• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
buona sera Dario
pur non essendo mai stato cliente di unahom ti posso solo dire che sul loro sito trovi questa slide a caratteri cubitali non so a quale strumento si riferiscano, sicuramente se li contatti ti daranno info precise



per quanto riguarda il prodotto edision che citi forse ma forse fara il suo onesto lavoro per tvcc o quant'altro ma non penso faccia misure precise in ambito DTT o satellitare visto che è il classico decoder con schermo
certamente anche loro si sono evoluti un pochino ma il lavoro preciso lo fanno altri prodotti

se non vuoi aggiornare il tuo AP01 oppure non è possibile farlo visto che di anni sulle spalle ne ha il tuo strumento l'unica cosa è scucire qualche centinaia di € per un prodotto entri level rover tipo tab 4 touch
oppure qualche strumento usato
anche io sto valutando un nuovo strumento ma sono un po titubante devo anche dire che il mio 7 EVO è quasi FULL optional tranne il dab+ e il T2 lite per il resto ha tutto quello che è possibile inserire



al momento sono in una fase di indecisione anche perche il mio strumento funziona molto bene ha tutto quello che serve al momento e anche dopo il passaggio al T2 non ha problemi per fare misurazioni
in ambito dvbS2 ha tutto misura pure i tp trasmessi in T2mi oltre che in 16apsk e 32 apsk ,gli manca solo la visione dei ch HEVC ma cosa importa vedere i canali a me interessano solo le misure
quindi al momento devo vedere il costo di un nuovo prodotto e poi trovare un acquirente per il mio 7 EVO
 
Buona sera Antonio.

Grazie per la risposta che mi hai dato. Sono andato a vedere sul sito di Unaohm quell'annuncio su questa scheda per il T2 ma non dicono per quali modelli Unaohm è possibile l'installazione e le caratteristiche dei parametri che fornisce. Parlano solo del prezzo 380 euro +IVA, un prezzo peraltro che trovo esagerato anche perchè conoscendo come è fatta la costruzione del mio AP01, costruito con criteri prevalentemente analogici a differenza di Rover e altre marche dove è tutto digitalizzato, una eventuale schedina inserita all'interno di strumenti Unaohm non può dare molte informazioni. Penso si vedranno solo i dati di Ber e Mer e forse Noise Margine. Ok poi per lo strumento EDISIO che penso anch'io che sia un decoder digitale con l'aggiunta di schermo e qualche altra performance. Come ho detto nel mio intervento siccome ogni tanto mi chiamano per riparazioni su qualche impianto di videosorveglianza può essere utile la funzione come monitor per la visualizzazione dei segnali video nei vari tipi anche digitali oltre che l'analogico CVBS. Una cosa che non dicono è che siccome questo strumento ha anche l'ingresso di rete se oltre alla visualizzazione di contenuti digitali permette anche di vedere il segnale video delle telecamere IP. A tale riguardo vorrei chiedere informazioni in merito se qualcuno ha avuto la possibilità di provare questo strumento. Grazie ancora Antonio e a chi fornirà ulteriori informazioni in merito agli argomenti trattati sopra.
 
Buona sera Antonio.

Grazie per la risposta che mi hai dato. Sono andato a vedere sul sito di Unaohm quell'annuncio su questa scheda per il T2 ma non dicono per quali modelli Unaohm è possibile l'installazione e le caratteristiche dei parametri che fornisce. Parlano solo del prezzo 380 euro +IVA, un prezzo peraltro che trovo esagerato anche perchè conoscendo come è fatta la costruzione del mio AP01, costruito con criteri prevalentemente analogici a differenza di Rover e altre marche dove è tutto digitalizzato, una eventuale schedina inserita all'interno di strumenti Unaohm non può dare molte informazioni. Penso si vedranno solo i dati di Ber e Mer e forse Noise Margine. Ok poi per lo strumento EDISIO che penso anch'io che sia un decoder digitale con l'aggiunta di schermo e qualche altra performance. Come ho detto nel mio intervento siccome ogni tanto mi chiamano per riparazioni su qualche impianto di videosorveglianza può essere utile la funzione come monitor per la visualizzazione dei segnali video nei vari tipi anche digitali oltre che l'analogico CVBS. Una cosa che non dicono è che siccome questo strumento ha anche l'ingresso di rete se oltre alla visualizzazione di contenuti digitali permette anche di vedere il segnale video delle telecamere IP. A tale riguardo vorrei chiedere informazioni in merito se qualcuno ha avuto la possibilità di provare questo strumento. Grazie ancora Antonio e a chi fornirà ulteriori informazioni in merito agli argomenti trattati sopra.



se ti interessa proprio il T2 ti conviene chiamarli per il prezzo anche se non è popolare però non devi investire tanti di più per un nuovo prodotto di ultima generazione
anche se è nato con criteri analogici non penso sia un grosso problema, anzi lo spettro sicuramente avra una marcia in più visto il ritardo di quelli digitali, per le misure
ti basta quelle che hai messo cosa vuoi di +, poi unahom dopo AP 01 non è che ha sfornato tanti altri modelli
per quanto riguarda edision forse fa meglio il suo lavoro per visualizzare i contenuti di impianti di video sorveglianza sia in analogico AHD e IP con la possibilità di configurare
video camere ip senza usare PC, sicuramente potrà anche controllare anche i cavi di rete se sono stati crimpati in modo idoneo, se poi ti da anche la misura della lunghezza del cavo
tanto di meglio, purtroppo non conosco il prodotto in questione
 
Grazie ancora Antonio per queste tue informazioni. Proverò come consigli a telefonare all'Unaohm per sentire cosa mi dicono in merito alla scheda T2 da inserire nell'AP01 e che prezzo mi fanno.

Vorrei poi avere una conferma su quanto poi mi dici in merito allo strumento Edision. Tu sei sicuro che oltre alle telecamere multi standard CVBS-AHD-CVI-TVI ecc. possa visualizzare e configurare telecamere IP ?

La domanda è rivolta anche a gli altri utilizzatori di questo Forum se hanno avuto la possibilità di conoscere questo strumento.

Grazie anticipate.
 
Grazie ancora Antonio per queste tue informazioni. Proverò come consigli a telefonare all'Unaohm per sentire cosa mi dicono in merito alla scheda T2 da inserire nell'AP01 e che prezzo mi fanno.

Vorrei poi avere una conferma su quanto poi mi dici in merito allo strumento Edision. Tu sei sicuro che oltre alle telecamere multi standard CVBS-AHD-CVI-TVI ecc. possa visualizzare e configurare telecamere IP ?

La domanda è rivolta anche a gli altri utilizzatori di questo Forum se hanno avuto la possibilità di conoscere questo strumento.

Grazie anticipate.

da quello che leggo sul link che hai messo sembra di NO, legge solo AHD, le TVI e le CVI (massimo 4 MP) NO IP per quel prezzo è gia tanto che di accende

se vuoi un prodotto x impostare le telecamere Ip devi andare su prodotti + costosi tipo Dahua tanto per citare un nome a caso lo avevo visto tempo fa e costa sui 550€
 
nuovo arrivo in casa


diciamo che un passo avanti in reattività è stato fatto su questa nuova serie di prodotti, la velocita della misura ora è nettamente più veloce sia in sat che dtt
nei video sono stati usati 2 satelliti MOLTO ostici per il nostro territorio che risentono fortemente della bassa inclinazione del disco ( interferenze terrestri ) infatti i segnali sono
instabilissimi in pochi secondi vanno da buoni a zero e lo strumento evidenzia in modo immediato la variazione del segnale

satellite a 85.5 est

https://youtu.be/Foyivdw7O8I

satellite a 87,5 est chinasat

https://youtu.be/UrRSrUDwB6k
 
salve, riguardo ad un sefram 7847 pensate sia possibile la piena gestione del protocollo dcss? grazie
 
diciamo che un passo avanti in reattività è stato fatto su questa nuova serie di prodotti, la velocita della misura ora è nettamente più veloce sia in sat che dtt
nei video sono stati usati 2 satelliti MOLTO ostici per il nostro territorio che risentono fortemente della bassa inclinazione del disco ( interferenze terrestri ) infatti i segnali sono
instabilissimi in pochi secondi vanno da buoni a zero e lo strumento evidenzia in modo immediato la variazione del segnale

satellite a 85.5 est

https://youtu.be/Foyivdw7O8I

satellite a 87,5 est chinasat

https://youtu.be/UrRSrUDwB6k

Ciao e auguri per il nuovo misuratore.
Infatti , questo Tab900 plus si vede molto più reattivo. Io ho il promax Ranger Neo+. venendo da un Rover TAB7.
Come va lo spettro?
 
Ultima modifica:
Ciao e auguri per il nuovo misuratore.
Infatti , questo Tab900 plus si vede molto più reattivo. Io ho il promax Ranger Neo+. venendo da un Rover TAB7.
Come va lo spettro?

qui poco è cambiato solo in misure si è avuto un notevole miglioramento
ovviamente il promax ha sempre qualcosa in più
 
Ho visto che come schermate sono le solite Rover, ma i valori molti più veloci rispetto al mio TAB7 che di lavori ne ha fatti.
Si, il Promax ha una marcia in più , ma questo TAB900 PLUS non mi dispiace a fatto.
 
Ho visto che come schermate sono le solite Rover, ma i valori molti più veloci rispetto al mio TAB7 che di lavori ne ha fatti.
Si, il Promax ha una marcia in più , ma questo TAB900 PLUS non mi dispiace a fatto.

come detto prima lo spettro è in linea con la serie precedente ma in misure sia dtt che sat ha ora una buona velocita di reazione mentre prima in special modo in dtt era un più lento
la comodità del display da 9 pollici è ottima, con il tuner wide band ora si ha completa visione di tutti i tp usando lnb wide band mentre prima si perdevano i prima si perdevano diversi tp
ce qualcosina da migliorare in ambito Sw ma cose semplici che in azienda sono gia al corrente e presto saranno implementate nei prossimi FW
 
Oggi mi è arrivato il nuovo strumento promax neo + , ho già fatto una serie di prove e devo dire che lo spettro e veramente veloce, tra le misure e funzioni c'è da sbizzarrirsi, tra quelle più interessanti ci sono; Mer per portante , costellazioni per ogni singola portante oppure per gruppi o per tutte , merogramma che è una analisi spettrale del mer in un certo periodo, controllo da remoto di tutte le misure, riconoscimento automatico dei segnali , analisi wifi davvero completa e inoltre effettua misure in V/m con possibilità di inserire i parametri antenna e cavo, misure potenza del segnale singolo o integrale di tutto lo spettro, analisi degli echi sembra in tempo reale velocissima!
Unica cosa che non capisco è perché nei mux scadenti il Mer e ballerino anche di 10dB e comunque risulta più generoso rispetto al unaohm di circa 3 dB. Del resto davvero soddisfatto.
 
Oggi mi è arrivato il nuovo strumento promax neo + , ho già fatto una serie di prove e devo dire che lo spettro e veramente veloce, tra le misure e funzioni c'è da sbizzarrirsi, tra quelle più interessanti ci sono; Mer per portante , costellazioni per ogni singola portante oppure per gruppi o per tutte , merogramma che è una analisi spettrale del mer in un certo periodo, controllo da remoto di tutte le misure, riconoscimento automatico dei segnali , analisi wifi davvero completa e inoltre effettua misure in V/m con possibilità di inserire i parametri antenna e cavo, misure potenza del segnale singolo o integrale di tutto lo spettro, analisi degli echi sembra in tempo reale velocissima!
Unica cosa che non capisco è perché nei mux scadenti il Mer e ballerino anche di 10dB e comunque risulta più generoso rispetto al unaohm di circa 3 dB. Del resto davvero soddisfatto.

ottimo prodotto, si tratta della versione SE oppure quella classica ?
controllo da remoto cioè lo colleghi alla LAN e poi con il pc lo piloti oppure lo piloti con APP e smart phone ?
per la generosità si tratta dei nuovi tuner anche il 900 è più generoso rispetto al 7 evo
 
La versione e quella Neo plus , il controllo remoto viene gestito tramite webserver e si effettua la configurazione e ci si connette con Lan o wifi, dopodichè per mezzo browser si accede ad una interfaccia, poi c'è anche un software per il monitoraggio degli impianti con allarmi, report e misure mediate, che potrebbe essere utile per monitorare grossi impianti tipo hotel per alcuni giorni. Si può anche registrare il flusso audiovideo e vederlo via streaming oppure salvarlo in una chiavetta, questa è sempre una funzione di monitoraggio.
Ho visto un video su internet dove presentano lo strumento e anche in quel video si vede che il MER oscilla parecchio sui mux al limite, cosa che non avevo mai visto fare in nessuno strumento e questa cosa è l'unica cosa che non mi piace di questo strumento. Spero di farci comunque l'abitudine...
PS: le costellazioni per portanti sono veramente reali e precise, ho provato a miscelare un segnale in CW ad un MUX generato da un modulatore e grazie allo strumento ho identificato tutte le portanti interessate dall'interferenza con costellazioni pessime sui quelle portanti e man mano che mi allontanavo le costellazzioni delle altre portanti via via miglioravano, fino ad arrivare ad un discreto diagramma.
Altra prova che ho effettuato è stata quella di miscelare un segnale impulsivo dentro un mux e con la funzione merogramma sono riuscito a vedere il segnale impulsivo e misurare il mer in quel punto, cosa che con il mer per portanti non si riusciva a fare, probabilmente perchè quella funzione è una sorta di max hold e min hold del mer per portante e registra nel tempo valori per ognuna delle portanti.
 
quindi lo strumento si collega ad una rete locale tramite la sua scheda wifi interna e tu da un posto X al di fuori della rete locale riesci a vedere e pilotare il NEO plus ?

anche il mio 900 plus se lo collego alla mia rete locale riesco a pilotarlo e controllare le misure, l'unica cosa che non sono in grado di fare ma per mia incapacità e pilotarlo al di fuori della mia rete locale
dovrei aprire le porte del modem ma no manco da che parte si comincia
anche nel mio ho la possibilità di registrare su chiavetta il mux e poi con VLC aprirlo, poi ho anche la iptv
 
Non ho ancora provato, il problema è l'indirizzo ip pubblico che mi manca,si può anche usufruire di un Claud ddns o roba del genere, ne avevo utilizzato uno per connettermi ad un DVR delle telecamere. Nel mio strumento a corredo c'è un software WebControl che dovrebbe fare da claud. Comunque non sono funzioni che credo di utilizzare, anche perchè lo strumento non lo lascio da nessuna parte :D
 
nuovo FW x 900 e 700 plus 2.84

inserito l'indicatore luminoso di valutazione del segnale
verde Pass
giallo Margin
rosso Fail

sistemato alcuni dettagli multistream

 
nuovo FW 2.85 per il 900 plus, sistemato un problema che capitava random sulla scritta selezione attenuatori
 
Indietro
Alto Basso