• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Analizzatore Rover hd light stc

Volevo consiglio per Analizzatore Rover hd light stc DVB-S e DVB-T2, se qualcuno lo ha o l'ha avuto o lo conosce.
Grazie
 
Volevo consiglio per Analizzatore Rover hd light stc DVB-S e DVB-T2, se qualcuno lo ha o l'ha avuto o lo conosce.
Grazie


Diciamo che a suo tempo era un buon strumento oggi e superato cmq le sue misure le fa
Sia in dvbS2 e dvbT2
Unica cosa che gli manca e il dcss almeno se non ricordo male, poi dipende dal prezzo e dalle condizioni
Soprattutto della batteria
 
Non va male , un po lento , ma preciso , buono se ha il t2 a bordo, l unica pecca che ha è che bisogna impostare in manuale il tipo di lnb da misurare. Se lo si spegne torna da scr in lnb universale.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Non va male , un po lento , ma preciso , buono se ha il t2 a bordo, l unica pecca che ha è che bisogna impostare in manuale il tipo di lnb da misurare. Se lo si spegne torna da scr in lnb universale.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

non penso che gli altri strumenti vadano in auto e riconoscano il dispositivo connesso, è normale che torni in universale se lo spegni in scr, cosa diversa se nelle impostazioni lo setti come wide band
qui anche se lo spegni le impostazioni non cambiano
 
carissimi venerdi rover replica il webminar, in diretta sul loro canale il relatore dara info interessanti informazioni sui prodotti rover, e anche prove di funzionamento live
con possibilità di chiedere in tempo reale info dettagliate
chi è iscritto riceverà un avviso

saluti

Per problema tecnico il webinar e rimandato
 
nuovo fw 3.48 per Rover Tab 7 evo e Ansat hd

inserito in logger il rigo NO lock
eliminate le scritte HEVC e BISS in quanto questi strumenti non supportano tali Option
HEVC solo per TAB 9 plus Tab 900 Tab 5 ultra
BISS solo 9 e il nuovo 9 Plus
 
Ultima modifica:
nuovo Fw per tab 900 (2.78)

Migliorato l’indicatore di carica batterie a basse temperature.
 
Ciao, qualcuno di voi ha avuto problemi con la flash del rover'examiner HD?

Avete già provato il nuovo tab5 ultra? Sono indeciso tra lui e i 2 modelli superiori, cosa mi consigliereste, pro e contro?

Grazie a tutti
 
Ciao, qualcuno di voi ha avuto problemi con la flash del rover'examiner HD?

Avete già provato il nuovo tab5 ultra? Sono indeciso tra lui e i 2 modelli superiori, cosa mi consigliereste, pro e contro?

Grazie a tutti

diciamo che i modelli superiori hanno un costo ben maggiore soprattutto il 900, se ti interessa la parte h265 ti va bene il 5 ultra, ma il prezzo lievita
se vuoi la parte ottica aumenta ancora di più, il sw è uguale a tutti i modelli quindi sono simili, ovviamente il 900 ha un qualcosa in più, se prendi un 5 con le option vai a spendere quasi come un 900
quindi il mio consiglio passa subito al 900, se invece vuoi contenere i costi ti basta un 5 ultra con le sue limitazione sulla potenza massima di misura che non è come quella dei fratelli maggiori al max 115 dB

per i problemi che hai sul examiner non saprei dirti dovresti chiamare in azienda e sentire come porre rimedio essendo un prodotto fuori produzione da parecchi anni sarebbe un costo farlo riparare
 
Grazie mille per la risposta,
Per l'examiner, di c'é un costo fisso, e avendo un st4 funzionante ed essendo strumenti datati penso di non ripararlo

Per il nuovo, la parte ottica per ora non ne ho necessità, ma sicuramente (premesso che l'anno prox partano con hevc) l'h265 mi servirà

Valuto i costi

Grazie ancora
 
buonasera a tutti, voelvo sapere un info sul misuratore di campo, ma per vedere oltre che il segnale del satellite, se possibile trovare un misuratore sat/s2 dvb -t2, con lì'accesso allo sclot x cam, x vedere il segnale del canali tivusat in hd, io ne dispongo di uno, ma lo vedo solo in sd....

grazie
 
la funzione principale del misuratore non è tento vedere il canale in se stesso ma dare una misura esatta del segnale, poi ovviamente i moderni strumenti hanno a bordo la scheda mpeg 2/4 hevc o altro
se possiedi un misuratore che non ha la scheda Mpeg 4 non vedrai mai i canali HD, oltre alla scheda Mpeg 4 devi avere anche la cam HD, e per ultimo lo strumento deve avere lo slot pcmcia aggiornato per hd o qualcos'altro che mi sfugge il nome adesso
e questo slot non è sempre presente sugli ultimi modelli si misuratori di campo, lo avevo sul mio rover HD Flash e sul digicube, mentre il secondo non era Mpeg 4 il primo si ma non ho mai fatto delle prove con cam tvsat e relativa tessera
e poi non è detto che lo slot Pcmcia era aggiornato per la visione di suddetti canali, perche cerano delle versioni diverse in questo
 
ok !! ma allora come faccio a sapere, anche mettendo la frequenza giusta, se prendo il segnale , che ipotizziamo che sia ottimo, ma il canale e' un altro ?

o non so come devo usarlo ?

il mio misuratore, che e' hd, ma non professionale, mi trova i canali hd, ma essendo codificati, non li vedo, e' solo per avere la sicurezza che sia il canale che volevo cercare...

quindi non esistono al momento dei misuratori che si vedano con il dvb -s2 con porta slot ?
 
ok !! ma allora come faccio a sapere, anche mettendo la frequenza giusta, se prendo il segnale , che ipotizziamo che sia ottimo, ma il canale e' un altro ?

o non so come devo usarlo ?

il mio misuratore, che e' hd, ma non professionale, mi trova i canali hd, ma essendo codificati, non li vedo, e' solo per avere la sicurezza che sia il canale che volevo cercare...

quindi non esistono al momento dei misuratori che si vedano con il dvb -s2 con porta slot ?

non conosco il tuo strumento ma da quello che dici dovrebbe essere un decoder camuffato da misuratore di campo
se io metto la frequenza giusta e il segnale viene agganciato lo strumento mi dice i valori del tp se voglio ho disponibile tutti i ch trasmessi con i vari parametri, e se il provider vuole
trovo anche il nome del provider e il nome del satellite
certo che esisto misuratori professionali con lo slot Pcmcia la serie passata di Rover tutti i modelli top di gamma era presente lo slot, nella nuova serie è presente solo nel 9 Plus
altre marche non le conosco ma anche qui penso solo sui top di gamma, anche perche ben pochi si mettono a guardare le immagini trasmesse, a meno che tu voglia far vedere alla sciura Maria il canale
 
Io di sicuro non cambio il mio tab7 evo per avere l'immagine hevc. A che serve?? Quando dovete fare misure sul sat transponder sky, l'immagine non si può vedere in alcun modo. Non si riesce ugualmente a fare misure, vedere l'elenco dei canali, costellazione, in terrestre echi, mer per portante ecc. ?
 
Buon giorno, comunque per quanto riguarda le immagini sono utili solo per quei piccoli squadrettamenti , percepibili anche nell'audio che purtroppo il Rover non li percepisce subito nelle misure avendo un rinfrescamento di 2 secondi. Ho potuto ovviare all'inconveniente usando la misura Channel logger ; però a mio parere l'immagine era meglio....
 
Buon giorno, comunque per quanto riguarda le immagini sono utili solo per quei piccoli squadrettamenti , percepibili anche nell'audio che purtroppo il Rover non li percepisce subito nelle misure avendo un rinfrescamento di 2 secondi. Ho potuto ovviare all'inconveniente usando la misura Channel logger ; però a mio parere l'immagine era meglio....

eventuali ERRORI che vai a leggere nel channel logger li puoi vedere anche qui sotto, quindi anche senza video o audio si ha la possibilità di capire se si è in presenza di errore continuo, ovviamente se l'errore lo fa Random allora il channel logger ti mostra quando si evidenza l'errore
caspita ma stasera quanto spinge il TP 124 Rai, mai avuto un Mer così alto

 
Buongiorno a tutti ed in particolare ad Antoniopev che da alcuni anni conduce ottimamente con informazioni e consigli questo Forum sui Misuratori di Campo-Analizzatori di Spettro. E' un po' di tempo che non mi faccio più sentire su questo Forum e lo faccio ora rivolgendo un paio di domande.

Approssimandosi l'epoca in cui passeremo al Digitale Terrestre di nuova generazione T2, essendo pensionato e non svolgendo più attività diretta di antennista, mi preoccupo però quanto meno di avere uno strumento che mi possa dare informazioni sul nuovo tipo di segnale T2 con compressione HEVC - H265 e questo almeno per controllare il segnale qui a casa mia e a casa di famigliari ed amici che sicuramente chiederanno il mio aiuto quando sarà il momento del passaggio al nuovo sistema. Io possiedo ancora il mio Unahom AP01 e la domanda che pongo ad Antonio e agli altri partecipanti a questo Forum è questa:

E' stata concepita da qualcuno una scheda da inserire in questo Unahom AP01 per abilitarlo alla lettura, decodificazione e visualizzazione dei parametri del nuovo segnale Digitale Terrestre T2?

Qualora nessuno ci abbia pensato dovrò decidere ad acquistare uno strumento che possa leggere e darmi i dati di qualità di questo nuovo tipo di segnale, ma non svolgendo più attività non vorrò spendere molti soldi rivolgendomi a prodotti professionali come ROVER, PROMAX, TELEVES ecc.

Questa mattina mi è arrivata un'email di Eurosat con informazioni su uno strumento prodotto in Grecia, marca EDISION, (colloco sotto il link per vedere la descrizione del prodotto) che non mi sembra proprio malaccio come caratteristiche e che ha anche la possibilità di visualizzare i segnali delle telecamere di videosorveglianza in più standard, CVBS-AHD-TVI-CVI e con ingresso anche di rete IP, quindi adatto anche per chi deve installare o fare manutenzione di sistemi di videosorveglianza. Il prezzo sarebbe di 290 euro.

https://www.eurosat-online.it/edision-multi-finder-combo-misure-per-hobby-e-lavoro/

Chiaro che con questo prezzo non si può pretendere di avere uno strumento di misura affidabilissimo come un ROVER o altro prodotto professionale.

La seconda domanda che rivolgo quindi è questa: Quali possono essere a vostro giudizio le cose buone e i limiti e le carenze di questo strumento?

Ringrazio anticipatamente per le risposte e porgo cordiali saluti e buona giornata a tutti i partecipanti a questo Forum da parte di Dario I3LIW.
 
Indietro
Alto Basso