa in bassa frequenza con le misure SDI 3G e ASI, la verifica del Jitter (EYE function) e la misurazione dei 16 audio AES embeddati con misura del loudness.

Analisi della TS e le misure in alta frequenza, e tanta altra roba...
 
Ultima modifica:
Sul sito Rover ci sono nuovi aggiornamenti firmware.

Nel particolare ho visto che la 3.03 è stata rilasciata per gli HD TAB serie 700 & 900.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha potuto provare il misuratore di campo della MEGASAT HD 5 COMBO e se è a conoscenza di eventuale nuova versione di firmware superiore alla 1.8.4 che vada a migliorarne il funzionamento. Ad esempio la possibilità di collocare i canali memorizzati con la numerazione LCN. Grazie per le risposte.

ref=sr_1_1
 
Ciao a tutti una curiosità ma l'ultimo firmware del prime digital qual'é ? Perché il sito web primedigital.eu è offline.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno,a qualcuno può interessare un SEFRAM 7834 della serie speciale fatta per Mediaset ? Se sì, lo aggiungo nel mercatino.
 
Buongiorno,a qualcuno può interessare un SEFRAM 7834 della serie speciale fatta per Mediaset ? Se sì, lo aggiungo nel mercatino.
Non lo conosco, che opzioni ha? Magari in privato, prezzo? Immagino sia solo h264, ma quello sarebbe un problema ridicolo
 
Ciao Elett, ha una serie di menù aggiuntivi con possibilità di misure in più rispetto ad altri misuratori, quando uscì era la ferrari dei misuratori. Erano rari e quando lo presi nuovo lo pagai quasi 7K €. Qui nel forum molti lo conoscono.
 
Comunicato importante leggere

 
ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo misuratore di campo? trovato usato, grazie mille
 
ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo misuratore di campo? trovato usato, grazie mille

sicuramente fa tutte le misure dei segnali disponibile di questi tempi ( tranne S2X ) ma questa è una peculiarità di pochi eletti
l'unica cosa che mi lascia un perplesso è lo schermo che mi sembra un po piccolo e vista la moda odierna con display touch
lo vedo un po superato, forse ci sarà il prezzo su questo prodotto
non vedo la possibilità delle misure sat in modalità wide band
buona la cosa del doppio display
ma personalmente preferisco un prodotto touch
 
sicuramente fa tutte le misure dei segnali disponibile di questi tempi ( tranne S2X ) ma questa è una peculiarità di pochi eletti
l'unica cosa che mi lascia un perplesso è lo schermo che mi sembra un po piccolo e vista la moda odierna con display touch
lo vedo un po superato, forse ci sarà il prezzo su questo prodotto
non vedo la possibilità delle misure sat in modalità wide band
buona la cosa del doppio display
ma personalmente preferisco un prodotto touch
Ciao grazie per la risposta, si lo prenderei usato a poco prezzo, mi serve uno strumento diciamo affidabile, vengo da un metronic 414951 mi sembra, é cmq un giocattolo, vorrei uno un po' più serio...
 
Ciao grazie per la risposta, si lo prenderei usato a poco prezzo, mi serve uno strumento diciamo affidabile, vengo da un metronic 414951 mi sembra, é cmq un giocattolo, vorrei uno un po' più serio...

passando da un giocattolo ad uno professionale il salto di qualità sicuramente è notevole
senza dubbio questo strumento e di ultima generazione ( tranne il touch ) e ti può stare bene
per il poco prezzo bisogna vedere quanto è questo è il momento degli usati e se ne trovano
a settembre se tutto andrà come è stato scritto con il primo mux veicolato in T2 allora ci sara una prima ricerca di strumenti
con questa tecnologia e per primo si andrà alla ricerca di un prodotto usato, perche di strumenti con solo il dvbt
ce ne sono a bizzeffe tra le mani degli installatori, e se si comincia in T2 allora lo strumento comincia a
diventare obsoleto e servirà un cambio di strumentazione, perche piano piano si tenderà a passare al T2
mentre x HEVC interessa relativamente visto che lo strumento misura lo stesso il tp tranne che far vedere i ch al suo interno
 
passando da un giocattolo ad uno professionale il salto di qualità sicuramente è notevole
senza dubbio questo strumento e di ultima generazione ( tranne il touch ) e ti può stare bene
per il poco prezzo bisogna vedere quanto è questo è il momento degli usati e se ne trovano
a settembre se tutto andrà come è stato scritto con il primo mux veicolato in T2 allora ci sara una prima ricerca di strumenti
con questa tecnologia e per primo si andrà alla ricerca di un prodotto usato, perche di strumenti con solo il dvbt
ce ne sono a bizzeffe tra le mani degli installatori, e se si comincia in T2 allora lo strumento comincia a
diventare obsoleto e servirà un cambio di strumentazione, perche piano piano si tenderà a passare al T2
mentre x HEVC interessa relativamente visto che lo strumento misura lo stesso il tp tranne che far vedere i ch al suo interno
Grazie davvero di cuore per i tuoi consigli, ma leggendo tra le note pare che misuri anche il t2 vero? E per quanto riguarda il hevc cmq misura tutti i valori corretto? Grazie ancora
 
Grazie davvero di cuore per i tuoi consigli, ma leggendo tra le note pare che misuri anche il t2 vero? E per quanto riguarda il hevc cmq misura tutti i valori corretto? Grazie ancora


da quello che si legge misura il T2, hevc è solo una miglioria di compressione delle immagini ma lo strumento misura senza problemi l segnale
come gli strumenti misurano in banda satellitare il segnale veicolati in T2MI e anche qui non ci sono le immagini perche lo strumento legge il tp come un data channel
ma al suo interno ci possono essere un enorme numero di ch, e anche qui ci sono strumenti che vanno ad interrogare questi flussi e rimetto a video i ch
se non si portano dietro la codifica
 
da quello che si legge misura il T2, hevc è solo una miglioria di compressione delle immagini ma lo strumento misura senza problemi l segnale
come gli strumenti misurano in banda satellitare il segnale veicolati in T2MI e anche qui non ci sono le immagini perche lo strumento legge il tp come un data channel
ma al suo interno ci possono essere un enorme numero di ch, e anche qui ci sono strumenti che vanno ad interrogare questi flussi e rimetto a video i ch
se non si portano dietro la codifica
Ok, cmq il prezzo è di 700€, cosa ne pensi? altrimento usato c'è anche il rover atom light stc a 300€ non so quale sia il migliore...o il ROVER modello HD FLASH STC 850€

quello della fte è questo MINI S2CT HD

 
Ultima modifica:
Ok, cmq il prezzo è di 700€, cosa ne pensi? altrimento usato c'è anche il rover atom light stc a 300€ non so quale sia il migliore...o il ROVER modello HD FLASH STC 850€

quello della fte è questo MINI S2CT HD



rover atom light lascialo perdere non ha il T2
hd Flash buon prodotto lo avuto in passato batteria esagerata mi durava 10 ore senza ricaricare la batteria
nessun strumento aveva e tuttora a questa durata, non è un fulmine però se la cava benissimo anche adesso
il prezzo lo trovo buono perchè ha tutto quello che serve touch T2 mpeg4 dcss, non è wide band
schermo da 7 pollici che è ottimo
però anche il FTE non è wide band
 
rover atom light lascialo perdere non ha il T2
hd Flash buon prodotto lo avuto in passato batteria esagerata mi durava 10 ore senza ricaricare la batteria
nessun strumento aveva e tuttora a questa durata, non è un fulmine però se la cava benissimo anche adesso
il prezzo lo trovo buono perchè ha tutto quello che serve touch T2 mpeg4 dcss, non è wide band
schermo da 7 pollici che è ottimo
però anche il FTE non è wide band
Grazie mille per le spiegazioni, cmq ho trovato un altro Fte mini s2t a 300€ non so cosa cambia con l'altro Fte da 800€ ma alla fine penso che mi oriento verso il HD FLASH STC a 800€ secondo te è meglio del fte?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso