• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
La seconda domanda è questa: Amettendo che sia possibile impostare sul Tab 7 un valore di Symbol Rate così basso in banda satellitare convertita in frequenza (da 900 Mhz a 2100 o più Mhz) , questo è possibile farlo anche in DVB-S2 sulla frequenza di 739 Mhz che rientra tra le frequenze del digitale terrestre?

Sul mio AP01 Unahom quando sono sintonizzato a 739 Mhz lo strumento mi obblioga a ricevere solo in DVB-T e non mi permette di ricevere in DVB-S o DVB-S2. Potrebbe essere che gli strumenti Rover siano più flessibili sotto questo aspetto ma non avendo a disposizione un Rover non posso fare questa prova e lo chiedo a te Antonio se cortesemente mi puoi dire qualcosa in merito.

Allego alcuni link:

http://websdr.is0grb.it:8901/
https://eshail.batc.org.uk/wb/

Ringraziandoti anticipatamente ti saluto.

Dario Bordin[/QUOTE]


riprendo ora questa domanda, se usi un nuovo strumento di rover ( 700 plus o 900 plus )o altri brand sempre made in rover non hai problemi a misurare MUx satellitari a frequenze inferiori a 900 mhz visto che sono wide band
infatti il tuner satellitare va da circa 300 a 2600 mhz, infatti se usi un lnb wide band arai il totale controllo di tutti i mux del sat, mentre il mio tab 7 evo taglia i primi 600 mhz e mi da le misure dal tp 8 di hot bird, mentre per tutti quelli prima non ho misure
poi non so come a settare gli ol di un lnb per ricevere la frequenza che ti interessa
cmq è tutto da provare e non so come, se hai qualche conoscente con i nuovi prodotti rover potresti fare questa prova

ciao
 
qui tutti i tp del sat messi in fila in una polarità

mentre il 700 e il resto dei nuovi riesce ad esplorarla tutta il 7 evo ne perde una porzione




 
Ma che fine hanno fatto gli aggiornamenti software Rover? Pagina non trovata...io che mi aspettavo arrivassero i nuovi piani, invece è scomparso tutto! Spero VIVAMENTE sia solo un inconveniente tecnico....SPERO!!!!!
 
Rover hd tab 900 plus

Buonasera a tutti
Qualcuno ha provato questo strumento?
Io ho un Promax Ranger NEO + , ma senza ingresso ottico e senza la copertura a 5Ghz
saluti
Alex
 
Ma che fine hanno fatto gli aggiornamenti software Rover? Pagina non trovata...io che mi aspettavo arrivassero i nuovi piani, invece è scomparso tutto! Spero VIVAMENTE sia solo un inconveniente tecnico....SPERO!!!!!

sicuramente è stato un bug temporaneo, sul tuo 7 evo che piani hai?
se hai ancora quelli con satelliti ad est oltre i 70 è un vecchio piano se invece ad est non vai oltre i 70 ed a west non oltre i 43 hai i nuovi e ultimi piani

i nuovi sono quelli x il 700 che possono essere tranquillamente usati x il 7 evo
 
Consiglio misuratore di campo SAT & DTT

Ho dato un occhio su aliexpress, sarà il caso e se si quale prendere, sotto i 100€..
 
Ho dato un occhio su aliexpress, sarà il caso e se si quale prendere, sotto i 100€..

Certo lo colleghi demoduli...dopo di chè non ci fai più nulla...tutti i valori che ti darà saranno al 90% fallati...imagina che uno strumento di qualità discreta non riesce ad esempio a misurare non più di 34db di mer una volta superato i 33/34db il valore che restituisce non è affidabile per misurare sopra i 34 in maniera professionale si inizia a parlare di R&S o Anritsu...ma ad un antennista non serve... Se ti posso consigliare dai un'occhiata ai sefram sono ottimi strumenti prodotti in Francia hanno anche la misura degli echi che sulle reti SFN sono molto importanti in caso di segnale di qualità scadente per decidere se ad esempio è un problema di riflessione o se con il caldo per effetto della propagazione ci sta qualche impianto che arriva a disturbare (cosa che capitava spesso adesso meno ma capita)
 
La settimana scorsa ho acquistato per un uso amatoriale il V8 finder meter, facendo alcune prove oggi, ho visto che riesce ad agganciare i canali in multistream a 5 ovest.
Qualcun altro che possiede questo aggeggio ha provato?
 
Salve.
Dato che sto affrontando un grosso problema di ricezione, vorrei acquistare un misuratore di campo combo ma economico, anche senza decodifica video, ma che mi permetta di misurare tutti i parametri e soprattutto di rilevare echi ed altri tipi di interferenze (per es. segnali 4g intermittenti), quindi con analizzatore di spettro che arrivi anche in banda 800 MHz per es.
Ero e sono tentato di prendere il Metronic 414951 da 129 euro ma leggendo in questo thread mi pare di capire che è già tanto che abbia l'analizzatore di spettro, dato che altri dati importanti sarebbero emulati o sballati (e forse non rileva gli echi).
Cosa mi consigliate, tenendo conto che non vorrei spendere più di 250, massimo 300, euro, eventualmente orientandomi ad un buon usato con un buon rapporto prezzo/prestazioni?
Grazie.
 
Con quella cifra si può solo comprare un decoder cammuffato da strumento. Le misure sono inattendibili.
 
Con quella cifra si può solo comprare un decoder cammuffato da strumento. Le misure sono inattendibili.
Su che cifra minima dovrei orientarmi per ottenere risultati decenti, e soprattutto che mi analizzi/visualizzi gli echi (o interferenze)?

Inviato dal mio Smart Ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
minimo 700-1000 €


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capisco. Ma oltre a Rover (top di categoria?), che altre marchi affidabili ci sono in giro? Mi pare di aver capito che anche Unaohm non sia tanto da meno. A sto punto ci vorrebbe un thread apposito con una classifica (ridotta magari) dei modelli più consigliabili con prezzi indicativi e caratteristiche di rilievo...

Inviato dal mio Smart Ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Io ti consiglio di trovare un Sefram usato.
DELO Instrument è il distributore in Campania, lui ritira tutti quelli usati da Mediaset e RAI per rinnovo strumenti. Puoi contattarli e chiedere cosa hanno, ma tieni presente che sono strumenti che costavano nuovi sui 5000-7500 €.
 
Io ti consiglio di trovare un Sefram usato.
DELO Instrument è il distributore in Campania, lui ritira tutti quelli usati da Mediaset e RAI per rinnovo strumenti. Puoi contattarli e chiedere cosa hanno, ma tieni presente che sono strumenti che costavano nuovi sui 5000-7500 €.

Grazie del suggerimento, ma con google mi sto confondendo, il loro sito mi indica che sono a Pieve Emanuele (MI) e a Roma, possibile?
 
Indietro
Alto Basso